Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
berellini_fabio
Salve a tutti,
premesso che sono un neofita, la mia attenzione in questi giorni è rivolta all acquisto di un
Tamron AF 18-200mm 3,5-6,3 XR Di II LD ASL
Sul web ho trovato l'obbiettivo in oggetto al prezzo di 150 euro.
Vi domando:
- è adatto alla mia nikon D60?
- è un buon acquisto a parità di prezzo e caratteristiche?

grazie

saluti,
Fabio
edate7
Dal sito Tamron:

"L'obiettivo 18-200mm è disponibile con motore incorporato per le Nikon D40, D40X e D60 (Modello A14NII) dal marzo 2008. Il modello A14N commercializzato fino a marzo 2008 è compatibile con le D40/D40X/D60 soltanto con la messa a fuoco manuale, dato che non dispone di motore incorporato."

Accertati quindi che quello che hai visto ha il motore incorporato, altrimenti dovrai mettere a fuoco a mano. A 200mm (300mm equivalenti) non è per niente facile, specie con i piccoli mirini delle DX...
Per quanto riguarda la qualità, non è nulla di stupefacente, un onesto tuttofare, buio a 200mm: i suoi concorrenti più prossimi (Sigma, Nikon) a quella focale hanno una luminosità f5,6...
Prezzo onesto, ma per poco di più c'è in giro molto di meglio.
Ciao!
berellini_fabio
QUOTE(edate7 @ Aug 21 2011, 03:19 PM) *
Dal sito Tamron:

"L'obiettivo 18-200mm è disponibile con motore incorporato per le Nikon D40, D40X e D60 (Modello A14NII) dal marzo 2008. Il modello A14N commercializzato fino a marzo 2008 è compatibile con le D40/D40X/D60 soltanto con la messa a fuoco manuale, dato che non dispone di motore incorporato."

Accertati quindi che quello che hai visto ha il motore incorporato, altrimenti dovrai mettere a fuoco a mano. A 200mm (300mm equivalenti) non è per niente facile, specie con i piccoli mirini delle DX...
Per quanto riguarda la qualità, non è nulla di stupefacente, un onesto tuttofare, buio a 200mm: i suoi concorrenti più prossimi (Sigma, Nikon) a quella focale hanno una luminosità f5,6...
Prezzo onesto, ma per poco di più c'è in giro molto di meglio.
Ciao!


Ciao,
grazie per la risposta.
nella descrizione dell oggetto è riportato:
"Tamron AF 18-200mm 3,5-6,3 XR Di II LD ASL Obiettivo digitale macro con "Built-In Motor" per Nikon"
credo sia quindi provvisto di motore incorporato e che non richieda la messa a fuoco manuale,o no?
Puoi suggerirmi altro??

grazie
ciao
FZFZ
QUOTE(berellini_fabio @ Aug 21 2011, 02:57 PM) *
Salve a tutti,
premesso che sono un neofita, la mia attenzione in questi giorni è rivolta all acquisto di un
Tamron AF 18-200mm 3,5-6,3 XR Di II LD ASL
Sul web ho trovato l'obbiettivo in oggetto al prezzo di 150 euro.
Vi domando:
- è adatto alla mia nikon D60?
- è un buon acquisto a parità di prezzo e caratteristiche?

grazie

saluti,
Fabio



Una lente mediocre , nulla più

Sposto la discussione al bar visto che questa sezione è dedicata esclusivamente ai Nikkor, come da regolamento....


Federico
luigi fedele cassano
io ci sto partendo come ottica unica...
avendo tutti fissi! 35-50-85.. avendo poco spazio... ti giuro mi sta prendendo a male!!!

cmq se puoi e vuoi un tutto fare punta al nikon..
berellini_fabio
QUOTE(meth @ Aug 21 2011, 07:10 PM) *
io ci sto partendo come ottica unica...
avendo tutti fissi! 35-50-85.. avendo poco spazio... ti giuro mi sta prendendo a male!!!

cmq se puoi e vuoi un tutto fare punta al nikon..


Ciao,
grazie per la risposta.
Cosa mi consigli come ottica unica??


