Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro pischedda
Per la seconda volta mi sono trovato a NON usare quello che avevo o ad usarlo per il semplice fatto di dargli un senso...mi sono rotto.
Mi tengo il 50 1.4g e il 105 ais e mi vendo

28 2.8 afd,
sammy 35 1.4
TAMRON 28 75 2.8 (tra l'altro il motorizzato)
80 200 2.8 pompone prima serie.

Vendo tutto filtri, premi e cotillons e mi compro il 24 70, ci guadagno 4 millimetri e racchiudo tutto in una lente.
Uscite leggere ho il 50 1.4.
Ritratti incredibili e voglia di manuale 105 2.5 ais.

C'ho pensato e ripensato..voglio cosi'.....faccio una cavolata?
ah, chi fosse interessato...

Vediamo se con la fine del caldo torrido......amo le lenti che ho, tutte, il tamron specialmente e il sammy..ma...ho capito che io piu' dei 70 e rotti non salgo come focale, mi serve qualcosa sotto i 28 a cui ero fermo, il pompone sta facendo le ragnatele e mi piange il cuore...il 28 e' meraviglioso....ma rimango volentieri con quello che uso di piu'..il 50 fisso e lo zoom standard..

fate qualcosa...fermatemi o spingetemi...
Marco Senn
Se pensi che sia una buona idea perchè no? Non so se hai una FX o una DX.
Se avessi disponibilità il Sammy te lo prenderei...
Perchè non ti limiti a vendere i due fissi bassi e prendere un 16-35 o 17-35 o 18-35?
L'80-200 fai sempre a tempo a venderlo
CVCPhoto
Alessandro, da come parli la scelta da parte tua è soppesata e razionale. Tanti ti verranno a dire che il 24-70 non vale la spesa... sono semplici opinioni, nulla di più. Solo tu puoi conoscere le tue esigenze in termini di range di focali e scegliendo il 24-70 caschi in piedi. Ha solo due difetti: prezzo e peso, ma sono convinto che li avrai già... soppesati.

Buon acquisto, ti darà grandi soddisfazioni.

Carlo
alessandro pischedda
Ho la D700.
Il fatto e' che odio non usare le cose che ho.
L'80 200 e' già la terza volta che decido di non portarlo in vacanza e comunque non lo uso normalmente.
Tante volte mi sono detto..ma che ce l'ho a fare?
Meglio upgradare ciò che uso di più...il tamron.
Il samyang e' eccellente ma anche lui, lo devo voler usare.
La verità e' questa..lenti tutte interessanti..ma spesso mi ritrovo a dargli un senso.

ho valutato le varie alternative ma secondo me il top (come range mio ideale) rimane il 24 70.
Ho valutato anche il 28 70, ma visto che ci sono allargo in basso.
il 24 70 l'ho provato e non mi ha fatto rimpiangere il 28 fisso a qualità..anche come sfuocato.
Idem per il sammy, che ha un carattere forse deciso e quindi in linea col 24 70.
Ci farei tutto, panorami, ritratti, tutto.
Certo mi dispiace per il samyang dico sinceramente..ma credo fermamente valga la pena..
CVCPhoto
Alessandro, dopo questo tuo intervento, come non condividerti? La D700 con il 24-70 sono un'accoppiata eccezionale ed 'invincibile' su moltissimi fronti.

Spesso lascio a casa tutto ed esco solo con loro, al massimo col 14-24 che si contende una buona parte di scatti. Ho vari fissi, ma la comodità del 24-70 e la qualità che non scende mai a compromessi, rende i fissi, per me, relegati a pochissimi scatti.

