Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
cerion86
Ciao ragazzi,
ho un regalo di laurea in attesa e più o meno per la stessa cifra trovo un sb900 con battery pack (usato come nuovo) o un kit r1 per macro.

Non so decidermi perchè: un flash (sb-28) ce l'ho già e lo uso off-camera con i trigger cactus, tuttavia un ttl fa comodo in alcune occasioni e due flash spesso servirebbero; mi sono però avvicinato al mondo della macro e il kit r1 sembra fantastico, soprattutto come comodità e portabilità rispetto ad una staffa (costosa) e uno o più flash (di cui uno sicuramente non CLS).

Voi che fareste? wink.gif
maxter
SE fai solo o prevalentemente macro ovviamente il kit R1C1 o equivalenti è la scelta che farei io. Sul kit (se dotarlo anche del commanderr o meno) dipende anche che fotocamera hai.
cerion86
QUOTE(maxter @ Aug 20 2011, 09:28 PM) *
SE fai solo o prevalentemente macro ovviamente il kit R1C1 o equivalenti è la scelta che farei io. Sul kit (se dotarlo anche del commanderr o meno) dipende anche che fotocamera hai.


Solo o prevalentemente macro no, diciamo che mi affascina e ho appena preso il 105 e ho notato che senza un'adeguata illuminazione è difficile da usare... non so cosa riuscirei a fare, sul campo, con due flash grossi di cui uno non cls... d'altra parte l'sb900 sembra ottimo.
Per il commander non ne ho necessità, anche se comodo, la mia d80 è commander e non tornerei ad una che non lo ha sicuramente...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.