Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
padrino
Mentre impazienti si aspetta la D200, la concorrenza non si fa attendere... Che ne pensate?

http://www.wrotniak.net/photo/oly-e/e5.html

Bellissima, direi!!!!

Certo, un sensore così piccolino chissà quanti problemi comporterà con tutti quei milioni di pixel, però lode ad Olympus che sta investendo su un progetto e ci stai credendo fino alla fine!!!

P.S.: Non sembra un fotomontaggio... Poi, tutto può essere!!! laugh.gif
Francesco Martini
..io dico che con quel menu' in giapponese...sara' difficile manovrarla.. biggrin.gif biggrin.gif
Ciao e buone foto
Francesco Martini
Lorhan
certo è, che Nikon sembra molto sicura di se per non intervenire in questo periodo florido di novità... effettivamente questi giorni sembrano uno "smau della fotografia" tanto che ogni media (riviste, internet, ecc.) ogni giorno sforna nuove news sulle ultime fantastiche creazioni dei var produttori...

mentre tutti si affannano a sfornare gli ultimi ritrovati tecnologici, nikon segue la propria strada senza lasciarsi influenzare dalla "rincorsa tecnologica" ... lodevole senza alcun dubbio.

Speriamo solo che quando si pronuncerà sarà per lanciare sul mercato qualcosa di VERAMENTE sbalorditivo e degno del marchio wink.gif non CloniConTantiMP ma qualcosa di veramente innovativo wink.gif

chi vivrà... vedrà wink.gif
Giorgio Baruffi
portate pazienza, manca poco, non sarà stato tempo atteso invano, credetemi! wink.gif

la nuova entrata andrà a ruba!
Lorhan
non ho dubbi Giorgio wink.gif

personalmente mi sto divertendo moltissimo con la mia cp 8400 e la "nonnina" F70...

ho intenzione di acquistare una DSLR e inizialmente mi ero orientato verso la d70s ma il mirino poco luminoso è una delle cose che mi ha fatto attendere l'uscita di "qualche novità".. intanto continuo a divertirmi con quello che ho wink.gif
xinjia
faccio i complimentoni ad olympus!!!! sembra una gean bella macchina, e con il progetto di obiettivi dell' E-system olympus credo che si voglia ri mettere in carregiata con i professionisti! wink.gif
io considero la mia prima macchina la F55 ma io le prime e propri foto le ho fatte con la Olympus IS-300 che mi ha dato molte soddisfazioni al tempo! rolleyes.gif
buzz
sembra una congiura!
tutti i nikonisti doc e gli npu sanno già le caratteristiche della nuova, magari l'hanno anche provata, ma non ci dicono nulla.... non si sbottonano...

Ma a quanto ammonta la penale in caso di fuga di notizie?!?!?!?
sanvi
Non c'è penale per la fuga di notizie. se non si riesce a sapere chi ha "tradito". A parte tutto, questa nuova reflex dig. sembra diventare l'araba fenice. Sta alimentando a livello di forum (nel mondo) una ridda di voci incontrollate. Veramente condivido l'opinione di chi spera che alla fine verrà fuori il "colpo grosso" anzi deve venire pena l'eplosione della bolla..... tutto sto fumo per un arrostino.
padrino
Fa parte della storia... Sicuramente la D200 sarà superiore alla 20D, quindi farà felici tanti nikonisti che l'aspettano da tempo... Io nn credo ci saranno "rivoluzioni"... Mi aspetto una macchina molto semplice, con una decina di megapixel da cmos o forse anche da CCD, iso 100-1600 + H1, 5 ftg per una buona raffica consecutiva, mirino quasi ai livelli della D2, corpo resistente (nn credo tropicalizzato), poco rumorosa alle alte sensibilità, esposimentro solito con matrix,semispot e spot, autofocus...mm... QUi nn saprei... Certo che se mettessero il multicam 2000 sarebbe fantastico, ma il prezzo lieviterebbe... magari ritirano fuori il multicam 1300 della F5...CHissà!!!

