Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marnik07
Salve a tutti un consiglio veloce: Devo acquistare il 35mm 1.8 nikon
mi conviene prenderlo in un negozio della mia città a 196 euro con garanzia nital 4 anni o
in un negozio on line a Trento per 177 con garanzia europea di 2 anni?

Il mio timore è pagare un obiettivo 10% in più per avere una garanzia che poi (a quanto sento) molte volte magari non riconoscono nemmeno, perchè considerano eventuali difetti (soprattutto dopo due anni) come uso improprio o usura, anche se l'obiettivo viene trattato bene

che mi consigliate?
FRANCESCOCAL
Per quindici euro andrei su un prodotto Nital garanzia 4 anni. Tra l'altro se devi pagare la spedizioni non risparmi nulla e rischi pure qualche frode.
dario.pluto75
QUOTE
Per quindici euro andrei su un prodotto Nital garanzia 4 anni. Tra l\'altro se devi pagare la spedizioni non risparmi nulla e rischi pure qualche frode.
Per così poco risparmio nital tutta la vita e poi comprandolo nella tua città non dovrai neanche aspettare che ti arrivi
reclinato
prendi il nital se ti fa quel prezzo

prospero
dragoslear
nital a quel prezzo....
se la differenza fosse stata dai 200 euro in su allora ci si pensa
DighiPhoto
Prezzo veramente basso, prendilo al volo! NITAL senza pensarci!
marnik07
ok! fatta per la nital allora
e per il macro 90 tamron ho queste due offerte:

449 euro polyphoto nella mia città
365 euro tamron europa on line a trento

questo immagino sia meglio tamron europa visto che la durata è la stessa no? (2anni)
marnik07
il negozio da cui prendo on line il tamron 90 maco propone una garanzia supplettiva di tre anni a 35 euro...
quidni da 375 arriva a 410 con le spese di spedizione incluse
che faccio?merita?
massimodav73
se il risparmio e di una 100euro in su si puo optar x online ma se il risparmio e di poche decine di euro non esiste xxx attendere ed altro
io mi rifornisco da 2negozi della mia zona e anche se spendo un po di piu so che sono negozzi nital e seri venditori e sempre pronti a risponder ad ogni domanda e a ogni reclamo
marnik07
QUOTE(massimodav73 @ Aug 5 2011, 06:29 AM) *
se il risparmio e di una 100euro in su si puo optar x online ma se il risparmio e di poche decine di euro non esiste xxx attendere ed altro
io mi rifornisco da 2negozi della mia zona e anche se spendo un po di piu so che sono negozzi nital e seri venditori e sempre pronti a risponder ad ogni domanda e a ogni reclamo


ok il risparmio a pari garanzia sarebbe di 130 euro circa quindi in teoria online
di questo on line mi conviene fare una garanzia supplettiva di altri 3 anni per 35 euro? o queste garanzie in realtà non servono?
marnik07
"La riparazione per
singolo intervento, nell'arco di vigenza della presente estensione, non potrà avere un costo superiore a quello
previsto dal presente coupon pari a 500 Euro.
Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente o dovuti alla normale usura della componentistica."

una parte delle condizioni di questa garanzia di 3 anni in estensione a quella legale
La domanda è: questa usura è un jolly che l'assicurazione può giocare catalogando così ogni difetto che intercorre in questi 5 anni di garanzia... o ci sono veramente dei guasti che possono insorgere dopo tanti anni e che siano imputabili ad un difetto di costruzione? (nel secondo caso allora varrebbe la pena questa assicurazione no?)

grazie
marnik07
nessun consiglio??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.