Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
teo1980
Ciao ragazzi, ho una D5000. Ho necessità di creare un unico DVD con le foto e i vari spezzoni video fatti durante un viaggio.

Fino a qualche tempo fa usavo movie maker di windows, ora vorrei creare qualcosa di più carino e elaborato, con effetti, filtri, ecc...insomma un video figo!

Premetto che il materiale da elaborare e composto dal 70% di foto e il 30% video.

Non sono esperto di questi software, voi quale mi consigliereste al volo?
Graaaaaazie!
Alessandro Castagnini
Ce ne sono parecchi tutti nell'intorno del centinaio di euro. I tre che conosco, li nomino qui sotto:

- Pinnacle Studio
- Ulead Video Studio
- Adobe Premiere Elements

Ciao,
Alessandro.
vvtyise@tin.it
girano sia su Mac che pc?
Alessandro Castagnini
I primi due no, il terzo sì.
Considera che esiste anche il pacchetto Photoshop e Premiere (entrambi in versione Elements 9) ad un prezzo interessate smile.gif

Ciao,
Alessandro.
vvtyise@tin.it
si dovrebbe riuscire anche con iMovie, vero?
Alessandro Castagnini
Affermativo smile.gif
t_raffaele
QUOTE(teo1980 @ Aug 7 2011, 12:14 AM) *
Ciao ragazzi, ho una D5000. Ho necessità di creare un unico DVD con le foto e i vari spezzoni video fatti durante un viaggio.

Fino a qualche tempo fa usavo movie maker di windows, ora vorrei creare qualcosa di più carino e elaborato, con effetti, filtri, ecc...insomma un video figo!

Premetto che il materiale da elaborare e composto dal 70% di foto e il 30% video.

Non sono esperto di questi software, voi quale mi consigliereste al volo?
Graaaaaazie!



Proshow Producer ( x windows)
Puoi creare anche dei semplici eseguibili (.exe) da fare girare direttamente dal computer,
collegato alla tv.(con risultati direi ottimi) come si suol dire..senza perdita.

Ciao Raffaele

Paolo^72
QUOTE(liano @ Aug 7 2011, 11:01 PM) *
Proshow Producer ( x windows)
Puoi creare anche dei semplici eseguibili (.exe) da fare girare direttamente dal computer,
collegato alla tv.(con risultati direi ottimi) come si suol dire..senza perdita.

Ciao Raffaele



Quoto. Utilizzo il suddetto da diversi anni ed è formidabile per semplicità e varietà di effetti.

Certo costicchia cerotto.gif

Ma la qualità si paga. cool.gif
Puoi comunque provarlo sul sito photodex.com
teo1980
QUOTE(xaci @ Aug 7 2011, 05:49 AM) *
Ce ne sono parecchi tutti nell'intorno del centinaio di euro. I tre che conosco, li nomino qui sotto:

- Pinnacle Studio
- Ulead Video Studio
- Adobe Premiere Elements

Ciao,
Alessandro.


il più semplice veloce e intuitivo da usare?
vvtyise@tin.it
e su Mac cosa usare?
fabiopastori
Su Mac si possono usare i programmi che si trovano giá sul computer. Io uso iMovie, poi creo dei file in Hd a1080p che poi vedo tramite un lettore multimediale limitando così i danni della riduzione di risoluzione del formato DVD. Lo stesso
Progetto lo puoi esportare in idvd per masterizarlo, ma io l'ho usato pochissimo così.

Ho scaricato anche Pulp Motion, versione prova di 30 giorni che funziona altrettanto bene. Purtroppo i programmi proshow non vanno su Mac, e incomprensibilmente non fanno una versione x Apple. Io ho la versione per Windows che ho installato sul pc di mio filgio ed effettivamente è molto probabilmente l miglior programma per questo tipo di cose.
Alessandro Castagnini
QUOTE(teo1980 @ Aug 8 2011, 09:45 AM) *
il più semplice veloce e intuitivo da usare?

Mah, quando usavo WIN, avevo comprato prima il Pinnacle che non era affatto male, poi, però, ho provato quello della Ulead e sono passato a quello che, allora, ho reputato meglio (tutto questo prima dell'avvento delle versioni per filmati Full HD).

Quindi, se dovrei dirti per mia esperienza passata, direi Ulead, ma...sarà meglio che aspetti i suggerimenti di chi ha le ultime versioni.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Puoi sempre scaricarti le versioni di prova e decidere tu stesso: alla fine, anche dopo milioni di consigli, è la cosa migliore da fare.
teo1980
QUOTE(xaci @ Aug 8 2011, 10:29 AM) *
Mah, quando usavo WIN, avevo comprato prima il Pinnacle che non era affatto male, poi, però, ho provato quello della Ulead e sono passato a quello che, allora, ho reputato meglio (tutto questo prima dell'avvento delle versioni per filmati Full HD).

