Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
xdiver
Buona sera a tutti, ho da poco installato photoshop CS2 ma rilevo i seguenti problemi con i filtri e con camera raw 3.2.

- in IMAGE READY ho disponibili una quantità enorme di filtri, mentre in photoshop solo pochissimi (CONTRASTA-DISTURBO-EFFETTO PIXEL-SFOCATURA-STILIZZAZIONE-ALTRO) verificando nella cartella PLUG INS trovo diversi filtri che non vedo però disponibili; dry.gif

- ho scaricato dal sito ADOBE il nuovo camera raw 3.2 sulla finestra AIUTO-INFO PLUG-INS di IMAGE READY vedo aggiornato alla versione 3.2 mentre in CS 2 solo alla 3.0 pur avendo seguito le istruzioni di installazione fornite da ADOBE. dry.gif

Cosa sto sbagliando ?

Qualcuno mi può dare una mano.

grazie.gif
Falcon58
QUOTE(xdiver @ Oct 25 2005, 10:48 PM)
Buona sera a tutti, ho da poco installato photoshop CS2 ma rilevo i seguenti problemi con i filtri e con camera raw 3.2.

- in IMAGE READY ho disponibili una quantità enorme di filtri, mentre in photoshop solo pochissimi (CONTRASTA-DISTURBO-EFFETTO PIXEL-SFOCATURA-STILIZZAZIONE-ALTRO) verificando nella cartella PLUG INS trovo diversi filtri che non vedo però disponibili; dry.gif

- ho scaricato dal sito ADOBE il nuovo camera raw 3.2 sulla finestra AIUTO-INFO PLUG-INS di IMAGE READY vedo aggiornato alla versione 3.2 mentre in CS 2 solo alla 3.0 pur avendo seguito le istruzioni di installazione fornite da ADOBE. dry.gif

Cosa sto sbagliando ?

Qualcuno mi può dare una mano.

grazie.gif
*



Ciao,

probabilmente il Camera Raw lo devi copiare anche nella cartella di Photoshop al posto della 3.0; io ho fatto in questo modo e funziona perfettamente.

Luciano
xdiver
QUOTE(Falcon58 @ Oct 25 2005, 09:52 PM)
Ciao,

probabilmente il Camera Raw lo devi copiare anche nella cartella di Photoshop al posto della 3.0; io ho fatto in questo modo e funziona perfettamente.

Luciano
*



Grazie Luciano, ho controllato nella cartella CS2-plug ins-file formats cìè la versione giusta però se verifico la versione da CS2 sempre stessa risposta (3.0).

Hai qualche altra idea ?

Ciao
buzz
ci sono 2 cartelle di plugins. tai attento a mettera su quella che dice photoshop cs only e non image ready.
nell'incerteza copiala da tutte e due e parti, e controlla anche di non avere più cartelle di photoshop per causa installazioni precedenti.
xdiver
QUOTE(buzz @ Oct 25 2005, 11:50 PM)
ci sono 2 cartelle di plugins. tai attento a mettera su quella che dice photoshop cs only e non image ready.
nell'incerteza copiala da tutte e due e parti, e controlla anche di non avere più cartelle di photoshop per causa installazioni precedenti.
*



Grazie buzz, provo e ti faccio sapere.

Ciao
_Lucky_
io invece ho notato una cosa strana: se vado nel menu
Help > About Plugins >
di CS2 trovo tre voci "Camera Raw" una sotto all'altra, e precisamente:
vers.3.2
vers.3.0
vers.3.2
qualcuno sa perche' ??
xdiver
QUOTE(buzz @ Oct 25 2005, 11:50 PM)
ci sono 2 cartelle di plugins. tai attento a mettera su quella che dice photoshop cs only e non image ready.
nell'incerteza copiala da tutte e due e parti, e controlla anche di non avere più cartelle di photoshop per causa installazioni precedenti.
*



Controllato di nuovo tutto sta dove dovrebbe essere.

Continuo a non capire quale sia il problema dry.gif

Se hai altre idee fammi sapere.

Grazie
buzz
se hai il disco di installazione (o i files) ti suggerirei di candìcellare di netto le cartelle dei plugins, anzi di disinstallare tutto cs, eliminare le cartelle residue ( spessorestano) e reinstallare il tutto, aggiungendo poi il plugin camera raw scaricato dal sito adobe.

A mali estremi.....
xdiver
QUOTE(buzz @ Oct 26 2005, 11:16 PM)
se hai il disco di installazione (o i files) ti suggerirei di candìcellare di netto le cartelle dei plugins, anzi di disinstallare tutto cs, eliminare le cartelle residue ( spessorestano) e reinstallare il tutto, aggiungendo poi il plugin camera raw scaricato dal sito adobe.

A mali estremi.....
*



Grazie buzz, provo e ti faccio sapere il risultato.


Ciao
xdiver
QUOTE(buzz @ Oct 26 2005, 11:16 PM)
se hai il disco di installazione (o i files) ti suggerirei di candìcellare di netto le cartelle dei plugins, anzi di disinstallare tutto cs, eliminare le cartelle residue ( spessorestano) e reinstallare il tutto, aggiungendo poi il plugin camera raw scaricato dal sito adobe.

A mali estremi.....
*



Ciao Buzz, scusa se ti rispondo solo adesso ma ero via un paio di giorni.

Provata la procedura da te suggerita ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso. dry.gif

Grazie comunque.

Ciao
domenico marciano
Secondo me hai una versione di Photoshop "non buona" e lo dimostra il fatto che dici di non avere tutto il menu' completo dei filtri.
xdiver
QUOTE(domenico marciano @ Nov 3 2005, 08:05 AM)
Secondo me hai una versione di Photoshop "non buona" e lo dimostra il fatto che dici di non avere tutto il menu' completo dei filtri.
*



La versione è "buona" però in inglese (acquistata su internet è risparmiati tanti begli eurini) il problema sta nella patch di traduzione in italiano.

Grazie comunque a tutti coloro che mi hanno risposto ed aiutato
domenico marciano
Ho avuto anche io quel problema, ora risolto con la versione italiana senza pacth.
xdiver
QUOTE(domenico marciano @ Nov 4 2005, 07:53 AM)
Ho avuto anche io quel problema, ora risolto con la versione italiana senza pacth.
*



Ciao Domenico, spiegati meglio. Hai potuto trasformare il tuo CS2 da inglese in italiano mantenendo la licenza che avevi?

Grazie
domenico marciano
QUOTE(xdiver @ Nov 4 2005, 11:50 PM)
Ciao Domenico, spiegati meglio. Hai potuto trasformare il tuo CS2 da inglese in italiano mantenendo la licenza che avevi?

Grazie
*


Non ho trasformato niente la mia e' in Italiano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.