Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
onizukasan
Salve
quanlche giorno fà ho acquistato un flash come da titolo, e lo uso normalmente. Un amico mi ha messo la pulce nell'orecchio, che probabilmente il suddetto flash non è in grado di funzionare in modalità TTL sul mio corpo macchina, ma solo in manuale.
Potete ovviare questo mio dubbio???
Grazie mille!!!
nonnoGG
Dagli amici mi guardi Iddio, ché dai nemici mi guardo io... smile.gif

Chi meglio di te può convincersi di quanto questo antico detto sia tuttora valido?

Il tuo flash funziona perfettamente in i-TTL con la D3100, a meno che tu voglia usarlo in Manuale premendo l'apposito pulsante. wink.gif

Non trattandosi di un Nikon Speedlight, a cui è dedicata la Sezione, ci trasferiamo al Bar: una birretta fresca la offro volentieri anche al tuo amico, ma la prossima volta controlla se il naso gli si allunga mentre emette "sentenze di compatibilità"... biggrin.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Nikon Speedlight ---> Sushi BAR
limpix
QUOTE(nonnoGG @ Aug 21 2011, 08:30 PM) *
Dagli amici mi guardi Iddio, ché dai nemici mi guardo io... smile.gif

Chi meglio di te può convincersi di quanto questo antico detto sia tuttora valido?

Il tuo flash funziona perfettamente in i-TTL con la D3100, a meno che tu voglia usarlo in Manuale premendo l'apposito pulsante. wink.gif

Non trattandosi di un Nikon Speedlight, a cui è dedicata la Sezione, ci trasferiamo al Bar: una birretta fresca la offro volentieri anche al tuo amico, ma la prossima volta controlla se il naso gli si allunga mentre emette "sentenze di compatibilità"... biggrin.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Nikon Speedlight ---> Sushi BAR



Ho acquistato anche io da poco il flash e penso che abbia ragione chi ha scritto il post.. perché su flash mi fa selezionare la funzione TTL, ma dalla fotocamera pero' non cambia la voce nel menu in flash opzionale..

Mi date qualche info ???

Il problema potrebbe essere che il flash in questione supporta i-ttl mentre sulla fotocamera ci sta scritto ttl ?

PS. voglio informavi che non sono molto pratico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.