Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
danilomazzanti
sono ancora qui a proporvi gli ultimi scatti, ho ridotto il peso delle foto, forse troppo... ditemi se così può andare, e mi raccomando consigli e suggerimenti.. grazie a tutti! p.s. alcune foto le avevo già proposte, ma mi è stato detto che solo dopo averle ridotte sarebbero state visionate.
swimm
sono troppe! io trovo interessante solo la settima,non sarebbe male anche la terza ma ha troppi elementi tagliati:sedie,tavoli ecc. la conversione mi sembra abbastanza buona.

Franco
danilomazzanti
QUOTE(swimm @ Aug 5 2011, 09:17 PM) *
sono troppe! io trovo interessante solo la settima,non sarebbe male anche la terza ma ha troppi elementi tagliati:sedie,tavoli ecc. la conversione mi sembra abbastanza buona.

Franco


grazie Franco, in effetti ho un pò esagerato col numero di foto... per le terza, in effetti, avrei potuto riprendere soltanto poche colonne, la parte interessante era proprio la geometria degli archi attrversati dalla luce. Sto imparando, grazie al vostro aiuto, l'importanza di considerare un elemento principale e la semplicità (relativa povertà di particolari) come capisaldi dell'oggetto fotografico. Non riesco tuttavia trovarne un'espressione, cioè il "cosa vuoi comunicare?". Non so se rendo l'idea...
matrizPZ
si in effetti tutte queste foto viene complicato visionarle e poi commentarle, tra l'altro alla fine non ci si ricorda piu' qual'era quella che piaceva, quella che poteva andare con qualche accorgimento e quella che era da cestinare.... per avere dei giusti commenti posta solo quelle che tu ritieni piu' meritovele (meritevole non intendo quelle piu' belle per avere commenti solo positivi ma meritevole di commenti che ti possano aiutare per il prossimo klick) in modo che la lettura sia piu' accurata, essendone solo una. Con tutte quelle ti ritrovi con dei commenti "si in generale vanno bene" oppure "si qualcuna puo' andare alcune no" non sapendo quale e soprattutto perche'.

premesso questo, bhe io le ho aperte tutte ma sinceramente non mi ricordo piu' cosa ho visto, in alcune il bilanciamento non andava, in alcune l'inguadratura, in alcune l'esposizione... ma non chiedermi quale smile.gif
tutto sommato posson andare.

ps: posta meno foto e metti quelle che ritieni piu' meritevole ( meritevole come sopra)

ciao Massimo
danilomazzanti
QUOTE
si in effetti tutte queste foto viene complicato visionarle e poi commentarle, tra l\'altro alla fine non ci si ricorda piu\' qual\'era quella che piaceva, quella che poteva andare con qualche accorgimento e quella che era da cestinare.... per avere dei giusti commenti posta solo quelle che tu ritieni piu\' meritovele (meritevole non intendo quelle piu\' belle per avere commenti solo positivi ma meritevole di commenti che ti possano aiutare per il prossimo klick) in modo che la lettura sia piu\' accurata, essendone solo una. Con tutte quelle ti ritrovi con dei commenti \"si in generale vanno bene\" oppure \"si qualcuna puo\' andare alcune no\" non sapendo quale e soprattutto perche\'. premesso questo, bhe io le ho aperte tutte ma sinceramente non mi ricordo piu\' cosa ho visto, in alcune il bilanciamento non andava, in alcune l\'inguadratura, in alcune l\'esposizione... ma non chiedermi quale smile.gif\" border=\"0\" alt=\"smile.gif\" /> tutto sommato posson andare. ps: posta meno foto e metti quelle che ritieni piu\' meritevole ( meritevole come sopra) ciao Massimo
Grazie mille, al prossimo scatto!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.