Quindi, se dovrei dirti per mia esperienza passata, direi Ulead, ma...sarà meglio che aspetti i suggerimenti di chi ha le ultime versioni.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Puoi sempre scaricarti le versioni di prova e decidere tu stesso: alla fine, anche dopo milioni di consigli, è la cosa migliore da fare.


Grazie Alessandro! Gentilissimo! il discorso è chè ho un pc un pò vecchiotto e vorrei installare un'unico programma che poi rimarrà quello.
Considera che i video fatti sono in HD (con D5000 sono a 1.280 x 720 pixel).
Mi sa che mi butto su adobe premiere, da quanto sento dire in giro è il piu versatile.
Cosa ne pensi?
teo1980
QUOTE(liano @ Aug 7 2011, 11:01 PM) *
Proshow Producer ( x windows)
Puoi creare anche dei semplici eseguibili (.exe) da fare girare direttamente dal computer,
collegato alla tv.(con risultati direi ottimi) come si suol dire..senza perdita.

Ciao Raffaele


ma posso cmq esportare un avi o creare un semplice dvd da vedere poi nel letore o su chiavetta...corretto?
fabiopastori
Provalo, puoi scaricare la versione prova che dura 30 giorni. C'è proshow Gold che è una versione più semplice e meno costosa del proshow Producer.

Poi valuti in base alle tue esigenze e al costo del programma.
t_raffaele
QUOTE(teo1980 @ Aug 13 2011, 01:26 AM) *
ma posso cmq esportare un avi o creare un semplice dvd da vedere poi nel letore o su chiavetta...corretto?


Scusami vedo adesso la tua richiesta.

1) Puoi creare un normalissimo Dvd o Cd (ti consiglio il Dvd)
2) puoi creare un eseguibile x pc (.exe) che puoi caricare anche su una chiavetta.
(sempre da vedere tramite computer).Non pensare di inserirla direttamente nell'usb della Tv.

Ps.Se hai bisogno delle delucidazioni sull'utilizzo,mandami un MP.(ci sono alcune cose da sapere,che non tutti conoscono,inerente la creazione di un eseguibile etc.).

Ciao e buone vacanze cool.gif

Raffaele
teo1980
QUOTE(liano @ Aug 13 2011, 11:44 PM) *
Scusami vedo adesso la tua richiesta.

1) Puoi creare un normalissimo Dvd o Cd (ti consiglio il Dvd)
2) puoi creare un eseguibile x pc (.exe) che puoi caricare anche su una chiavetta.
(sempre da vedere tramite computer).Non pensare di inserirla direttamente nell'usb della Tv.

Ps.Se hai bisogno delle delucidazioni sull'utilizzo,mandami un MP.(ci sono alcune cose da sapere,che non tutti conoscono,inerente la creazione di un eseguibile etc.).

Ciao e buone vacanze cool.gif

Raffaele


Ciao Raffaele, innanzitutto grazie.
La soluzione del .exe non mi convince tanto, in quanto preferirei girare con chiavetta usb da attaccare dietro la nuova tv.
Inoltre per gli amici/familiari che non hanno le tv che leggono le tv di ultima generazione, vorrei preparare un semplice dvd da inserire nel lettore e guardare come un normale .avi o .dvx.

Ora ti chiedo: come mai tu hai optato per la creazione di un file .exe al posto di un file più convenzionale? perchè usi spesso o quasi sempre il pc attaccato alla tv? Insomma qual'è il vantaggio di avere un .exe pittosto che un .avi o .mp4 ecc...ecc.
Grazie di nuovo
t_raffaele
QUOTE(teo1980 @ Aug 16 2011, 04:45 PM) *
Ciao Raffaele, innanzitutto grazie.
La soluzione del .exe non mi convince tanto, in quanto preferirei girare con chiavetta usb da attaccare dietro la nuova tv.
Inoltre per gli amici/familiari che non hanno le tv che leggono le tv di ultima generazione, vorrei preparare un semplice dvd da inserire nel lettore e guardare come un normale .avi o .dvx.

Ora ti chiedo: come mai tu hai optato per la creazione di un file .exe al posto di un file più convenzionale? perchè usi spesso o quasi sempre il pc attaccato alla tv? Insomma qual'è il vantaggio di avere un .exe pittosto che un .avi o .mp4 ecc...ecc.
Grazie di nuovo


Il .exe perchè non ha alcuna perdita,settando i parametri in base al pc in uso,durante la creazione del .exe,ottieni un risultato come già detto..senza perdita,rispetto ad avi etc.etc.

Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.