Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Shaovel
Ciao ragazzi, come da titolo vorrei togliermi un dubbio, magari da chi di voi ha questo flash o lo conosce. rolleyes.gif
Come lo utilizzo in automatico? Sul manuale d'istruzioni le cose non corrispondono al 100% perchè il manuale dice che il flash ha il display invece non ce l'ha, quindi alcune cose sono diverse...

Come devo 'impostarlo' per usarlo in TTL/iTTL? Il flash ha 4 modalità (tra cui una wireless) M/Sd/Sf/Wireless. In ognuna di queste modalità si accende un corrispondente led colorato, mentre c'è un'altra modalità in cui non è acceso nessun led ma il flash funziona, (forse è questa la TTL?)

cerotto.gif
grazie.gif
Shaovel
QUOTE(Shaovel @ Aug 14 2011, 05:17 PM) *
Ciao ragazzi, come da titolo vorrei togliermi un dubbio, magari da chi di voi ha questo flash o lo conosce. rolleyes.gif
Come lo utilizzo in automatico? Sul manuale d'istruzioni le cose non corrispondono al 100% perchè il manuale dice che il flash ha il display invece non ce l'ha, quindi alcune cose sono diverse...

Come devo 'impostarlo' per usarlo in TTL/iTTL? Il flash ha 4 modalità (tra cui una wireless) M/Sd/Sf/Wireless. In ognuna di queste modalità si accende un corrispondente led colorato, mentre c'è un'altra modalità in cui non è acceso nessun led ma il flash funziona, (forse è questa la TTL?)

cerotto.gif
grazie.gif


Forse ho trovato:

Flash exposure control :
E-TTL and E-TTL II for Canon cameras
i-TTL for Nikon cameras
Manual(Variable power) :
6 levels : Full - 1/2 - 1/4 - 1/8 - 1/16 - 1/32 powers
Wireless mode :
SD: Slave Digital (with 6 level)
SF: Slave Film (with 6 level)
Wireless TTL remote Channel 1 Group A (Controlled by master flash)

Quindi se l'accendo e basta, il flash è in iTTL, se premo il tasto va in Manuale, poi in Slave 1, Slave 2 ed infine in wireless? smile.gif

Enrico_Luzi
di sicuro hai il manuale in inglese.
scrivi a nissin chiedendo il manuale in italiano versione pdf.
quando avevo il di866 gli scrissi e edopo un paio di giorni via mail mi arrivò il manuale in italiano
nonnoGG
Non trattandosi di materiale Nikon, trasferiamoci al bar: per me un bel caffè ristretto amaro... smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: NIKON Speedlight --> NIKON Sushi Bar

Vademecum di Pubblicazione
Shaovel
QUOTE(Horuseye @ Aug 14 2011, 06:53 PM) *
di sicuro hai il manuale in inglese.
scrivi a nissin chiedendo il manuale in italiano versione pdf.
quando avevo il di866 gli scrissi e edopo un paio di giorni via mail mi arrivò il manuale in italiano


No, il manuale è italiano ma è effettivamente diverso da com'è il flash! xD Comunque penso di aver risolto, la prima opzione è l'iTTL...
laplace82
Riuppo questa discussione per chiarirmi un dubbio: questo flash supporta la modalità "auto FP" (high speed sync) in tutte le modalità (o diciamo almeno iTTL e M)?

Essendo inoltre internzionato a comprarlo (ora ho un sb900), avete qualche opinione a riguardo?
Carenze? Problemi? Difetti rispetto all'sb900 (o altri flash Nikon)?

Thanks.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.