Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
FabioFa
Come da titolo, stamani la mia bimba ( D90 ) è partita, destinazione LTR Service.

La notte di ferragosto stavo facendo delle foto in una disco quando inquadrando due ragazze mi accorgo che nel mirino mi lampeggia la scritta " err " guardo sul dispaly superiore e anche lì lampeggia la stessa scritta, provo a modificare tempi e diaframma ma non risponde, spengo e riaccendo e tutto funziona, inquadro, scatto e ricompare la scritta lampeggiante.
Spengo l'SB900 e lo tolgo dalla slitta, riaccendo, scatto, di nuovo la scritta.
spengo tolgo l'obbiettivo, lo rimetto, riaccendo scatto di nuovo la scritta.
le foto venivano registrare sulla memory ma su 10 foto 6/7 erano da scartare perchè sovraesposte o fuori fuoco, cambio anche la memory ma nulla da fare l'odiosa scritta compare sempre.
La serata volgeva alla fine spengo tutto e torno a casa.
Consulto il manuale ma niente speigazione all'errore, dice soltanto : " malfunzionamento della fotocamera " come soluzione dà : " rilasciate l'otturatore. Se l'errore persiste rivolgetevi ad un centro assistenza nikon. "
Settimana di ferie per il negozio dove l'ho acquistata, torno stamani con fotocamera e garanzia ( valida fino a Settembre 2013 ) e lascio la bimba da lui che la spediva subito in assistenza :-( .
Mi ha detto che se tutto và bene che non ci sono grossi problemi in una 15ina di giorni dovrebbe tornare... speriamo bene ...
E' successo a qualcun altro questo tipo di errore con la D90 ? ho cercato nel forum ma di D90 non ho trovato nulla .
the skywalker
è un problema già successo, che in tutti i casi non è stato contemplato dalla garanzia.
A me avevano chiesto 500e per cambiare sensore e gran parte dell'elettronica.
Preparati al salasso.
























scherzo, grande sfortuna... ma almeno sei in garanzia biggrin.gif
FabioFa
30 Agosto 2011 .... ancora nessuna notizia .. calma piatta ...
-missing
Bimba lost in transit? Succede. telefono.gif telefono.gif telefono.gif
Giovanni Auditore
QUOTE(S·L photography @ Aug 22 2011, 10:09 PM) *
è un problema già successo, che in tutti i casi non è stato contemplato dalla garanzia.
A me avevano chiesto 500e per cambiare sensore e gran parte dell'elettronica.
Preparati al salasso.
scherzo, grande sfortuna... ma almeno sei in garanzia biggrin.gif


mentre leggevo avevo questa faccia ohmy.gif<-----

Queste cose succedono.. facendoci girare i cabasisi (citiamo Camilleri..)

Io ho una grana con il flash.. andava bene fino a quando un giorno noto che il flash perde spesso contatto con il corpo.. guardo bene e praticamente la slitta è diventata "abbondante".. e l'alloggiamento risulta ballerino. Potrei risolvere con una leggera stretta con delle pinze ma boh.. vedremo.
In genere lavoro con il flash in remoto quindi è un problema relativo.. ma si sa la lingua batte dove il dente duole.. e si finisce col non pensare ad altro.

In bocca al lupo per la tua d90!
FabioFa
Grazie Giovanni ! crepi il lupo !!
FabioFa
oggi 17 Settembre la bimba è tornata biggrin.gif insieme con la lista lavori

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 129 KB

stasera inserisco batterie e memory e poi provo ...
CVCPhoto
QUOTE(FabioFa @ Sep 17 2011, 06:10 PM) *
oggi 17 Settembre la bimba è tornata biggrin.gif insieme con la lista lavori

Ingrandimento full detail : 129 KB

stasera inserisco batterie e memory e poi provo ...


Tutto è bene ciò che finisce bene... e ti è tornata nuova. wink.gif

Carlo
permaloso
uff quasi un mese però Fulmine.gif
CVCPhoto
QUOTE(permaloso @ Sep 17 2011, 11:29 PM) *
uff quasi un mese però Fulmine.gif


Macchina praticamente nuova però... a costo zero.

Carlo
FabioFa
già macchina nuova a costo zero, per fortuna era in garanzia altrimenti !! cerotto.gif
quasi un mese di tempo, nel frattempo ho avuto una D2x di un amico in prestiro smile.gif
CVCPhoto
QUOTE(FabioFa @ Sep 18 2011, 11:18 AM) *
già macchina nuova a costo zero, per fortuna era in garanzia altrimenti !! cerotto.gif
quasi un mese di tempo, nel frattempo ho avuto una D2x di un amico in prestiro smile.gif


Non te la sei passata male allora in questo mese... un D2x non è da tutti.

Carlo
simone_chiari
sono contento per te..... offrimi un prosecco grazie
ciao
Simone
FabioFa
@ simone_chiari
un prosecchino per il signore prego wink.gif


@CVCPhoto
si la D2x è tutta un altra cosa smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.