Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Shaovel
Salve a tutti, vorrei dei vostri consigli su come poter migliorare in futuro scatti del genere, li ho post-prodotti inizialmente in camera raw, dove mi sono concentrato sulla resa del colore/contrasto e via discorrendo e poi in CS 5 per l'effetto che vedete. Se volete vi posso anche postare gli scatti non elaborati in CS 5...ciao! laugh.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

Antonio Canetti
penso il contrario del tuo pensiero, o meglio dovresti tu a dare consigli per realizzare ler tue foto...i Primi Passi li hai abbondonati già molto tempo, soprattutto la prima.

molto belle le tue realizzazioni.


Antonio
SimoneNoX
Ciao Shaovel!
Complimenti!
Mi piace tantissimo la prima elaborazione!

Non è che ci fai una spiegazione o una piccola guida per ottenere il tuo risultato?

Grazie!

Simone
Shaovel
QUOTE(SimoneNoX @ Aug 12 2011, 03:49 PM) *
Ciao Shaovel!
Complimenti!
Mi piace tantissimo la prima elaborazione!

Non è che ci fai una spiegazione o una piccola guida per ottenere il tuo risultato?

Grazie!

Simone


grazie.gif di cuore! rolleyes.gif
L'effetto collage è semplicissimo, ci ho messo forse 20 minuti...non so se si possono linkare siti esterni qui?! Comunque andate su Google, scrivete 'effetto collage tutorial photoshop' e cliccate il 4 risultato che esce. (Non considerando quello in giallino, di solito è il primo ed è un tipo un sponsored link)

Per il primo scatto dopo aver realizzato la foto, l'ho elaborata prima in Camera Raw apportando migliorie a esposizione/colori etc, poi l'ho passata su CS 5 dove ho duplicato il livello e ci ho apportato una sfocatura per dare un tono più morbido al fiore ed infine ho tolto la saturazione allo sfondo, poi sono passato alla realizzazione dell'effetto collage e poi vabbè l'aggiunta della cornice..nulla di complesso, ci avrò messo un oretta e qualche cosa!
SimoneNoX
Grazie Shaovel!
Appena potrò, darò uno sguardo al link che hai suggerito!
Gentilissimo!

Ciao!

Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.