Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
daniele.andronico
Salve a tutti,volevo mostrarvi una delle mie passsioni,la "Vespa"..questi sono un paio di scatti che ho fatto durante il vespa raduna a Fiesole - Firenze... purtroppo im questa rossa non sn riuscito ad inquadrare tutta la vespetta,ruota a metà,ed è un peccato,scattata con P90 ed io avevo un mano ingessata.. gradirei qualche commento GRAZIEIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB grazie.gif

beh,forse nella prima potevo evitare di metter la gente dietro,putroppo i vesparaduni son pieni di gente... dry.gif wink.gif
matrizPZ
la prima non riesco a capire s'e' un 50r primo modello o il 200 rally '72
le altre due dovrebbero essere, quella bianca un 50 special qeulla colorata 50L

bhe sono anche io un amante di vespe e fiat 500 e spesso faccio raduni e di conseguenza mi ritrovo a fare questo tipo di foto.
la prima e' la scassica foto che fanno i visitatori di queste manifestazioni seppure e' stata fatta in modo accettabile tranne l'inquadratura come da te gia' detto ( io cmq le faccio ma per documentare tutti gli automezzi presenti, appunto ricordo). Mentre trovo interessante la seconda che tra l'altro e' il tipo di foto che io scatto a queste manifestazioni, cercando i particolari, il contrasto di colore, giocando con la pdc, bhe insomma ci siamo capiti, si cerca una foto insolita che renda molto piu' della scassica foto ricordo di un auto o una moto d'epoca.

per me senza ombra di dibbio la 2°

Ciao Massimo

daniele.andronico
Grazie Massimo della visita.. a presto..
venefunk
Ciao Daniele,
mi dispiace e sper che tu non me ne voglia ma a mio avviso sono da rifare tutte e due...
Nella prima la composizione è sbagliata ,magari potevi prenderla un pò più dal basso e cercare di prenderla un pò più laterale in modo di dare profondità alla foto (certo se ti fosse stato possibile) biggrin.gif
Nella seconda peccato perchè i soggetti si prestavano bene ad una foto sul dettaglio e in b/n avrebbe risaltato sicuramente ,però purtroppo hai preso solo un angolo del fanale della "mitica" Special e non si capisce nemmeno bene.

A mio modesto parere i spunti ci sono ,vanno solo messi in pratica facendo foto a go-go!!

Andrea
daniele.andronico
Figurati,anzi meglio un pò di critica... accetterò i tuoi consigli per le prossime foto,capisci che con una p90 e una mano solo perchè l altra era ingessata,si riesce a fare ben poco :-)
Grazie ancora della visita.
venefunk
QUOTE(daniele.andronico @ Aug 6 2011, 04:29 PM) *
Figurati,anzi meglio un pò di critica... accetterò i tuoi consigli per le prossime foto,capisci che con una p90 e una mano solo perchè l altra era ingessata,si riesce a fare ben poco :-)
Grazie ancora della visita.


Posso immaginare rolleyes.gif

Comunque come ti ho detto prima gli spunti ci sono , vanno solo affinati! wink.gif
momix90
Molto bella la seconda!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.