Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Cemento
vorrei chiedervi gentilmente un parere su come risolvere questo problema:

ho una d70 con microdrive da 2gb.come posso aggiornare il firmware?copiando i file nel microdrive non succede nulla;infatti nella procedura di installazione spiega che bisogna usare una compact flash (che non ho)
ho chiamato l'assistenza nital e quella di milano ma mi han detto che devo pagare 19 euro per farmi upgradare il firmware.
C'è un modo per farlo utilizzando il microdrive?
se non si puo' cerchero' qualcuno che mi presti la sua compact flash.
19 euro cosi' non li butto


ciao

francesco
Davide_C
QUOTE(Cemento @ Oct 24 2005, 09:19 AM)
vorrei chiedervi gentilmente un parere su come risolvere questo problema:

ho una d70 con microdrive da 2gb.come posso aggiornare il firmware?copiando i file nel microdrive non succede nulla;infatti nella procedura di installazione spiega che bisogna usare una compact flash (che non ho)
ho chiamato l'assistenza nital e quella di milano ma mi han detto che devo pagare 19 euro per farmi upgradare il firmware.
C'è un modo per farlo utilizzando il microdrive?
se non si puo' cerchero' qualcuno che mi presti la sua compact flash.
19 euro cosi' non li butto
ciao

francesco
*



Intanto benvenuto, io non ti so aiutare, ma pazienta e vedrai che qualcuno si farà avanti wink.gif
laciodrom
leggendo i post qualche tempo fa mi pare di ricordare di qualcuno che forse era riuscito ad upgradare usando il microdrive.
visto cmq che Nikon dice di usare la compact flash io personalemente non rischierei di fare dei tentativi con il microdrive, anche perchè ammesso che ti parta la procedura se ti si pianta a metà...... per forza di cose l'unica strada che ti resterebbe sarebbe quella dell'assistenza
cerca qualcuno che ti presti una compact flash fai prima e non rischi niente
ciao wink.gif
laciodrom
QUOTE(Cemento @ Oct 24 2005, 09:19 AM)
vorrei chiedervi gentilmente un parere su come risolvere questo problema:

ho una d70 con microdrive da 2gb.come posso aggiornare il firmware?copiando i file nel microdrive non succede nulla;infatti nella procedura di installazione spiega che bisogna usare una compact flash (che non ho)
ho chiamato l'assistenza nital e quella di milano ma mi han detto che devo pagare 19 euro per farmi upgradare il firmware.
C'è un modo per farlo utilizzando il microdrive?
se non si puo' cerchero' qualcuno che mi presti la sua compact flash.
19 euro cosi' non li butto
ciao

francesco
*



cmq guardando la discussione posta in evidenza trovi tutte le risposte, c'è anche un messaggio qui di Maio che ribadisce l'impossibilità di aggiornare con microdirive.
ciao smile.gif
Mezzumione
Personalmente non rischierei con il microdrive...
Usa una compact normale ( possibilmente sandisk ) e vai sul sicuro...
Ciao
giupo
Nikon consiglia di non utilizzare schede Microdrive, poichè potrebbero creare dei problemi. Meglio spendere 19 euro senza correre rischi.
brusa69
QUOTE(Cemento @ Oct 24 2005, 10:19 AM)
vorrei chiedervi gentilmente un parere su come risolvere questo problema:
ho una d70 con microdrive da 2gb.

Io ho 2 microdrive da 4GB,
ma per aggiornare ho usato la compactflash da 256MB fornita nel kit.
Ti consiglio anche io di farti prestare una CF.

ciao
DiegoParamati
Se non trovi nessuno che te ne presti una, passa in qualche centro commerciale e compri una CF da 32Mb (credo che quelle da 16 non si trovino più), la paghi pochissimo e puoi fare l'aggiornamento tranquillo, senza spendere i soldi delle ultra e tutto il resto.
Diego
agonelli
ciao

io quoto Diego smile.gif

ne ho viste da 128 mega a 16 euro tongue.gif

ciao
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.