Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
markrenton_@hotmail.it
Buongiorno a tutti. Premetto che ho acquistato da poco un sb 700 e ho notato che scattando in ttl bl e in qualsiasi modalità della macchina M A S P, noto che il flash si "auto" compensa, mi spiego: se scatto in controluce, ad esempio, automaticamente si imposta su -3 la compensazione. E' normale? Chiedo scusa se potrebbe sembrare stupida questa domanda, ma c'ho fatto caso solo da un paio di giorni a questa cosa. cerotto.gif
Lutz!
QUOTE(markrenton_@hotmail.it @ Aug 19 2011, 09:24 AM) *
Buongiorno a tutti. Premetto che ho acquistato da poco un sb 700 e ho notato che scattando in ttl bl e in qualsiasi modalità della macchina M A S P, noto che il flash si "auto" compensa, mi spiego: se scatto in controluce, ad esempio, automaticamente si imposta su -3 la compensazione. E' normale? Chiedo scusa se potrebbe sembrare stupida questa domanda, ma c'ho fatto caso solo da un paio di giorni a questa cosa. cerotto.gif


Hai letto il manuale?
Il sistema iTTL innanzi tutto calcola l'eposizione flash indipendentemente dalla luce ambiente e indipendentemente dalle impostazioni flash. Quello che leggi sul display del flash e' la misura della sottoesposizione del flash rispetto alla scena.

decarolisalfredo
OK, ma il soggetto sarà sempre ben esposto, è lo sfondo che viene sottoesposto di -3 e ti viene segnalato.
Così se vuoi lo sfondo più leggibile puoi aprire il diaframma o aumentare gli Iso.

markrenton_@hotmail.it
okok, adesso mi è più chiaro..grazie:)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.