Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
civale
Prima la razza umana sparirà dalla faccia del pianeta meglio sarà.

http://www3.lastampa.it/lazampa/articolo/lstp/415798/

Valentino



the skywalker
QUOTE(civale @ Aug 17 2011, 12:41 AM) *
Prima la razza umana sparirà dalla faccia del pianeta meglio sarà.


guru.gif
nuvolarossa
QUOTE(civale @ Aug 17 2011, 12:41 AM) *
Prima la razza umana sparirà dalla faccia del pianeta meglio sarà.

http://www3.lastampa.it/lazampa/articolo/lstp/415798/

Valentino


Se avessimo un centesimo della dignità di mamma orsa saremmo sicuramente uomini migliori...
La razza umana è veramente il cancro del pianeta ed il problema è che quando sparirà dalla terra sarà troppo tardi...
alexgagliardini
Non ci sono parole per descrivere la cattiveria e l'insensibilità del genere umano nei confronti della natura. Siamo veramente il cancro del pianeta.
SweetyG
sono rimasta senza parole
questo articolo mi ha fatto tornare in mente un documentario denuncia trasmesso tempo fa, riguardante proprio il trattamento subito da questi poveri animali.
e pensare che tutto ciò è causato dall'ignoranza, l'ignoranza di credere che la bile di orso abbia effetti curativi. incredibile.
credo che la vera bestia sul pianeta terra sia solo l'uomo.
vergogna a chi si ritiene superiore alle altre forme di vita tanto da avere il coraggio di trattare così degli animali indifesi, e vergogna alle istituzioni internazionali che lasciano correre.
BBottantotto
QUOTE(SweetyG @ Aug 17 2011, 09:41 AM) *
dall'ignoranza


e dalla crudeltà, dall'inumanità delle azioni di chi si considera "umano"..

Non ho parole, a stento sono riuscito a finire l'articolo.
Mi riporta, per atrocità viste, ai vari filmati dello sterminio delle foche in Canada.


unsure.gif
claudioorlando
Dall'UOMO non mi aspetto niente di più e niente di meno.
DEVILMAN 79
Avevo già visto anche io servizi su questi poveri orsi.

Come dico troppo spesso ormai, l'uomo è la peggiore delle bestie.

Vincenzo.
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(Tuny @ Aug 17 2011, 11:07 AM) *
Dall'UOMO non mi aspetto niente di più e niente di meno.


Fortunatamente c'è di meno, e maledettamente c'è anche di più...
gattomiro
QUOTE(BBottantotto @ Aug 17 2011, 10:59 AM) *
e dalla crudeltà, dall'inumanità delle azioni di chi si considera "umano"...

Anche se comprendo che sia difficile da accettare, bisogna inquadrare queste azioni esclusivamente nell'ottica della natura umana. Intendo dire che molti parlano di scarsa umanità... quando, in realtà, sono proprio questi atti che connotano il carattere umano e che fanno della specie umana ciò che è. Bisogna avere il coraggio di accettare il fatto che l'uomo è capace di una infinita bontà, ma anche di una infinita crudeltà. Non solo, credo che il livello di crudeltà umano non abbia pari nel regno animale, proprio in virtù di quell'elemento distintivo che è la razionalità portata al livello più elevato.
Comunque credo che indignarsi non basti, quantunque sia un primo passo per prendere coscienza di certi fatti. Oggi più che mai è possibile fare delle scelte consapevoli (molte, fortunatamente) per opporsi ai maltrattamenti e le torture a cui milioni di esseri senzienti vengono sottoposti quotidianamente. Il web è una grande risorsa, in questo senso, e consente a chiunque di conoscere nel dettaglio le più tremende nefandezze che la specie umana compie ogni giorno ai danni della altre specie animali. Anche se è facile cadere nei soliti luoghi comuni secondo cui "le petizioni non servono a niente"... "chissà in quali tasche vanno i soldi che dovessi donare" e non ultimo (forse il più amato da chi non ha vere argomentazioni...) il noto "con tutti i bambini che muoiono ogni giorno state a pensare a queste cose", sostenere fattivamente l'azione di volontari coraggiosi che operano, anche a proprio rischio e pericolo, all'interno di queste realtà è molto importante. Più si è, più si riesce ad incidere su certe realtà. E della causa degli Orsi della Luna ha fatto motivo di battaglia personale Jill Robinson, fondatrice di Animals Asia Foundation. Se qualcuno vuole contribuire con una donazione personale aiuterà questa persona a rendere più efficace la sua opera di liberazione, recupero e salvaguardia di questi poveri esseri: http://www.animalsasia.org/index.php?UID=A3U9147J18N

Cordiali saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.