Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Shaovel
Ho provato a scattare questa foto poggiando la macchina su di un muretto, vi posto entrambe le versioni, fatemi sapere cosa ne pensate, accetto consigli e critiche volentieri! unsure.gif grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Quale vi piace di più?
Filo_
Ciao. Se hai usato un grandangolo a quella distanza metti tutto a fuoco anche con F/2.
Ci sono un pò di cose che distraggono e non ho capito qual'è il soggetto principale.

Non farti intimorire e vai vicino ai soggetti per ritrarli meglio. Adopera ISO alti oppure un monopiede con ottica stabilizzata e diaframma aperto per isolare di più la scena.

Delle due in parte preferisco la 1ª (perchè mi piacciono i colori) ed in parte la 2ª (che è in B/N e distrae di meno nello sfondo in alto a dx). Prova ad ingrandirla un pò e tagliare il balcone e i cavi orizzontali, oppure passagli su il "pennello" correttivo per cancellarli: sono veramente antiestetici.

CiauZ

Filippo
Shaovel
QUOTE(Filo_ @ Aug 21 2011, 01:55 AM) *
Ciao. Se hai usato un grandangolo a quella distanza metti tutto a fuoco anche con F/2.
Ci sono un pò di cose che distraggono e non ho capito qual'è il soggetto principale.

Non farti intimorire e vai vicino ai soggetti per ritrarli meglio. Adopera ISO alti oppure un monopiede con ottica stabilizzata e diaframma aperto per isolare di più la scena.

Delle due in parte preferisco la 1ª (perchè mi piacciono i colori) ed in parte la 2ª (che è in B/N e distrae di meno nello sfondo in alto a dx). Prova ad ingrandirla un pò e tagliare il balcone e i cavi orizzontali, oppure passagli su il "pennello" correttivo per cancellarli: sono veramente antiestetici.

CiauZ

Filippo


E' vero, ora che noto bene quei cavi sul muro sono veramente anti estetici, avrei potuto notarlo prima in fase di PP e cancellarli con Photoshop! Forse l'elemento che distra di più è i troppi lampioni, comunque il soggetto della foto sono le persone in movimento e le bancarelle...in effetti nel B/N vengono messe più in secondo piano le luci dei lampioni che risultano meno fastidiose!

Grazie dei tuoi preziosissimi consigli! A presto!

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.