Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
iaky
Buon giorno a tutti ..da qualche giorno ho preso la mia prima Relfex una d80 con 18-70 ; mi sono letto il manuale e oggi con tutti i diaframmi , iso e razzi vari in testa sono uscito e ho fatto un macello messicano.gif

Posto quelle riuscite "meno peggio"...

La prima è una bici, tanto per provare la D80 se funziona, vedo tante di queste foto artistiche e ci ho provato anche io

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB


Camminando incontro un lampione e provo una a bianco e nero ....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB


Cammino, vedo una fontana e provo a fare il classico effetto di immortalare l'acqua, ma credo di averla fatta un tantino con un tempo di scatto troppo breve e dunque scura....la seconda la faccio senza pensare toppo all'acqua...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB


ho ancora 4 foto da farvi vedere solo che Clickon mi da errore e non mi fa piu caricare niente...
(Si e' verificato un errore durante il funzionamento della piattaforma. ).... bo se torna a funzionare posto altre 4 foto smilinodigitale.gif

Devo ancora capire la foto entro che limiti e meglio usare iso , tempi , e diaframmi, per esempio in giornate sole è preferibile fare lo scatto più rapido e per compensare aprire di più il diaframma ?? cioè con che rapidità non abbiamo il rischio del micromosso? già dal 1/100 ..

Come valore principale tendo a mettere iso bassi e dopo più basso e il tempo di scatto e meglio è ?? (sempre senza sottoesporre la foto) ......

Grazie


iaky
Foto aggiunte in seguito :


Cabine del telefono :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Provo una pianta ma non mi piace il risultato :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB

Ecco quello che volevo da sempre fare, soggetto in primo piano e resto sfocato, per voi sarà una sciocchezza, ma per me alle prime armi una bella soddisfazione...(venute male ma migliorerò )

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

Un bella strada interna

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

Ne ho ancora un paio che posterò nei prossimi giorni ...
Intanto ...scatto scatto scatto e scatterò grazie.gif
fabio aliprandi
Le foto in sè sono fatte bene,ma prive di creatività...i colori della prima foto con l orologio sono molto accesi,quindi belli nell'insieme...per il restp sei come me...ogni cosa che vedo fotgrafo smile.gif
iaky
QUOTE(tOffinO @ Aug 21 2011, 07:12 PM) *
Le foto in sè sono fatte bene,ma prive di creatività...i colori della prima foto con l orologio sono molto accesi,quindi belli nell'insieme...per il restp sei come me...ogni cosa che vedo fotgrafo smile.gif


SI si purtroppo solo domenica sono libero, e dunque fotografo TUTTO....di mio sono poco creativo , ma voglio prima impararmi ad usare benino la fotocamera messicano.gif
fabio aliprandi
QUOTE(iaky @ Aug 21 2011, 07:25 PM) *
SI si purtroppo solo domenica sono libero, e dunque fotografo TUTTO....di mio sono poco creativo , ma voglio prima impararmi ad usare benino la fotocamera messicano.gif


prova a rifare la foto della fontanella aumentando il tempo di esposizione, mettendo cos+ l'effetto dell'acqua mosso...sicuramente verrà molto meglio =) (ISO bassi)
swimm
troppe foto e troppo pesanti 1mb bastano.i bianco-neri sono troppo grigi.la foto delle cabine mi piace un po' di più ma dovresti tagliarla fino ad isolarle dal tubo a sinistra e dal centralino a destra,sulla bici c'è un sacco tagliato sulla destra e il manubrio girato dalla parte sbagliata,l'inquadratura troppo dall'alto verso il basso e anche questa ha un luce pessima.

Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.