Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
luigi fedele cassano
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.9 KB


sarà la sezione giusta! bho!
ang84
Riprova! Trovo sia scorretto il taglio fotografico, troppa aria sopra la testa e poco sotto, prova a "pelare" un po' la testa la prox volta e dai piu spazio alle braccia ,fin sotto il seno per capirci. La cosa positiva è che l'hai colta sovrappensiero ,continua su questa logica ma gestisci meglio l'inquadratura. wink.gif Ciao ciao
nview
non sono d'accordo: il taglio mi piace molto e non lo trovo scorretto. Bella l'espressione e i colori.
dnovanta
QUOTE(nview @ Aug 20 2011, 12:19 PM) *
non sono d'accordo: il taglio mi piace molto e non lo trovo scorretto. Bella l'espressione e i colori.



sono d'accordo mellow.gif hmmm.gif
cioe' sono d'accordo con nview rolleyes.gif
bello sfocato bel taglio bella espressione "serena"

Bianca
ang84
Si vi studiate la famosa regola dei terzi vedrete che non è corretta...
Moua
QUOTE(ang84 @ Aug 20 2011, 02:05 PM) *
Si vi studiate la famosa regola dei terzi vedrete che non è corretta...


interessante questa regola, ma se non si applica che succede? Il ritratto è brutto?

Andrea.Valenti_DPH
QUOTE(ang84 @ Aug 20 2011, 02:05 PM) *
Si vi studiate la famosa regola dei terzi vedrete che non è corretta...

è vero che esiste la regola, ma il fatto che non la si applichi non significa che la foto sia sbagliata o brutta...e poi il "bello" e il "brutto" è soggettivo e in fotografia "giusto" e "sbagliato" sono concetti che vanno presi con le pinze...
tutto questo, a mio avviso...
per quanto riguarda la foto, oggettivamente è a fuoco il soggetto, posto a lato, con un bel sfocato, buona la luce e l'espressione della modella. Vero che magari tagliando lo spazio sopra si poteva ottenere un effetto diverso, ma è puramente soggettivo...smile.gif


Ciao a tutti

Andrea
matrizPZ
QUOTE(a_val86 @ Aug 20 2011, 02:19 PM) *
è vero che esiste la regola, ma il fatto che non la si applichi non significa che la foto sia sbagliata o brutta...e poi il "bello" e il "brutto" è soggettivo e in fotografia "giusto" e "sbagliato" sono concetti che vanno presi con le pinze...
tutto questo, a mio avviso...
per quanto riguarda la foto, oggettivamente è a fuoco il soggetto, posto a lato, con un bel sfocato, buona la luce e l'espressione della modella. Vero che magari tagliando lo spazio sopra si poteva ottenere un effetto diverso, ma è puramente soggettivo...smile.gif
Ciao a tutti

Andrea


non esistono foto belle o brutte ma esistono fato scattate da lontano e da vicini. Se le vostre foto non arrivano e' perche' sono scattate da lontano.

anche per me troppa aria sopra la testa. applicare la regola dei terzi al ritratto fa si che esca il giusto taglio sulla testa, solo questo serve la regola non perche' e' da rispettare ma gli occhi cosi' saranno al centro dando al freme un senso di di sbilanciamento.

Massimo
marce956
Bella espressione e bei colori, a me piace ...
matrizPZ
errato anche il punto di ripresa... oltre i suoi occhi... per questo ritratto andava alla bocca. ( un errore che facciamo in molti, non ci abbassiamo mai)

Massimo
luigi fedele cassano
salve ragazzuoli... biggrin.gif
dopo una giornata di mare biggrin.gif !
grazie a tutti del passaggio... biggrin.gif critiche e tutto!
prendero bene in considerazionela regola!
Cesare44
a me la foto non dispiace. Io uso molto la regola dei terzi ma, a volte, le regole sono fatte per essere infrante. Trovo buono lo sfocato. Che ottica hai usato? La cosa che invece non mi convince è il contrasto dovuto tra le parti in luce e quelle coperte da quell'ombra troppo netta.
Buone foto
matrizPZ
QUOTE(Cesare44 @ Aug 20 2011, 09:20 PM) *
a me la foto non dispiace. Io uso molto la regola dei terzi ma, a volte, le regole sono fatte per essere infrante. Trovo buono lo sfocato. Che ottica hai usato? La cosa che invece non mi convince è il contrasto dovuto tra le parti in luce e quelle coperte da quell'ombra troppo netta.
Buone foto


pienamente d'accordo, le regole sono fatte per essere infrane pero' bisogna conoscerle altrimenti non vengono infrante ma semplicemente erroneamente non rispettate.
io problema di questa foto e' che la foto e' bella si, ma immagina gli occhi ad 1/3

Ciao Massimo
luigi fedele cassano
l'ottica utilizzata e samyang 85 f1.4 su D3000
la pp purtroppo non è il mio forte... biggrin.gif
la foto è stat scattata al volo senza pensare lo ammetto in tutta fretta...
mauriziomaestri
Mi piace il tono caldo della pelle in opposizione allo sfondo (ciano e verde) freddo. Gradevolissima.
luigi fedele cassano
QUOTE(matrizPZ @ Aug 20 2011, 11:28 PM) *
pienamente d'accordo, le regole sono fatte per essere infrane pero' bisogna conoscerle altrimenti non vengono infrante ma semplicemente erroneamente non rispettate.
io problema di questa foto e' che la foto e' bella si, ma immagina gli occhi ad 1/3

Ciao Massimo


Pollice.gif

QUOTE(mauriziomaestri @ Aug 21 2011, 01:37 AM) *
Mi piace il tono caldo della pelle in opposizione allo sfondo (ciano e verde) freddo. Gradevolissima.



grazie maurizio! Pollice.gif
luigi fedele cassano
QUOTE(Dnovanta girl @ Aug 20 2011, 12:38 PM) *
sono d'accordo mellow.gif hmmm.gif
cioe' sono d'accordo con nview rolleyes.gif
bello sfocato bel taglio bella espressione "serena"

Bianca



grazie di cuore! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.