Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
massimodav73
come qualita sul formato pieno vale la pena spender di piu per il af50f1.4D o non ce grande differenza col af50F1.8D
parlo delle serie D quelle vecchiotte per capirci non delle G
io ho il 50f1.8 e ne son contento ma vedo che molti lo criticano e lodano il 50F1.8D
specifico io son ancora sull analogico e fino che posso resto con la pellicola
massimodav73
QUOTE(massimodav73 @ Aug 3 2011, 10:40 AM) *
come qualita sul formato pieno vale la pena spender di piu per il af50f1.4D o non ce grande differenza col af50F1.8D
parlo delle serie D quelle vecchiotte per capirci non delle G
io ho il 50f1.8 e ne son contento ma vedo che molti lo criticano e lodano il 50F1.8D
specifico io son ancora sull analogico e fino che posso resto con la pellicola




scusate volevo dir che ci son molti che critican il 50F1.8 e lodano il 50F1.4
RobMcFrey
mah secondo me hanno caratteri diversi tanto che li vorrei entrambi messicano.gif
massimodav73
per caratteri diversi cosa intendi? grazie.gif
RobMcFrey
QUOTE(massimodav73 @ Aug 4 2011, 07:06 AM) *
per caratteri diversi cosa intendi? grazie.gif


Quel che so č che tra gli afd l'1.4 č abbastanza morbido a TA e restituisce anche molte CA.
Meglio l'1.8 a TA (che perņ viene sorpassato dall'1.4 appena a f2 o giu di li). Poi perņ da f/2.8, e specie a f/4 il 50ino 1.8 diventa una lama esagerata... Le CA ci sono anche sul 50ino a TA, ma non sono esagerate se non in scene di luce molto molto forte... Perņ a 1.4 non ci arriva...

Con le versioni G si guadagna in nitidezza a TA... quindi prima o poi farņ il passaggio, perņ il 50ino vecchio mi piacerebbe tenerlo.. non si sa mai... messicano.gif
massimodav73
allora mi tengo il mio 50f1.8 visto che gran differenze non ci sono
massimodav73
e il 50f1.4G come si comporta paragonato ai 50 serie D
mcardini
Io ho il vecchio 50mm seire e, tutto manuale, fa delle bellissime foto, tagliente come una lama da 2.8 in poi ma.....
Il nuovo 50mmG 1.8 mi fa davvero gola, sia per l'af che per la maggiore nitidezza a 1.8.
Secondo voi vale la pena fare l'upgrade?
dottor_maku
io ho 4 50mm. in comune hanno solo la focale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.