Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
kop
Ieri mi reco iin un grande Mondodeimedia con 1000 euro in tasca deciso ad acquistare un plasma,
entrato mi reco al reparto delle tv e mi avvicino timidamente al commesso che mi dice "aspetta che ho da fare un attimo" col tono del fratello maggiore .....sparito.Decido di approcciare un'altro commesso che mi dice che ha da fare e tornerà presto.......mai più visto. E' trascorsa un'ora e non ho neanche chiesto quello che volevo,non ho più tempo e non mi piace essere trattato come uno scocciatore visto che io nel mio umile lavoro (imbianchino) voglio e devo dare sempre il massimo per la soddisfazione del cliente che poi è anche la mia perchè mi paga,decido di andarmene passando dal responsabile del grande Mondodeimedia solo per informarlo della mancata vendita e mi accoglie con un informale ciao e mi spiega che loro pagano profumatamente i commessi quindi è sicuro del loro impegno sul posto di lavoro io gli faccio presente che un'ora di attesa solo per chiedere ciò che si vuole forse è un po' troppa e che i suoi efficienti commessi gongolavano nel reparto tv facendo delle sguaiate risate e guardando i clienti di soppiatto tenendosene coscientemente a distanza di sicurezza evitando scientificamente di incrociare i loro sguardi e lui mi risponde che forse può lui stesso fare qualcosa per me.Rispondo che è fuori tempo limite (è passata un'ora e trenta) e lo saluto forse per sempre.
morale?
nessuna ,anzi no forse un messggio c'è ed è il seguente il pomeriggio di Agosto andatevene al mare e tenetevi i soldini rolleyes.gif
Moua
Quando si vuole spendere meno bisogna accettare di aspettare ed essere trattato così. E' questo il motivo per cui se voglio un trattamento serio vado in negozio. So che spendo di più, ma almeno non mi fanno perdere tempo e mi danno tutta la soddisfazione che voglio.

Ciao
Attilio
SweetyG
stessa cosa capitata a me.
accompagno mia nonna in un grande "Mondodeimedia" e, dopo avere dato un'occhiata agli lcd in esposizione, ne individuo 2 che potrebbero fare al caso suo (l'acquisto era per mia nonna, ma, OVVIAMENTE ha voluto il mio supporto). fermo un commesso, che mi dice: "arrivo subito", e nel frattempo serve un cliente arrivato dopo di me.
io comincio ad innervosirmi.
torno una seconda volta dal commesso (era un giorno infrasettimanale e nel reparto tv era l'unico disponibile), intimandogli che avevamo bisogno della sua assistenza. stesso "arrivo subito", e continua a chiaccherare con il cliente precedente, che aveva già pagato.
ormai erano 40 minuti che stavamo attendendo, allorché mia nonna, molto molto alterata si reca dal commesso facendogli una bella ramanzina in pubblico e chiedendo di parlare con il direttore. (mia nonna ha più di 80 anni)
risultato: tv acquistata con sconto e scuse del direttore
morale: w le nonne messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Dr.Pat
in ogni caso non bisogna mai affidarsi ai commessi; scegliete autonomamente cosa volete, girando su internet e confrontando prezzi. Ci sono forum riguardo qualsiasi argomento: esponete lì i vostri dubbi e ascoltate le risposte che vi darà il mix di persone disinteressate, esperti, checche isteriche e utilizzatori. Varranno molto di più del parere e del consiglio di qualsiasi commesso e negoziante il cui unico interesse è e sarà sempre appiopparvi quello che non riescono ad appioppare. Per di più, sappiamo tutti che raramente questa categoria di lavoratori oggi offre gentilezza e competenza, quindi...
kop
Caro Attilio,io non sono entrato con il pensiero di risparmiare e poi il Mondodeimedia non è anch'esso un negozio?perchè accettare di essere trattati sommariamente?IL negozio di cui parli tu esiste ancora?


Forse pat ha ragione ,ma in quel caso conviene bypassare tutto ed effettuare l'acquisto direttamente in rete.
ciaoooooo
FOLGORE1
QUOTE(Moua @ Aug 10 2011, 04:25 PM) *
Quando si vuole spendere meno bisogna accettare di aspettare ed essere trattato così. E' questo il motivo per cui se voglio un trattamento serio vado in negozio. So che spendo di più, ma almeno non mi fanno perdere tempo e mi danno tutta la soddisfazione che voglio.

Ciao
Attilio


Perdonami ma non sono per nulla d'accordo.

Che vuol dire che se voglio risparmiare devo stare zitto e accettare in simile trattament0?...(e non sono così sicuro che in quella catena ci sia tutto sto risparmio....magari più scelta si)...
che ne sa il commesso se voglio una doppia spina oppure ho deciso di fargli raggiungere il target di reparto???

