Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
simone_chiari
oggi sono andato dal fotografo per prendere un album per le foto la signora prima di me:
S= signora N=negoziante
s: salve vorrei regalare una macchina fotografica a mia figlia
n: (perplesso) che fotocamera le interessava?
s: non lo so posso spendere fino a 700€
n: (sempre più perplesso) ma sua figlia che uso deve farne? noi abbiamo dalle compatte alle reflex (tutte nikon ovviamente)
s: a si e che differenza c'è tra una compatta e una reflex?
a questa domanda sono scoppiato a ridere messicano.gif messicano.gif messicano.gif purtroppo è arrivato il mio turno e non so come è andata a finire
ciao
Simone
CVCPhoto
QUOTE(simone_chiari @ Aug 23 2011, 12:55 AM) *
oggi sono andato dal fotografo per prendere un album per le foto la signora prima di me:
S= signora N=negoziante
s: salve vorrei regalare una macchina fotografica a mia figlia
n: (perplesso) che fotocamera le interessava?
s: non lo so posso spendere fino a 700€
n: (sempre più perplesso) ma sua figlia che uso deve farne? noi abbiamo dalle compatte alle reflex (tutte nikon ovviamente)
s: a si e che differenza c'è tra una compatta e una reflex?
a questa domanda sono scoppiato a ridere messicano.gif messicano.gif messicano.gif purtroppo è arrivato il mio turno e non so come è andata a finire
ciao
Simone


Povera signora... l'avrei voluta io come mamma... texano.gif

Carlo
simone_chiari
il negoziante è stato fin troppo corretto perchè nel dubbio la stava portando sulla coolpix senza farle spendere dei soldi inutilmente.... negozianti onesti ce ne sono
ciao
Simone
CVCPhoto
QUOTE(simone_chiari @ Aug 23 2011, 01:05 AM) *
il negoziante è stato fin troppo corretto perchè nel dubbio la stava portando sulla coolpix senza farle spendere dei soldi inutilmente.... negozianti onesti ce ne sono
ciao
Simone


Una bella P7000 oppure una CanonG12 credo siano l'ideale per queste persone disposte a spendere ma con scarse cognizioni...

Carlo
scotucci
Tantovale dire ecco i soldi mi dia quello che ci viene Fortuna sua il negoziante onesto che la indirizzava alla coolpix
DighiPhoto
Io pochi giorni fa ho assistito ad un scena peggiore:
Luogo: zona fotocamere di un nota catena.
Personaggi: cliente + negoziante
S=Signora (in realtà erano2 sorelle sui 50 anni); N=Negoziante

Scena simile...

S: Dovrei regalare a mia figlia un macchina fotografica un po' bella
N: Su che cifra vuol stare?
S: Non importa, l'importante è che faccia delle belle foto! (Iniziamo bene...)
N: Ma sua figlia è appassionata di fotografia?
S: Ma si, le foto alle feste che facciamo in casa le fa sempre lei! (E allora!)
N: mostra un po' di compatte-bridge
S: Che differenza c'è?
N: Bhè, la Nikon ha la garanzia più lunga (quanto, non si sa, è un optional...), la Fuji ha più zoom!
S: Ahhhh! (Costo superiore per la Nikon). Altre differenze?
N: La Nikon ha una lente migliore (io, stupito da questa risposta stavo lì a origliare anche se in realtà aspettavo la ca..ata del giorno!). Vede signora, questa ha la lente più grande! (E lì sono scoppiato!!)
(Da notare che a occhio i due obiettivi erano praticamente uguali, non so come la negoziante sia riuscita a vedere le differenze di diametro della lente...Il bello che la FUJI aveva le funzioni PASM e la Nikon no...Questo non è stato minimamente accennato durante tutta la vendita!)
Alla fine la cliente ha speso 30€ in più (su 200...) e ha preso la Nikon. (MENO MALE!!!)

Uscendo dal negozio ci pensavo...Mah...Eppure la clienteera contanta e la negoziante ha venduto!

Proprio vero che certi venditori non sanno neanche dove sono girati e chissá quante volte tutti noi siamo stati ciulati sull'acquisto di oggetti che non conosciamo!
È anche vero che la cliente di fotografia non sapeva niente e qualsiasi nozione tecnica non poteva far altroché,andarla in confusione, però...
Il dramma non è tanto la cliente (ci sta che non sappia niente di fotografia) quanto la negoziante (vedi se trovava uno come me, la facevo tornare a casa con una testa che assomigliava ad una mongolfiera!

Pazzesco...

P.S. Volevo intervenire ma poi ho lasciato perdere dato che lì mi conoscono quasi tutti, direttrice inclusa...!
simone_chiari
io prima di acquistare la f75 ho letto non so quante cose ho girato più negozi chiedendo pareri poi alla fine ho fatto la mia scelta..... non dico che la signora avrebbe dovuto fare altrettanto ma almeno un minimo si
ciao
Simone
RobMcFrey
io ho sentito dire ad una di queste fantomatiche signore "sigora le consiglio canon perchè è sempre un passo avanti a nikon" al che sono uscito dal negozio e sono andato altrove messicano.gif
SeleSnia
Io quando sono andato a prendere la D3100 ero già sicuro 8erano mesi che leggevo di tutto su internet). Ero con mia mamma. Il negoziante era abbastanza praparato dai non mi lamento. Però mi stavo cercando di vendere una Olympus. Cavolo aveva due obbiettivi e costava meno della d3100 + 18-55 EDII che era anche scontata. A quel punto ho guardato mia mamma e le ho detto " secondo te perchè costa cosi poco?". E per fortuna non mi sono fatto condizionara da quel tizio biggrin.gif
P.S. questo però era bravetto, ora che ricordo nelle TV che c'erano in questo negozio c'erano le sue foto. Molto belle.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.