QUOTE(FZFZ @ Aug 21 2011, 05:49 PM) *
Una lente mediocre , nulla più

Sposto la discussione al bar visto che questa sezione è dedicata esclusivamente ai Nikkor, come da regolamento....
Federico

Ciao Federico,

la tua replica lascia intendere la tua esperienza in materia.
Puoi (ignorando e accettando la "mediocrità dell obbiettivo in oggetto), dirmi se è adatto alla mia nikon D60 e se è motorizzato??
Con l'occasione puoi suggerirmi un 18-200 che ritiene sufficiente per un neofita come me?Grazie
luigi fedele cassano
gurda io avevo il 55-200nikon ho fatto scambio con il 18-200tammy pessima cosa comunque
come ottima unica io non te la consiglio ... diciamo valuta cosa ti piace e pondera la scelta verso un ottica che più ti addice... poi se proprio vuoi u
un tuttofare purtroppo sono tutto un po scadenti e mediocri il tamron mi sembra produce il 18-270 ora... l'unico che ne esce un po meglio è il nikon 18-200vr ...
tu calcola che sto partendo solo con il tamron quindi sono consapevole che la foto insomma la porto a casa... però non è il massimo!
berellini_fabio
e un
NIKON - OBIETTIVO AFSDX 55-200G VR
è prezzato intorno ai 300 euro e credo sia un buon compromesso per caratteristiche e prezzo.
O no?
cosa ne pensate?
grazie
luigi fedele cassano
QUOTE(berellini_fabio @ Aug 21 2011, 07:31 PM) *
e un
NIKON - OBIETTIVO AFSDX 55-200G VR
è prezzato intorno ai 300 euro e credo sia un buon compromesso per caratteristiche e prezzo.
O no?
cosa ne pensate?
grazie



55-300vr tutta la vita! biggrin.gif
berellini_fabio
QUOTE(meth @ Aug 21 2011, 07:37 PM) *
55-300vr tutta la vita! biggrin.gif

va bene questo
NIKON 55-300mm AF-S DX f/4.5-5.6G ED VR 55-300
sulla mia nikon D60???
grazie
luigi fedele cassano
QUOTE(berellini_fabio @ Aug 21 2011, 07:46 PM) *
va bene questo
NIKON 55-300mm AF-S DX f/4.5-5.6G ED VR 55-300
sulla mia nikon D60???
grazie



certo!!
berellini_fabio
QUOTE(meth @ Aug 21 2011, 08:04 PM) *
certo!!


grazie.gif
rapo73
Io l'ho comprato per la mia D3100.
E' la mia prima reflex digitale, sono un principiante e mi è sembrato un buon tuttofare per chi non ha particolari esigenze. Sulla D3100 è tutto motorizzato e tutte le funzioni sono disponibili.
Il prezzo è sicuramente invitante e se non hai manie di perfezione è un buon tuttofare.
Non molto performante già in ombra: con le impostazioni automatiche gli ISO decollano e a 200mm se non vuoi foto mosse occorrono tempi sufficientemente veloci.
Io lo apprezzo per la sua flessibilità: con un solo obiettivo copri un ampio spettro di focali e quindi di esigenze.
Non ti aspettare miracoli: vale quello che compri, ma, da principiante, è stato molto istruttivo conoscerne i limiti.
berellini_fabio
QUOTE(rapo73 @ Aug 21 2011, 09:16 PM) *
Io l'ho comprato per la mia D3100.
E' la mia prima reflex digitale, sono un principiante e mi è sembrato un buon tuttofare per chi non ha particolari esigenze. Sulla D3100 è tutto motorizzato e tutte le funzioni sono disponibili.
Il prezzo è sicuramente invitante e se non hai manie di perfezione è un buon tuttofare.
Non molto performante già in ombra: con le impostazioni automatiche gli ISO decollano e a 200mm se non vuoi foto mosse occorrono tempi sufficientemente veloci.
Io lo apprezzo per la sua flessibilità: con un solo obiettivo copri un ampio spettro di focali e quindi di esigenze.
Non ti aspettare miracoli: vale quello che compri, ma, da principiante, è stato molto istruttivo conoscerne i limiti.


grazie
89stefano89
a brevissimo ti stará stretto, troppo buio, qualitativamente scarsetto... va bene all´inizio ma col senno di poi delude.
fossi in te metterei da parte quei soldi e acquisterei un equivalente nikon magari usato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.