Carlo
Marco Senn
Hai già deciso, perchè contrariarti? Fammi un buon prezzo a rate per il coreano messicano.gif
the skywalker
a me interessa il tamron! dammi un trillo in pm che ci mettiamo d'accordo!
Ste
GennaroVerolla
mia esperienza,

per i fissi ho puntato su 20 . 35 . 50 . 105
zoom 17-35 . 28-70

ho venduto il 70-200 vr perche' non lo usavo, ho comprato il samyang 85 e l'ho rivenduto dopo 5 mesi ,utilizzato poco, mio limite la maf manuale. avevo degli anelli per foto macro e li ho rivenduti sempre stesso motivo poco utilizzati.

ora ho raggiunto la pace dei sensi, per le uscite leggere porto 3 fissi, 20 e 105 sono le costanti.

gli zoom li utilizzo per praticita'. ora utilizzo tutti gli obiettivi che ho e non sento esigenze oltre i 105.

ciao
mepho
quanto x il 28??
DighiPhoto
QUOTE(alessandro pischedda @ Aug 16 2011, 10:28 PM) *
Ho la D700.
Il fatto e' che odio non usare le cose che ho.
L'80 200 e' già la terza volta che decido di non portarlo in vacanza e comunque non lo uso normalmente.
Tante volte mi sono detto..ma che ce l'ho a fare?
Meglio upgradare ciò che uso di più...il tamron.
Il samyang e' eccellente ma anche lui, lo devo voler usare.
La verità e' questa..lenti tutte interessanti..ma spesso mi ritrovo a dargli un senso.

ho valutato le varie alternative ma secondo me il top (come range mio ideale) rimane il 24 70.
Ho valutato anche il 28 70, ma visto che ci sono allargo in basso.
il 24 70 l'ho provato e non mi ha fatto rimpiangere il 28 fisso a qualità..anche come sfuocato.
Idem per il sammy, che ha un carattere forse deciso e quindi in linea col 24 70.
Ci farei tutto, panorami, ritratti, tutto.
Certo mi dispiace per il samyang dico sinceramente..ma credo fermamente valga la pena..



Caro Alessandro,

che ne dici di un bel 24-120 f/4 da affiancare solo al fantastico 50 1.4, no eh?
Ti giuro, questo tuo post mi fa piangere il cuore e mi fa pensare che anch'io, un giorno, potrei trovarmi nella tua stessa attuale situazione.
Immagino che sia un momento difficile (seppur non un funerale!); alla fine la fotografia per molti di noi è solo un hobby e non un lavoro col quale dobbiamo campare, la cosa più giusta forse forse è quella più razionale.
"Ridurre al minimo upgradando" è sicuramente una scelta razionale ma va fatta con la giusta calma e con la mente lucida.
Forse con 3 obiettivi, in alternativa al tuttofae che ti ho citato prima, riesci a mantenere un corredo d'eccellenza senza perdere la passione per la fotografia.
Esempio: 17-35 2.8 + 50 1.4 + 85 1.4 (o anche f/1.8, dipende dalle finanze e dalle esigenze).
I primi due te li godi insieme nei viaggi/gite, il 50ino per le gite leggerissime non impegnative, e l'85 per quando ti vuoi togliere la voglia di un bel ritratto studiato e preparato.

Alessandro, credimi, ti capisco...Non vorrei essere nella tua situazione ma sono sicuro che tu, insieme ai nostri consigli (coi miei poi!) arriverai ad una soluzione che ti permetterà, come già detto, di continuare a coltivare il bellissimo ed appassionante hobby della fotografia senza abbandonare il tutto.

Con affetto,

Alessandro
alessandro pischedda
Sai, a volte sembra tu non possa vivere senza tutte le focali..e con i forum ti ritrovi a pensare di non poter campare senza determinate cose..anche per questo ho una borsa piena di cose che non uso (Vds doppio flash, pannello riflettente ecc ecc).
Ed anche..come si vive senza arrivare a 200mm..
smile.gif
..lungo discorso..comunque l'esperienza insegna.

Certo..prendendo il 28 70 usato potrei conservare il samyang o il 28..ma so che poi mi direi...potevo prendere il 24 70.
Con 28 su ff ci fai tantissimo...ma con 24 tutto.
Non ho mai smesso di rimpiangere i 16mm del 16 85 quando avevo la 300s..mi sono rimasti "qui"..
Equivalenti sono meno dei miei 28 attuali..direi 24.
CVCPhoto
Ghis, mi piace moltissimo il tuo modo di porti, pacato ed efficace e hai dato un ottimo consiglio. La fotografia è bella proprio per il fatto che di soluzioni ce ne sono molte e nessuna è mai la migliore in assoluto. Tu hai fornito un'ottima alternativa.

