Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
franci7687
Aggiungo altre due foto... aspettando i commenti alle mie foto da pivella in materiaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 59.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 29 KB
momix90
La prima e la seconda mi piacciono molto, complimenti!
ppaolo22
Molto bella la foto della tore Eiffel, ripresa da una prospettiva un pò insolita.
franci7687
grazie mille!!!
Mauro Va
Che ci fai ancora in primi passi Franci? con queste belle foto!
Tutte belle, la prima la vedo meglio in verticale, per quanto riguarda il B/N mancano un pò di neri specialmente la giostra e la torre Eiffel.(predomina il grigio).

Ciao Mauro
franci7687
Wow grazie mille...eh si nella conversione devo migliorare e non solo in quello sono ancora una super iper principiante pero' più scatto e più mi appassiono! grazie
Barracuda8
QUOTE(ppaolo22 @ Aug 13 2011, 08:03 PM) *
Molto bella la foto della tore Eiffel, ripresa da una prospettiva un pò insolita.



Foto bella , ma non insolita rolleyes.gif
franci7687
QUOTE(Barracuda8 @ Aug 14 2011, 02:17 PM) *
Foto bella , ma non insolita rolleyes.gif

Grazie mille per il tuo commento.. Ogni opinione è sempre ben accetta
sinclair_gio
Dico la mia e scusami in anticipo la franchezza.
Nelle due foto con l'artista di strada e la bambina (due crop molto spinti?) avrei preferito venissero colte le espressioni della bambina, cosa che si percepisce solo nella versione in b/n, e non del primo soggetto che in fondo è "delegato" ad imbastire atteggiamenti artefatti e per questo mi interessa poco. Sarà colpa della compressione per il web, sarà a causa dei crop che ho ipotizzato, ma io le vedo abbastanza fuori fuoco.
Nelle altre due, l'Eiffel e la ruota panoramica, non mi piacciono il punto di ripresa, la composizione e il taglio. La torre manca di tridimensionalità e per la ruota avrei preferito un'inclusione decisamente maggiore del soggetto ripreso e un punto di vista diverso. Insufficienti le conversioni in ambedue i casi.
E' la mia opinione che si stacca radicalmente dalle lodi che ti sono state intessute, ma non avercela a male.

Ciao, da uno che ha ancora molto da imparare.
franci7687
QUOTE(sinclair_gio @ Aug 30 2011, 07:53 PM) *
Dico la mia e scusami in anticipo la franchezza.
Nelle due foto con l'artista di strada e la bambina (due crop molto spinti?) avrei preferito venissero colte le espressioni della bambina, cosa che si percepisce solo nella versione in b/n, e non del primo soggetto che in fondo è "delegato" ad imbastire atteggiamenti artefatti e per questo mi interessa poco. Sarà colpa della compressione per il web, sarà a causa dei crop che ho ipotizzato, ma io le vedo abbastanza fuori fuoco.
Nelle altre due, l'Eiffel e la ruota panoramica, non mi piacciono il punto di ripresa, la composizione e il taglio. La torre manca di tridimensionalità e per la ruota avrei preferito un'inclusione decisamente maggiore del soggetto ripreso e un punto di vista diverso. Insufficienti le conversioni in ambedue i casi.
E' la mia opinione che si stacca radicalmente dalle lodi che ti sono state intessute, ma non avercela a male.

Ciao, da uno che ha ancora molto da imparare.

Ti ringrazio per le tue opinioni ... Però il crop di cui parli non c'è!! Entrambe scattate con 55-200... E nella prima del mimo la qualità di compressione del file è molto molto bassa per ridurne le dimensioni!!! Grazie ancora
fabio aliprandi
QUOTE(franci7687 @ Aug 30 2011, 08:13 PM) *
Ti ringrazio per le tue opinioni ... Però il crop di cui parli non c'è!! Entrambe scattate con 55-200... E nella prima del mimo la qualità di compressione del file è molto molto bassa per ridurne le dimensioni!!! Grazie ancora


Prospettiva originale della torre eiffel,molto bella...così come anche la seconda foto del tizio francese con la bambina...
franci7687
QUOTE(tOffinO @ Aug 30 2011, 08:16 PM) *
Prospettiva originale della torre eiffel,molto bella...così come anche la seconda foto del tizio francese con la bambina...

Grazie mille wink.gif sono contenta che ti piacciano
sirser
Effettivamente la foto della torre Eiffel è stata scattata da una prospettiva insolita ed originale ,mi piace brava
Ciao Sergio
franci7687
QUOTE(sirser @ Aug 30 2011, 09:23 PM) *
Effettivamente la foto della torre Eiffel è stata scattata da una prospettiva insolita ed originale ,mi piace brava
Ciao Sergio

Ti ringrazio per il passaggio e per il commento!!! wink.gif
danilomazzanti
Belle, se mi posso permettere... Secondo me dovresti fare attenzione a non tagliare i piedi dei soggetti. Nella ruota forse sarebbe stato meglio includerne anche la parte superiore, visto che bastava così poco.. Chiaramente è solo una mia opinione, per il resto complimenti!!
franci7687
QUOTE(danilomazz @ Aug 31 2011, 03:22 PM) *
Belle, se mi posso permettere... Secondo me dovresti fare attenzione a non tagliare i piedi dei soggetti. Nella ruota forse sarebbe stato meglio includerne anche la parte superiore, visto che bastava così poco.. Chiaramente è solo una mia opinione, per il resto complimenti!!

Hai ragione sono due cose che mi rimprovero .. Grazie mille per i consigli
franci7687
aggiungo altra foto anche se so che è bruttina forteIPB Immagine Ingrandimento full detail : 46.4 KB
fabio aliprandi
QUOTE(franci7687 @ Sep 3 2011, 07:08 PM) *
aggiungo altra foto anche se so che è bruttina forte Ingrandimento full detail : 46.4 KB


Carina!!! Ma hai modifcato la prospettiva? I due lampioni da parte alla foto mi sembrano storti!
franci7687
QUOTE(tOffinO @ Sep 3 2011, 09:46 PM) *
Carina!!! Ma hai modifcato la prospettiva? I due lampioni da parte alla foto mi sembrano storti!

Anche a me ma secondo me è la lente non sono io solo che non so come eliminarlo.. utilizzo aperture e nn trovo il plugin adatto
mauriziomaestri
Per me la migliore è la ruota panoramica. Ma anche qui manca qualcosa o meglio c'è quello che non ci deve essere, per essere "perfetta" mi sarebbe piaciuto vedere una e una sola persona affacciata dalle cabine.
Comunque un buonissimo inizio!
Ciao ciao, a presto.
franci7687
QUOTE(mauriziomaestri @ Sep 3 2011, 11:20 PM) *
Per me la migliore è la ruota panoramica. Ma anche qui manca qualcosa o meglio c'è quello che non ci deve essere, per essere "perfetta" mi sarebbe piaciuto vedere una e una sola persona affacciata dalle cabine.
Comunque un buonissimo inizio!
Ciao ciao, a presto.

ti ringrazio molto i consigli e i pareri che si ricevono qui sono molto utili per migliorare e correggere gli errori! grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.