Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fabrizio252
Ciao a tutti, ho avuto in regalo da pochi giorni una nikon D5100, i file generati dalla macchina non riesco ad aprirli con photoshop CS3 e camera raw per nikon D200.
Come faccio, ci sono dei plug-in per poter usare il programma CS3 con i file della D5100 e della D200,?

Sistema operativo windows seven..

Grazie a tutti

Fabrizio
fabiopastori
Spero di non darti una notizia sbagliata, ma da quanto so io CS3 e il relativo camera raw non supportano la 5100.

Se vuoi rimanere in casa Adobe c'è lightroom, oppure in casa nikon c'e Capture Nx2. Poi la scelta è più ampia sia chiaro, ma ACR mi sa che non ti funzionerà.

Vediamo se c'è qualcuno che ti possa aiutare e darti una valida alternativa o notizie più precise delle mie.

Alessandro Castagnini
Intanto, cliccando qui, puoi trovare l'elenco delle compatibilita' dei prodotti Adobe con le fotocamere Nikon.

Come puoi vedere, la D5100 e' supportata solo dall'ultima versione (ACR 6.4) che, a sua volta, e' compatibile con CS5.
Puoi, pero', continuare ad usare il tuo CS3 a patto di scaricarti il DNG converter dal sito Adobe (qui).

Ciao,
Alessandro.
Primo.
Ciao, un'altra soluzione sarebbe l'acquisto di Photoshop Elements 9 con il quale è compatibile l'ultima versione di ACR. Con 90 euro ti togli lo sfizio. A te la scelta.

sarogriso
Il nostro amico fabrizio stà parlando dei nef dati dalla d5100 e d200?
Immaginiamo di si,ma non l'ha detto,
ha cs3 e chiede dei plug-in pure per la d200 dove basta cr 3.7 presente in cs2, hmmm.gif
sentiamo se ci da delle altre notizie.
larsenio
come detto la più semplice, GRATUITA soluzione è quella di scaricare il software "DNG Converter" dal sito Adobe, è gratuito ed effettuare la conversione dei nef in dng senza nulla perdere in termini di usabilità del nef eo della qualità.
Il dng lo apri con Camera Raw di CS3.
fabrizio252

Grazie a tutti per le risposte, fino ad ora usavo tranquillamente CS3 avendo una nikon D200, ora però devo trovare una soluzione per leggere i file della nikon D5100 appena arrivata, pensavo che esistesse un plug-in o qualcosa per poter usare CS3 con i file di entrambe le macchine in mio possesso

Grazie

Fabrizio
Alessandro Castagnini
Infatti è così... smile.gif
Leggi bene e scarica i file linkati più sopra...

Ciao,
Alessandro.
fabrizio252
QUOTE(xaci @ Aug 4 2011, 10:40 AM) *
Infatti è così... smile.gif
Leggi bene e scarica i file linkati più sopra...

Ciao,
Alessandro.



Ok visto grazie 1000 grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.