Carlo
alessandro pischedda
Ah, son contento dell'interessamento, ma per prezzi per favore contattatemi in pvt o meglio esclavodelaclave@gmail.com

ps..preferisco scambiare a mano a Roma.

ps2: il tamron e' la versione motorizzata, quindi la seconda nuova il prezzo e' adeguato quindi.
marcgast92
secondo me finiresti per pentirtene.. i fissi non sono paragonabili a uno zoom..
alessandro pischedda
Ghisale..hai ragione..ho valutato anche il 24 120..tra l'altro risparmierei ed e' vr..

Comunque..fossero questi i problemi:)

L'85 ho avuto l'1.8, poi il sammy 1.4 e poi il 105 2.5 ais ha frantumato entrambi nel mio cuore.
Per questo l'ho messo nella lista dei salvati.

DighiPhoto
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 16 2011, 11:09 PM) *
Ghis, mi piace moltissimo il tuo modo di porti, pacato ed efficace e hai dato un ottimo consiglio. La fotografia è bella proprio per il fatto che di soluzioni ce ne sono molte e nessuna è mai la migliore in assoluto. Tu hai fornito un'ottima alternativa.

Carlo


Grazie Carlo!
Ritengo che la semplicità di alcune parole valga molto di più di numerosi dibattiti lunghissimi che vanno a svanire nel nulla...Tutto qui.



QUOTE(alessandro pischedda @ Aug 16 2011, 11:20 PM) *
Ghisale..hai ragione..ho valutato anche il 24 120..tra l'altro risparmierei ed e' vr..

Comunque..fossero questi i problemi:)

L'85 ho avuto l'1.8, poi il sammy 1.4 e poi il 105 2.5 ais ha frantumato entrambi nel mio cuore.
Per questo l'ho messo nella lista dei salvati.


E allora tienitelo sto AIS 105mm f/2.5, sono sicuro che continuerà a regalarti impagabili soddisfazioni!

Buone foto!
(Guai a te se smetti di fotografare eh!)
alessandro pischedda
QUOTE(Marco.Guasta @ Aug 16 2011, 11:16 PM) *
secondo me finiresti per pentirtene.. i fissi non sono paragonabili a uno zoom..


Marco, senza finire nel tunnel..ma a me poi serve questa qualità a 28 e 35 (manuale)?
Per carità tengo 50 e 105 per l'1.4 e per la qualità quindi concordo..ma siamo già sul ritratto, sul particolare ... a grandangolo mi serve veramente?
Io, parlo per me, non ne sono convinto.
Che poi l'85 1.8 lo vendetti perché l'80 200 l'ho sempre preferito nei ritratti..e' un fisso mascherato..quindi pure li e' tutto da vedere..
Ad oggi il massimo che ho e' il 105 ais. Niente di quello che ho restituisce immagini che escono pure dal display della macchina.
Il 50 all'inizio non mi e' piaciuto, poi abbiamo discusso e ha vinto lui..lo salvo:)
e comunque un 1.4 meglio averlo sempre:)
tribulation
QUOTE(alessandro pischedda @ Aug 16 2011, 11:20 PM) *
Ghisale..hai ragione..ho valutato anche il 24 120..tra l'altro risparmierei ed e' vr..


così poi fra un anno ti rileggeremo che vuoi darlo via per prenderti il 24-70... biggrin.gif
alessandro pischedda
Hai capito quale e' il fatto?
Mi conosco, punto al 24 70.
Vediamo se riesco..
alessandro pischedda
QUOTE(ghisale @ Aug 16 2011, 11:28 PM) *
(Guai a te se smetti di fotografare eh!)



???? ah no guarda quello non direi proprio...smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.