Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
-JuL-
Dopo un paio di mesi di scatti e scatti, questa foto è l'unica che non mi abbia dato l'impulso di buttarla nel cestino, e così ve la propongo..
E' un crop di una foto verticale in cui avevo preso tutta la parte sinistra della facciata, ma questa mi sembra la parte più interessante smile.gif

Ho leggermente aggiustato luminosità e colori dal raw, null'altro..

D90, 18-70 (in prestito) F/4.5 ISO 200 1/2000 70 mm

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
IlGenna
La composizione è un po' piatta, e la luce non era sicuramente delle più favorevoli, infatti le ombre disturbano molto. Potresti, per cominciare, provare a schiarire un po' le ombre.
-JuL-
QUOTE(IlGenna @ Aug 4 2011, 02:39 PM) *
La composizione è un po' piatta, e la luce non era sicuramente delle più favorevoli, infatti le ombre disturbano molto. Potresti, per cominciare, provare a schiarire un po' le ombre.



Si, la luce creava ombre un pò troppo dure, purtroppo avevo solo quelle ore per scattare..

Ho schiarito già un pò di ombre (erano addirittura più marcate) ora magari provo a darle un'ulteriore schiarita hmmm.gif

Grazie! smile.gif
elliellina
E' vero...le ombre un pò disturbano.....anche se sono anche io alle prime armi...a me l'ombra scura sulla cupola rosso mattone...affascina!!!
-JuL-
Ho provato un pò a schiarire, ma ahimè (e la mia fortuna di trovare SEMPRE impalcature quando vado in giro per il mondo Fulmine.gif ) spuntano fuori più evidenziati disturbi come proprio le impalcature, e anche a me colpiva l'ombra un po' dura sulla copertura rossa..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Devo dire che ragionandoci la composizione non dice molto, ma mi piaceva la statua sulla destra e lo scorcio della cattedrale nel restante della foto.. smile.gif
ettore.griffoni
Hai provato a schiarire ed è comparsa una casa sulla sinistra??? smile.gif

messicano.gif ohmy.gif
-JuL-
QUOTE(ettore.griffoni @ Aug 7 2011, 01:34 AM) *
Hai provato a schiarire ed è comparsa una casa sulla sinistra??? smile.gif

messicano.gif ohmy.gif



Visto che sballo? biggrin.gif

No a parte gli scherzi mi sono dimenticato che avevo clonato quella casa, per schiarire ho ripreso il raw originale e mi sono dimenticato di riclonarla..

Appena non sono di corsa sistemo smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.