Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Totò Toscano
In estate al calar del sole la spiaggia si anima nuovamente.....


Buona Domenica a tutti wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 140.6 KB
Alex20
Trovo che non manchi nulla, non ultimo la nuvola che sembra far fumare la montagna.

Molto bella.

Alex
sinclair_gio
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che la "montagna" sia l'Etna e che fumi di suo visto che in questo periodo è in eruzione...
Alex20
QUOTE(sinclair_gio @ Aug 7 2011, 11:05 AM) *
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che la "montagna" sia l'Etna e che fumi di suo visto che in questo periodo è in eruzione...


Se così fosse ancora più bella, ma non mi sembra l'Etna, perchè se così fosse vuol dire che la spiaggia è quella calabrese, nel tratto Reggio-Melito PortoSalvo ed in quel tratto i fondali sono molto alti, mentre si vede una barca alla boa.... però potrei sbagliarmi

Alex
sinclair_gio
QUOTE(Alex20 @ Aug 7 2011, 11:57 AM) *
Se così fosse ancora più bella, ma non mi sembra l'Etna, perchè se così fosse vuol dire che la spiaggia è quella calabrese, nel tratto Reggio-Melito PortoSalvo ed in quel tratto i fondali sono molto alti, mentre si vede una barca alla boa.... però potrei sbagliarmi

Alex

Da catanese direi che il profilo del "mio" vulcano è inconfondibile, anche dal versante opposto dal quale sono stato abituato a vederlo da tutta una vita. Ma non voglio insistere perché potrei sbagliarmi; a questo punto solo Totò potrà svelare l'arcano. Nonostante tutto rimane un bello scatto.

Avrei anche le prove: un'immagine dell'Etna scovata in rete ripresa da Melito Porto Salvo. I profili mi sembrano identici.
Clicca per vedere gli allegati
Totò Toscano
Ciao Alex e Sinclair rolleyes.gif

sciolgo subito ogni dubbio.....

si tratta del vulcano dell'Etna visto dalla spiaggia della mia cittadina, Melito di Porto Salvo....

il vulcano quella sera era fumante come ci ha abituati ormai da parecchio tempo tra un'eruzione e

l'altra.

Grazie per i vostri passaggi wink.gif
Alex20
QUOTE(Totò Toscano @ Aug 7 2011, 01:29 PM) *
Ciao Alex e Sinclair rolleyes.gif

sciolgo subito ogni dubbio.....

si tratta del vulcano dell'Etna visto dalla spiaggia della mia cittadina, Melito di Porto Salvo....

il vulcano quella sera era fumante come ci ha abituati ormai da parecchio tempo tra un'eruzione e

l'altra.

Grazie per i vostri passaggi wink.gif


Avete proprio ragione... manco da troppo tempo dalla bella Calabria ed i ricordi mi si sono appannati. Questo è una buona scusa per tornarci quanto prima.

Se riesco a trovarlo ho anchio uno scatto fatto con la F2 da Pentadattilo

... questo è proprio un bello scatto.

Alex
FabioPerillo
...ritornando al tema tongue.gif ti dico che a me piace molto. Pollice.gif
Ottima composizione, cromie e gestione dell'esposizione.
Uno scatto molto molto gradevole e rilassante come spesso ci regali. wink.gif
banzai85
Una foto che ispira un senso di calma e relax...bella la silhouette dei pescatori...cercherei di dare più vigore allo sfondo che invece è un po' spento...credo per colpa della foschia estiva...
mirko_nk
Ciao. smile.gif

Questa foto mi piace... c'è una gran bella atmosfera... profonda e coinvolgente....

Complimenti!!
Totò Toscano
Buongiorno rolleyes.gif

Banzai è vero quello che dici...l'afa e la foschia d'estate è onnipresente anche nelle ore notturne, pensa che invece in inverno quando spira il vento di tramontana e fà freddo la Sicilia si vede benissimo... le sue luci serali...il vulcano.... tutto è incredibilmente cosi' nitido e chiaro che pare di essere distante qualche centinaio di metri....
invece la distanza è di parecchi chilometri...

Alex conosci bene questa zona....Pentedattilo è situato a 7 Km da Melito di Porto Salvo,
se passi da queste parti fammelo sapere....

Grazie anche a te Mirko per il tuo passaggio.... wink.gif

Alalunga ti ringrazio che consideri la foto un regalo.... è vero quello che dici... in fondo nel forum tutti noi utenti ci facciamo un continuo regalo....condividendo le nostre foto.... wink.gif
mauriziot
Una foto molto suggestiva, con la luna ad arricchire il tutto.
Complimenti, Totò e un saluto.
mt
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.