Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
tomwaits
Ciao a tutti, molti di voi hanno esperienza di acquisti in rete e di conseguenza avete una conoscenza della materia che io mi sogno smile.gif
Ho conosciuto delle simpaticissime persone che vivono a Nantes in Bretagna alle quali vorrei spedire alcune cose.
Avete un metodo o uno spedizioniere in particolare da consigliarmi?
Il pacco non sarà grande, penso max 5 kg.
Nella zona dove abito, diciamo Torino/Cuneo ci sono tutti i "marchi" più famosi ma per me uno vale l'altro..
Grazie del vostro tempo e buona serata wink.gif
ciao
FZFZ
Il migliore in assoluto è UPS

Caro, ma assolutamente affidabile
Di metodi di spedizione ne ha tantissimi...alcuni molto cari, dipende da cosa porti, se hai scadenze, etc

Se l'oggetto è di valore c'è la copertura integrale mediante assicurazione , con tracciamento e consegna entro 24\48 ore


Ciao!

Federico
WalterB61
Quoto UPS, magari non è il più economico ma è valido
tomwaits
Due indizi fanno una prova, grazie per la disponibilità!
Ciao
elio
marcgast92
anche io sono per UPS, ho avuto esperienze con gli altri abbastanza spiacevoli, anche se facevano un buon lavoro la professionalità che a me ha dato UPS non me l'ha mai data nessuno
CVCPhoto
QUOTE(tomwaits @ Aug 6 2011, 07:29 PM) *
Due indizi fanno una prova, grazie per la disponibilità!
Ciao
elio


Se vuoi il terzo indizio eccolo qua: UPS.

Fino a qualche anno fa per spedizioni internazionali a livello lavorativo mi servivo di DHL, ma ultimamente mi aveva deluso, sono passato quindi a TNT e infine a UPS che reputo il più affidabile.

Carlo
davide.lomagno
..UPS...la settimana scorsa ,in un deposito DHL di Roma.mi hanno "perso"una custodia subacquea,del costo di €2000,00 che un negozio mi aveva spedito,devono ancora trovarla....tra l'altro è un esemplare unico in italia,quindi mi piacerebbe vedere chi è il fenomeno che se l'è presa....
CVCPhoto
QUOTE(davide.lomagno @ Aug 6 2011, 09:21 PM) *
..UPS...la settimana scorsa ,in un deposito DHL di Roma.mi hanno "perso"una custodia subacquea,del costo di €2000,00 che un negozio mi aveva spedito,devono ancora trovarla....tra l'altro è un esemplare unico in italia,quindi mi piacerebbe vedere chi è il fenomeno che se l'è presa....



Uno dei motivi che hanno indotto l'Azienda per cui lavoro a 'stracciare' le convenzioni con DHL, che tra l'altro erano competitivi rispetto ad altri. Quando si cerca la qualità però...


Carlo
FZFZ
QUOTE(davide.lomagno @ Aug 6 2011, 09:21 PM) *
.la settimana scorsa ,in un deposito DHL di Roma.mi hanno "perso"una custodia subacquea,del costo di €2000,00 che un negozio mi aveva spedito,devono ancora trovarla....tra l'altro è un esemplare unico in italia,quindi mi piacerebbe vedere chi è il fenomeno che se l'è presa....



Di casini allucinanti fatti da SDA e DHL ne avrei troppe da raccontare

Solo un paio...

SDA un giorno mi lascia un obiettivo sul marciapiedi (con tanto di firma falsificata)
DHL avevo una macchinetta in consegna con tracking....e risultava consegnata da un'altra parte (firma di una persona completamente diversa!!)
La macchinetta è riuscita dopo 7 giorni di lamentele e fegato marcio fatto al telefono con i diversi operatori.....ero NERO....

Con UPS , invece , tutto sempre perfetto
Davvero esemplari

Federico
sarogriso
QUOTE(FZFZ @ Aug 6 2011, 10:30 PM) *
Di casini allucinanti fatti da SDA


Io credo che le colpe non siano dell'azienda, ma di chi effettua le consegne nelle varie zone,come in tutte le ditte c'è il buono e il cattivo,
con questi io sono capitato per tre volte consecutive con il secondo messicano.gif
1) ottica consegnata a indirizzo diverso(per fortuna miei conoscenti)
2) come sopra ma consegnato in altro paese
3) dopo una settimana ritirato di persona alle poste,nella bussola trovavo avvisi riportanti orari posticipati di qualche ora.
In tutti i casi,qualsiasi sia il corriere, da tempo mi premunisco comunicando al mittente di evidenziare il fermo deposito della mia zona,con la tracciabilità provvedo poi io al ritiro,
lo trovo sicuro ed immediato.

saro

tomwaits
Grazie ancora, disponibili come sempre !
Oggi qui è piovuto, ora c'è foschia e umidità, se le foto non mi riusciranno nitidissime darò la colpa al sensore biggrin.gif
ciao
SeleSnia
Io mi sono trovato bene anche con Bartolini, ma non so se viaggia all'estero..
Poi ovviamente il migliore è UPS.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.