Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sersir
Passeggiando sul lungolago osservando i vari aspetti della natura.Commenti e critiche graditi
Ciao e grazie a tutti
Sergio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 508.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 451.5 KB

Ops lago di Garda
aretul
La prima foto mi sembra troppo contrastata (forse troppo maschera di contrasto?) ma hai colto il momento dello spicco del volo.
La seconda mi piace per la nitidezza e lo sfocato e anche la composizione, forse avrei spostato il tutto verso destra, ma è una mia opinione.
Un saluto.
Renato
Alex20
Concordo con Renato, nella prima bello il momento colto del gabbiano che sta per spiccare il volo, ma il mare mi sembra troppo contrastato
La seconda trovo che sia molto ben fatta anche se io avrei applicato, in questo caso, la regola dei terzi

Alex
matrizPZ
bene la prima,
bene la seconda anche per la sua composizione, ( in controtendenza con alex) nella fotografia macro di un fiore perdono assolutamente valore in quanto si cerca di mettere il soggetto al centro dell'immagine per attirare al massimo l'attenzione.

ps: alex non volevo contraddire la tua idea, ma ho semplicemente letto secondo il mio modo di vedere il macro. parere solo e puramente personale.

Ciao alla prossima
Massimo
Alex20
QUOTE(matrizPZ @ Aug 8 2011, 06:47 PM) *
bene la prima,
bene la seconda anche per la sua composizione, ( in controtendenza con alex) nella fotografia macro di un fiore perdono assolutamente valore in quanto si cerca di mettere il soggetto al centro dell'immagine per attirare al massimo l'attenzione.

ps: alex non volevo contraddire la tua idea, ma ho semplicemente letto secondo il mio modo di vedere il macro. parere solo e puramente personale.

Ciao alla prossima
Massimo


Molto probabilmente hai proprio ragione tu.... io non ho molta dimestichezza con le macro, ora voglio fare una prova...

Alex
sersir
QUOTE(aretul @ Aug 8 2011, 06:14 PM) *
La prima foto mi sembra troppo contrastata (forse troppo maschera di contrasto?) ma hai colto il momento dello spicco del volo.
La seconda mi piace per la nitidezza e lo sfocato e anche la composizione, forse avrei spostato il tutto verso destra, ma è una mia opinione.
Un saluto.
Renato

Ciao Renato
Per quanto riguarda la prima ho solo scattato con l'impostazione colori saturi che a me piacciono in modo particolare.
La seconda ero tentato di cropparla un poco di più ma poi ho rinunciato
Grazie per il passaggio e per le opinioni espresse a presto
Ciao Sergio
sersir
QUOTE(Alex20 @ Aug 8 2011, 06:27 PM) *
Concordo con Renato, nella prima bello il momento colto del gabbiano che sta per spiccare il volo, ma il mare mi sembra troppo contrastato
La seconda trovo che sia molto ben fatta anche se io avrei applicato, in questo caso, la regola dei terzi

Alex

Ciao Alex
erano alcuni minuti che attendevo il momento dello stacco,finalmente si è deciso(non volevo disturbarlo)a staccare,per quanto riguarda 'acqua ero sul lago di Garda in una giornata assolatissima,molto rara qest'anno e l'impostazione era sui colori saturi.
Grazie per il passaggio ed i consigli a presto
Ciao Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.