Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
blasquez76
Buona sera a tutti i nikonisti e non!
Posto uno scatto fatto questa sera, nonostante sia piena estate ho sentito la voglia di creare un'immagine un pò più cupa, concettualmente e visivamente meno vibrante di un bel campo di girasoli in piena fioritura, ma per me in questo momento molto più significativa!
C & C sempre molto graditi ed apprezzati.
Un salutone a tutti,
Luca

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 76.9 KB
Marco Vegni
Ciao Luca, perdonami se sarò severo ma questo scatto proprio non mi entusiasma. In primis per il formato, inoltre mi sembra che l'esposizione non sia poi delle migliori, vista anche la parte dei girasoli molto al buio...Non so, ma per gusto personale, mi convince poco.

Un salutone
smile.gif
Marco
blasquez76
QUOTE(Marco Vegni @ Aug 3 2011, 04:25 PM) *
Ciao Luca, perdonami se sarò severo ma questo scatto proprio non mi entusiasma. In primis per il formato, inoltre mi sembra che l'esposizione non sia poi delle migliori, vista anche la parte dei girasoli molto al buio...Non so, ma per gusto personale, mi convince poco.

Un salutone
smile.gif
Marco


Ciao Marco, grazie infinite per il passaggio e per la critica, sempre molto costruttiva!
Comunque i toni scuri dell'immagine sono una precisa scelta, l'intenzione era quella di dar risalto ai bordi illuminati dal sole del girasole grande, tutto il resto ho preferito mantenerlo un pò in ombra, dando alla scena un'atmosfera più cupa e volendo andare un pò contro la generale tendenza di mostrare i maggiori particolari possibili in immagini controluce, con doppie esposizioni o filtri GND...
Se il tentativo non è riuscito vorrà dire che riproverò presto... wink.gif
Un salutone e grazie.gif di nuovo,
Luca

p.s. il formato purtroppo è stato condizionato da un cielo improponibilmente anonimo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.