Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fragolina2010
Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi che avete l'occhio più esperto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 644.3 KB

Ecco la stessa foto ma con più intensità
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 635.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 849.1 KB

Qua ho cercato di fare una PP cambiando l'aspetto come si fosse la luna di notte (secondo voi troppo artificiale?)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.8 KB

Secondo voi vanno bene o neanche come composizione si salvano?

Dimenticavo ho scattato anche questa ma tutto in modo M, qualche consiglio? come vedete ho dei seri problemi
50mm
F/5,6
1/4000s
ISO 1EV sopra 32000

Altrimenti venivano troppo chiare

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.2 MB
Shaovel
Stupende, mi piacciono un sacco, anche la composizione ed i colori! smile.gif
Valejola
Le foto sono suggestive e ben composte, ma dagli exif si denotano alcuni errori.
Il primo, più importante, è l'aver usato un tempo così rapido (1/4000 è estremamente veloce) per una foto del genere...ciò ti ha obbligato ad usare degli iso alti che hanno portato ad un degrado complessivo della foto.
Facendo 2 calcoli si scopre che 1/250 a iso 200 o 1/125 a iso 100 sarebbero stati sufficienti per una esposizione equivalente...e tutto senza nemmeno rischiare il micromosso perchè quei tempi a 50mm non lo creano nemmeno a mano libera.
Quindi scegliendo parametri di quel tipo avresti sicuramente ottenuto un risultato nettamente migliore!
L'altra cosa che non capisco è l'aver compensato l'esposimetro di 1EV...in modalità M ti sposta solamente la lettura dell'esposizione, quindi reali benefici non se ne avrebbero.
Ammenochè uno non abbia bisogno di in una progettazione particolare preventiva della foto...ma credo che sia improbabile per un fotoamatore che stà imparando.
sersir
1/4000s
ISO 1EV sopra 32000

Scusa non vedo il nesso avendo usato 1/4000 con 3200 iso. Impostavi 100 iso e il tempo conseguente.
Ciao Sergio
Fragolina2010
Le 3 prime sono scattate in modo tramonto dato EXIF F/11, 1/500s ISO 200 (perciò sono venute meglio), il mio problema è stato nella ultima che si ho scattato in modo M e quando sceglievo 1/500 mi veniva sbiadita, magari qualcosa non ho impostato bene, cercherò di riprovare. Grazie dei consigli. wink.gif
fabio aliprandi
la terza foto è molto suggestiva, ma se avessi impostato il tempo più lungo sarebbe diventata ancora più suggestiva!
Trillina73
Secondo me sono bellissime!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.