Sono un cliente e pretendo un trattamento da pari a pari.....kop ha fatto bene a fare le sue rimostranze....che saranno una goccia nel mare....ma ha fatto decisamente bene
Moua
QUOTE(FOLGORE1 @ Aug 10 2011, 05:35 PM) *
Perdonami ma non sono per nulla d'accordo.

Che vuol dire che se voglio risparmiare devo stare zitto e accettare in simile trattament0?...(e non sono così sicuro che in quella catena ci sia tutto sto risparmio....magari più scelta si)...
che ne sa il commesso se voglio una doppia spina oppure ho deciso di fargli raggiungere il target di reparto???

Sono un cliente e pretendo un trattamento da pari a pari.....kop ha fatto bene a fare le sue rimostranze....che saranno una goccia nel mare....ma ha fatto decisamente bene


Nei megastore i commessi sono sempre molto pochi in relazione ai clienti. Vanno bene per chi sa già cosa deve comprare, va li, non chiede nniente a nessuno e si porta il pezzo a casa. Se hai bisogno di consigli, di provare qualcosa, a parte che sono quasi sempre impreparati, devi attendere che finiscano con gli altri clienti. Io se ho bisogno dell'assistena del negoziante, vado in un negozio, dove mi dedicano con calma tutto il tempo che necessita senza dover fare a cazzotti. Questo servizio non ppartiene alla grande distribuzione organizzata e quindi si paga.

Tutto qui.

lhawy
QUOTE(Moua @ Aug 10 2011, 06:24 PM) *
Nei megastore i commessi sono sempre molto pochi in relazione ai clienti. Vanno bene per chi sa già cosa deve comprare, va li, non chiede nniente a nessuno e si porta il pezzo a casa. Se hai bisogno di consigli, di provare qualcosa, a parte che sono quasi sempre impreparati, devi attendere che finiscano con gli altri clienti. Io se ho bisogno dell'assistena del negoziante, vado in un negozio, dove mi dedicano con calma tutto il tempo che necessita senza dover fare a cazzotti. Questo servizio non ppartiene alla grande distribuzione organizzata e quindi si paga.

Tutto qui.
non è andato a prendersi un ferro da stiro, per un televisore al plasma ti DEVI rivolgere al commesso, anche se hai giò scelto il modello, non sono mica lì negli scatoloni pronti da mettere nel carrello.
maxter
Io pertronica un televisore al plasma nonsaprei in che negozio andare se non in un megastore dell'elettronica. Devo condividere quanto dice Pat: informarsi e andare a colpo sicuro. Quei poveretti dei commessi, generalmente ne sanno pochissime, quasi niente, il più delle volte se leggono quanto scritto sulla scatola è già molto.
Valejola
Sempre se si trovano commessi istruiti perchè io li becco tutti ignoranti che quasi sono io a spiegargi come vanno le cose!
Bah...per me è come se non esistessero, al max vanno bene per chiedere se hanno disponibilità in magazzino o robe simili.
dragoslear
lascia perdere mediamondo

compra online che risparmi e te lo portano a casa

ti consiglio un led tv magari un samsung della serie smart tv

con 1000 euro ti c'entra un ottimo tv (io ho preso un 40 led samsung c6000 in offerta a 699)


se ti servono consigli chiedi pure qui
kop
Ho acquistato dallo store online della catena del pianeta con gli anelli
PANA TXP42VT20E
ad un prezzo convenientissimoooooo 799 con i restanti ho preso un
Pana Lettore Blu-ray 3D 199 , mi ci è scappato anche il resto wink.gif
ciaoooo
Primo.
Ciao, esperienza simile alla mia. Dovevo prendere un videoregistratore con Hard Disk e, per motivi miei volevo un Sony. Al MediaMondo mi dicono (dopo doverosa attesa del commesso) che non li tengono più perché la ellegi e saintsoung sono meglio, e non ne arriveranno. Lì vicino c'è il negozio dell'EuroUnito e stessa trafila ma loro hanno anche il Pane e Sonico che è meglio. Piccola deviazione e mi fermo dal Tronio; arriveranno dopo il 15 (un solo modello) a 299 euro.
Non mi arrendo, vado in un negozio di una catena nuova SME? e lì trovo il modello da 299 a 269. Preso impacchettato e portato a casa. Morale, non c'è. In alcuni di questi negozi la morale è scomparsa.

Valejola
In teoria i migliori sono proprio Sony e Sharp...poi seguono Samsung e Lg che più o meno si equivalgono.
Le sottomarche invece vanno sempre tenute a debita distanza perchè chiamarle tv è un'esagerazione.
logan7
QUOTE(kop @ Aug 10 2011, 08:49 PM) *
Ho acquistato dallo store online della catena del pianeta con gli anelli
PANA TXP42VT20E
ad un prezzo convenientissimoooooo 799 con i restanti ho preso un
Pana Lettore Blu-ray 3D 199 , mi ci è scappato anche il resto wink.gif
ciaoooo

Ottimo acquisto, non te ne pentirai. IMHO, migliore di qualsiasi "led".
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.