Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
berellini_fabio
Salve a tutti,
premesso che sono un neofita, la mia attenzione in questi giorni è rivolta all acquisto di un
Tamron AF 18-200mm 3,5-6,3 XR Di II LD ASL
Sul web ho trovato l'obbiettivo in oggetto al prezzo di 150 euro.
Vi domando:
- è adatto alla mia nikon D60?
- è un buon acquisto a parità di prezzo e caratteristiche?

grazie

saluti,
Fabio
edate7
Dal sito Tamron:

"L'obiettivo 18-200mm è disponibile con motore incorporato per le Nikon D40, D40X e D60 (Modello A14NII) dal marzo 2008. Il modello A14N commercializzato fino a marzo 2008 è compatibile con le D40/D40X/D60 soltanto con la messa a fuoco manuale, dato che non dispone di motore incorporato."

Accertati quindi che quello che hai visto ha il motore incorporato, altrimenti dovrai mettere a fuoco a mano. A 200mm (300mm equivalenti) non è per niente facile, specie con i piccoli mirini delle DX...
Per quanto riguarda la qualità, non è nulla di stupefacente, un onesto tuttofare, buio a 200mm: i suoi concorrenti più prossimi (Sigma, Nikon) a quella focale hanno una luminosità f5,6...
Prezzo onesto, ma per poco di più c'è in giro molto di meglio.
Ciao!
berellini_fabio
QUOTE(edate7 @ Aug 21 2011, 03:19 PM) *
Dal sito Tamron:

"L'obiettivo 18-200mm è disponibile con motore incorporato per le Nikon D40, D40X e D60 (Modello A14NII) dal marzo 2008. Il modello A14N commercializzato fino a marzo 2008 è compatibile con le D40/D40X/D60 soltanto con la messa a fuoco manuale, dato che non dispone di motore incorporato."

Accertati quindi che quello che hai visto ha il motore incorporato, altrimenti dovrai mettere a fuoco a mano. A 200mm (300mm equivalenti) non è per niente facile, specie con i piccoli mirini delle DX...