Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
roberto depratti
Vapori che salgono nell'atmosfera e pian piano prendono forma, mutando di colori ....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 184.2 KB

....ogni sfumatura porta con se un pensiero ....

Buona giornata - Roberto
vvtyise@tin.it
bella, grande atmosfera!
roberto depratti
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Aug 11 2011, 05:52 PM) *
bella, grande atmosfera!



.....ahhhhh ....ti ringrazio, sono contento per il tuo intervento e per l'apprezzamento.

Roberto
Marco Vegni
Questo cielo è davvero stupendo con dei colori bellissimi...però...mi manca qualcosa sotto, un paesaggio, qualcosa in silhouette. Così è un pò "spoglia".

un abbraccione
smile.gif
Marco
roberto depratti
QUOTE(Marco Vegni @ Aug 12 2011, 10:03 AM) *
Questo cielo è davvero stupendo con dei colori bellissimi...però...mi manca qualcosa sotto, un paesaggio, qualcosa in silhouette. Così è un pò "spoglia".

un abbraccione
smile.gif
Marco


....vapori che salgono e si colorano ....e mille pensieri che prendono forma ....
Ecco il senso della mia foto ....

Grazie Marco alla prossima.

Roberto
Massimiliano C. Scordino
Ciao Roby ....

un gran bel cielo che libera la mente ....!!!

con una silhuette avrebbe reso ancora di piu' ....!!!
roberto depratti
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Aug 12 2011, 11:51 AM) *
Ciao Roby ....

un gran bel cielo che libera la mente ....!!!

con una silhuette avrebbe reso ancora di piu' ....!!!



Si Max grazie mille del passaggio ....penso però che aggiungere altri elementi avrebbe dato un altro senso a ciò che sentivo e leggevo in quel momento ......
A presto - Stammi bene.

Roberto
Totò Toscano
Ciao Roberto...

pensa se in questo cielo particolare avresti anche beccato degli uccelli in volo in silhouette... quanto ancor più bella sarebbe stata la foto.....

pur se quello che dici tu è anche vero!!

Buona giornata rolleyes.gif
roberto depratti
QUOTE(Totò Toscano @ Aug 13 2011, 07:54 AM) *
Ciao Roberto...

pensa se in questo cielo particolare avresti anche beccato degli uccelli in volo in silhouette... quanto ancor più bella sarebbe stata la foto.....

pur se quello che dici tu è anche vero!!

Buona giornata rolleyes.gif



Grazie anche a te per esserti soffermato su questa mia immagine ....
Le possibilità erano molteplici ...includere una silhouette frastagliata in orizzontale in basso al frame o magari attendere il passaggio di elementi volatili. Nell'uno o nell'altro senso l'immagine credo sarebbe stata ugualmente piacevole.
A me ha colpito moltissimo i nuclei di vapore o nuvolaglie che, per effetto delle luci al tramonto, sembravano aumentare di densità o volume (ma volume certo non poteva essere), variando dal bluastro al violaceo spostandosi su più livelli. Al momento dello scatto ho cercato di fissare ciò che sentivo per poi lasciare un messaggio relativo ai tanti pensieri che possono esserci durante pochi minuti ....proprio come le evoluzioni fissate con un click.
Grazie a presto.

Roberto
ppaolo22
Colori e sfumature bellissimi. complimenti.
roberto depratti
QUOTE(ppaolo22 @ Aug 13 2011, 06:34 PM) *
Colori e sfumature bellissimi. complimenti.



....grazie 1000 per esserti soffermato.

Roberto
Maurizio Rossi
A volte la natura riesce a stupirci con i suoi scenari maestosi,
complimenti Roberto per averlo catturato e condiviso.
roberto depratti
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 13 2011, 08:52 PM) *
A volte la natura riesce a stupirci con i suoi scenari maestosi,
complimenti Roberto per averlo catturato e condiviso.



Grazie Maurizio ...molto gentile.

Roberto
wabe47
Un cielo veramente bello.
69andbros
Questa è una di quelle foto che mi fanno riflettere, un po' come le cartoline.

Da considerarsi banale?

Forse no!

Avrei voglia di quotare il Vegni
QUOTE
...però...mi manca qualcosa sotto
ma in realtà questo cielo è talmente bello di per sé...!

...
roberto depratti
QUOTE(wabe47 @ Aug 13 2011, 11:59 PM) *
Un cielo veramente bello.



Grazie Walter, a presto.

Roberto
roberto depratti
QUOTE(69andbros @ Aug 14 2011, 12:09 AM) *
Questa è una di quelle foto che mi fanno riflettere, un po' come le cartoline.

Da considerarsi banale?

Forse no!

Avrei voglia di quotare il Vegni ma in realtà questo cielo è talmente bello di per sé...!

...



Condividere le immagini significa non necessariamente doverle salvare o affondare. Ci sono 1000 modi per poter argomentare ...l'importante, a mio modo di concepire le cose, è farlo dopo essersi sforzati a capire il messaggio dell'autore. Aggiungo che ognuno dovrebbe mantenere quel pizzico di umiltà che automaticamente ....premia sempre, se non altro nel tutelare i rapporti sociali.
Ora questo pensiero ATTENZIONE è a carattere generale ma viene spontaneo leggendo tanti commenti ...guardando tante fotografie o, cosa ancora più grave, continuare a vedere post con decine di visite prive di commenti.

Eppure sarebbe così semplice ....chi visita è costretto a lasciare traccia del suo passaggio indicando cosa ha provato dando un'occhiata.

Scusa ma non è rivolto a te. Ti ringrazio tantissimo per esserti soffermato sulla mia immagine, alla prossima.

Roberto


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.