Insomma, sarà una macchina molto semplice, niente fronzoli e gingilli vari, con qualche piccola funzionalità in più della concorrenza, come è giusto che sia... Una buona macchina che non rivoluzionerà il mercato ma sarà affidabile, bella, e con un'ottima qualità di immagine!!!

Questa è la mia idea!!! laugh.gif

Io mi sono sempre fatto questa idea sulla futura D200, e siccome una macchina del genere non mi interessa, ho puntato sulla D2hs... E non me ne pento... Anzi... ANCORA non me ne pento!!! biggrin.gif

Scherzo... La D2hs è troppo bella per pentirsene!!!
Pierantonio
L'unica cosa che spero accada dopo l'uscita della nuova Nikon è l'ulteriore abbassamento dei prezzi dell'usato relativo alle D70 e, soprattutto, D100 sfruttando la manìa di qualcuno di dotarsi dell'ultima novità nonaostante le "vecchie" macchine possano andare ancora più che bene.
Ad esempio: tutti a dire che la D100 è decrepita ma, almeno per quanto mi riguarda, le sue prestazioni sono ancora degne di grande rispetto.
Adesso come adesso non potrò certo permettermi la nuova digitale, anche perché punto più all'acquisto di abiettivi più performanti che ai corpi macchina, e quindi l'unica strada da seguire per avere un secondo corpo è quella dell'usato.
Ciao
Pierantonio
buzz
il mercato è bello perchè è vario... (era il mondo?)
se ne parla, perchè parlare non costa niente e noi siamo dei ciarlieri (chatter in inglese). All'atto pratico anche se nascesse un topolino partorito dalla montagna, se ne è parlato, abbiamo riempito i forum, abbiamo trascorso il tempo, e nikon la venderà comunque sia a chi serve sia a chi è gratificato solo dal possesso dell'ultima novità.

E chi saggiamente ritiene che la propria attrezzatura faccia al caso suo ( fino a che non si stanchi!) non sbaglia affatto a investire su ottiche a completamento e sulla propria preparazione aumentrando il bagaglio di esperienza sul campo.
Questo è contro i marketing aziendali, sarà visto male da chi basa sul consumismo la propria fonte di reddito, ma non esistono solo i nuovi prodotti da osannare: esistono i risultati. E se li possiamo ottenere con le "vecchie" macchine, perchè ammalarci di ansia delle novità?
sanvi
Venerdì sono stati convocati i professionisti in Nital, forse qualcosa bolle in pentola. Di solito loro sono i primi ad essere informati e forniti delle novità. Oppure era solo una chiacchierata fra Nps. wink.gif
buzz
qualcosa bolle in pentola e loro sonostati chiamati per saggiare il sale?
Il piatto dovrebbe essere già pronto e mi sembra tardi per il collaudo.
Voglio sperare anche che le strategie di marketing della nikon (e nital) non abbiano bisogno di una consultazione da parte di utenti, benchè autorevoli.
__Claudio__
QUOTE(padrino @ Oct 22 2005, 10:52 PM)
Mentre impazienti si aspetta la D200, la concorrenza non si fa attendere... Che ne pensate?



Vista da dietro mi ricorda Andreotti... biggrin.gif
g_max
QUOTE(padrino @ Oct 22 2005, 09:52 PM)
Mentre impazienti si aspetta la D200, la concorrenza non si fa attendere... Che ne pensate?

http://www.wrotniak.net/photo/oly-e/e5.html

Bellissima, direi!!!!

*



Vista cosi' una bella macchina, non c'è dubbio!
Riguardo a Nikon, penso che se ne freghi di tutto e di tutti, soprattutto ora che sono tutti in fibrillazione per il FF: Nikon continuerà nel suo DX creando un sistema parallelo di ottiche.
Nikon è sempre stata una casa conservatrice; siamo più "noi" assetati dell'ultima tecnologia a sperare che esca tutto e subito, come se le macchine che abbiamo usato fino ad ora smettessero di funzionare!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.