Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pinguin4
Ok la ho da quasi 10 gg...a parte fotografare il mio cane e i piedi di mio marito, l'unica uscita degna per provarla e' stata ieri sera...disastro totale...Ho iniziato a leggere il manuale...ma il tempo e' davvero poco. L'estate e' un periodo bellissimo per fare foto e gite..ma per chi lavora 10 h al gg 7 gg su 7 e' un periodo terribile :( Ieri sera mi sono recata a Lignano per una serata..chiamiamila Latino americana sulla spiaggia...soggetto al buio e in movimento...avevo tre bravissimi ballerini su un palco ben illuminato e io vi ero proprio sotto...risultato...foto mosse e sfocate :(
Ok ammetto al manuale sono arrivata solo alle prima 40 pagine...ma non pensavo di esser cosi' scarsa. Uffa... cmq ho moltissimo da imparare e non mi tiro indietro...imparero'..spero...! sleep.gif
Detto cio'...a Gennaio andro' a Londra e in Puglia...il mio sogno e' (quando avro' finalmente una casina tutta mia) di fare una bella parete con le foto piu' belle dei pochi viaggi che mi concedo. Londra e' come un vaso di pandora pronto a schizzare di cose meravigliose da fotografare..il mio obbiettivo... un 18-55 credo sia un po' limitato pero'...cosa mi consigliate? La mia ignoranza in materia e' paurosa...ma ho potuto notare che quello che ho come zoom e' assai scarsino...per poter fare dei bei scatti a una citta come Londra ...cosa mi consigliate? ho lettucchiato in giro che un 55-300 potrebbe andar bene...cosa mi consigliate?
0emanuele1
innanzitutto non ci hai detto che macchina hai.
in secondo luogo impara prima ad imparare ad usare ciò che hai prima di pensare a sostituirlo.
per dicembre avrai sicuramente acquisito dimestichezza,avrai le idee più chiare e saprai se è il caso oppure no di sostituire l'obiettivo per gennaio.
io consiglierei di tenere il 18-55 ed al limite affiancargli un 50mm afd che costa davvero poco ed offre molto,e credo ti rimarrebbe nel tempo
pinguin4
QUOTE(0emanuele1 @ Aug 10 2011, 12:24 AM) *
innanzitutto non ci hai detto che macchina hai.
in secondo luogo impara prima ad imparare ad usare ciò che hai prima di pensare a sostituirlo.
per dicembre avrai sicuramente acquisito dimestichezza,avrai le idee più chiare e saprai se è il caso oppure no di sostituire l'obiettivo per gennaio.
io consiglierei di tenere il 18-55 ed al limite affiancargli un 50mm afd che costa davvero poco ed offre molto,e credo ti rimarrebbe nel tempo



Ops...scusate essendo nel club d5100 davo per scontato che ho una d5100 tongue.gif Cmq io ho super intenzione di imparare ad usare prima quello che ho. Nelle mie intenzioni non c'è infatti di prendere un nuovo obbiettivo, ma so per certo che mio marito me lo vorra' regalare per natale tongue.gif almeno parto preparata. Cmq le foto del cane sono meglio di quelle fatte con la compatta...i piedi di mio marito un po' meno tongue.gif cmq si...ho tantissimo da imparare su una macchina come questa rolleyes.gif




p.s. dici questo? Nikon Nikkor AF 50mm f/1.8
0emanuele1
dicevo af-D wink.gif af-s va meglio ma costa un pochino di più..poi dipende da te..se io fossi nei tuoi panni per londra o prenderei un fisso luminoso(da 20 a 50) o sostituirei il 18-55 col 17-50 ..cosa che io farò x budapest
CVCPhoto
QUOTE(pinguin4 @ Aug 10 2011, 12:18 AM) *
Ok la ho da quasi 10 gg...a parte fotografare il mio cane e i piedi di mio marito, l'unica uscita degna per provarla e' stata ieri sera...disastro totale...Ho iniziato a leggere il manuale...ma il tempo e' davvero poco. L'estate e' un periodo bellissimo per fare foto e gite..ma per chi lavora 10 h al gg 7 gg su 7 e' un periodo terribile :( Ieri sera mi sono recata a Lignano per una serata..chiamiamila Latino americana sulla spiaggia...soggetto al buio e in movimento...avevo tre bravissimi ballerini su un palco ben illuminato e io vi ero proprio sotto...risultato...foto mosse e sfocate :(
Ok ammetto al manuale sono arrivata solo alle prima 40 pagine...ma non pensavo di esser cosi' scarsa. Uffa... cmq ho moltissimo da imparare e non mi tiro indietro...imparero'..spero...! sleep.gif
Detto cio'...a Gennaio andro' a Londra e in Puglia...il mio sogno e' (quando avro' finalmente una casina tutta mia) di fare una bella parete con le foto piu' belle dei pochi viaggi che mi concedo. Londra e' come un vaso di pandora pronto a schizzare di cose meravigliose da fotografare..il mio obbiettivo... un 18-55 credo sia un po' limitato pero'...cosa mi consigliate? La mia ignoranza in materia e' paurosa...ma ho potuto notare che quello che ho come zoom e' assai scarsino...per poter fare dei bei scatti a una citta come Londra ...cosa mi consigliate? ho lettucchiato in giro che un 55-300 potrebbe andar bene...cosa mi consigliate?



Sei troppo simpatica!!!! Pollice.gif

Sfrutta ciò che hai ed eventualmente cerca un 55-200 usato da integrare al tuo 18-55. Ottima lente, piccola spesa e grande resa.


Carlo
pinguin4
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 10 2011, 12:54 AM) *
Sei troppo simpatica!!!! Pollice.gif

Sfrutta ciò che hai ed eventualmente cerca un 55-200 usato da integrare al tuo 18-55. Ottima lente, piccola spesa e grande resa.
Carlo



siete tutti troppo buoni! smile.gif spero di ottenere grandi cose dalla mia piccolina!
Non per fissarmi ma avrei trovato questo


Nikon
55-300mm F/4.5-5.6G ED AF-S DX VR

nuovo a 300 euro piu' spese...cosa ve ne pare?
decarolisalfredo
Con " Ciau bella gente " volevi escludere me che sono picolo brutto e vecchio? biggrin.gif

Benvenuta ugualmente !!!

PS: il tuo avatar è già usato da altri utenti, quando puoi cambialo.

pinguin4
QUOTE(decarolisalfredo @ Aug 10 2011, 06:01 PM) *
Con " Ciau bella gente " volevi escludere me che sono picolo brutto e vecchio? biggrin.gif

Benvenuta ugualmente !!!

PS: il tuo avatar è già usato da altri utenti, quando puoi cambialo.



tutti compresi tongue.gif
Certo lo manchero' appena posso tongue.gif
-missing
QUOTE(pinguin4 @ Aug 10 2011, 12:34 AM) *
Ops...scusate essendo nel club d5100 davo per scontato che ho una d5100 tongue.gif

Forse hai sbagliato qualcosa. Qui non sei al club, sei al pub. messicano.gif
pinguin4
QUOTE(paolodes @ Aug 10 2011, 06:19 PM) *
Forse hai sbagliato qualcosa. Qui non sei al club, sei al pub. messicano.gif



ecco perche' sulla sezione del sushi bar non mi trovavo piu!!! tongue.gif
cerotto.gif

ve l'ho detto sono un disastro tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.