Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
saverio78
Salve, oggi passeggiando tra i resti di Carsulae ho fatto qualche foto (e mi scuso già per la qualità della compressione ma non sò se il metodo da me usato è quello giusto per la pubblicazione; da nef a jpeg poi in 800x600 poi salva per web).
Carsulae è vicino Terni ed è un antico municipio romano sorto lungo il tracciato della via Flaminia, fu abbandonata in tempi remoti in seguito ad un serio smottamento di terreno che ha reso necessario spostare la sede dell'importante strada consolare.

saverio78
la Chiesa di San Damiano è l'unica testimonianza della presenza cristiana in città, presenza che evidentemente si è concretizzata solo dopo l'abbandono del centro romano, dovuto alla perdita di importanza della Flaminia, oltre che all'intrusione delle popolazioni barbariche e alle tradizionali emergenze naturali. La costruzione della chiesa è stata collegata agli Arnolfi fra l'XI e il XII secolo
saverio78
...
saverio78
...
saverio78
...la passeggiata continua tre gli archi e le mura della basilica...
saverio78
vista la giornata di sole continuo nel giretto....sperando di non annoiarvi....
saverio78
...attraverso l'obiettivo ha tutto un altro aspetto...di solito la guardavo con occhi diversi....
saverio78
smile.gif
saverio78
ed infine uno scatto autunnale...anche se sembra primavera!
saverio78
...spero che possiate venire a visitare quest'area archeologica davvero interessante!
grazie.gif
__Claudio__
Ciao Saverio, credo sia il tuo primo Life, o almeno non ne ricordo altri. Le foto secondo me risentono dell'uso del grandangolo anche quando non necessario. La distorsione su alcune foto in esterno si fa sentire e non penso fosse necessario usarlo. Il testo è un po' scarno e non ci comunica le tue sensazioni personali durante la visita e gli scatti. Consideriamolo un inizio per rompere il ghiaccio ma con l'impegno di un maggior coinvolgimento la prossima volta. wink.gif
tembokidogo
Quoto Claudio. Manca il "racconto", essenziale in un Life. Per quanto riguarda le immagini, una fastidiosa sottoesposizione nelle prime (in particolare quella dell'abside della chiesa) rende illeggibili i particolari architettonici. Qualche inquadratura è un po' troppo "cartolinesca", avrei preferito vedere anche qualche scatto da punti di vista più inusuali. Vale la pena di riprovare, il posto è bellissimo...
Diego
Taras
Ciao Saverio.
Vedo che ti hanno già detto tutto Claudio e Tembokidogo.
Aggiungo un consiglio. Cerca di convertire le foto per il web in maniera meno "rovinosa". Cerca di stare almeno sui 150 kb. Una conversone a 20/30 kb come hai fatto tu fa crollare inevitabilmente la qualità, vanificando quasi in toto l'impegno e la passione dimostrata sul campo.

Aspettiamo presto il tuo prossimo life!

Ciao

Taras.
Davide_C
Le foto nel complesso non mi dispiacciono ed il posto dev'essere davvero bello.
Solo alcune, le prime soprattutto sono un po' sottoesposte, è vero.
Quando le posti posso anche consigliarti di salvarle in jpg con qualità massima (in PS 10 o 12) purchè stiano sotto i 300 kb, otterrai risultati migliori smile.gif
saverio78
grazie.gif
si in effetti mi sono reso conto di non aver raccontato tanto della visita ma ho messo la giusto le foto...la prox scriverò un vero life!
Mi dite giusto una cosa? ma quanto possono essere grandi le foto da inserire nel forum? voi come vi regolate? io credevo che al max potevano essere 30 kb...e per mettercele ho dovuto ridimensionare a 600x800 e salvare x web in jpeg molto compresso...dove sbaglio? grazie a tutti
Taras
QUOTE(saverio78 @ Oct 24 2005, 11:14 AM)
grazie.gif
si in effetti mi sono reso conto di non aver raccontato tanto della visita ma ho messo la giusto le foto...la prox scriverò un vero life!
Mi dite giusto una cosa? ma quanto possono essere grandi le foto da inserire nel forum? voi come vi regolate? io credevo che al max potevano essere 30 kb...e per mettercele ho dovuto ridimensionare a 600x800 e salvare x web in jpeg molto compresso...dove sbaglio? grazie a tutti
*



Ogni post, se non erro, può sopportare un peso di 300kb.
Con photoshop salva per web e regola la qualità in modo da restare sotto i 300 kb.
Come dimensione rimani pure a 800x600.

Ciao

Taras.
saverio78
...provo a metter questa fatta sempre ieri....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.