Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BETTALE
Ho provato a fare un ritratto HK. Non sò se è fatto bene o meno, mi sono affidata alle spiegazioni di un tutorial di photoshop e all'istinto.
Non inserisco dati extif perchè in qs caso non sò se sono necessari.

Ditemi tutto ciò che non va.

Saluti

Betta
BETTALE
[quote name='BETTALE' date='Aug 2 2011, 07:48 PM' post='2568354']
Ho provato a fare un ritratto HK. Non sò se è fatto bene o meno, mi sono affidata alle spiegazioni di un tutorial di photoshop e all'istinto.
Non inserisco dati extif perchè in qs caso non sò se sono necessari.

Ditemi tutto ciò che non va.

Saluti

Betta
[/quote

Scusate normalmente non e' mio costume sollecitare giudizi o critiche sulle mie foto. Sono la prima che, pur guardando una marea di foto, non riesco ad esprimere alcun commento perche' "non mi sento all'altezza", pero' volevo solo saapere se questa mia foto, al di la' della gradevolezza che puo' avere, e' un HK o no. Visto che sono in vena di esperimenti volevo sapere se, continuando come ho imparato, vado per la via giusta o sto' cannando tutto.

Saluti

Betta
sersir
Ciao Betta
capisco perfettamente il tuo stato d'animo,succede anche a me quando posto delle foto e non trovo alcun commento. Anche se negativo fa sempre piacere in quanto ci permette di modificarci e migliorare.
Qualche mese fa ho postato con un fac simile della tecnica (molto più artigianale la mia)da te usata ma non è stata gradita.Purtroppo io non ho le competenze tecniche per poter giudicare il tuo lavoro anche se lo trovo gradevole.
Non ti scoraggiare rolleyes.gif Pollice.gif
Ciao Sergio
swimm
HK o no a me piace!mi sembra un'ottima elaborazione

Franco
Road Runner
A me piace, anzi mi piacerebbe imparare a fare cose del genere
Matteo Dini
A parte quelle chiazze blu sotto gli occhi, trovo la foto molto post-prodotta ma sicuramente piacevole ...

rolleyes.gif
marco.quarello
QUOTE(BETTALE @ Aug 2 2011, 07:48 PM) *
Ho provato a fare un ritratto HK. Non sò se è fatto bene o meno, mi sono affidata alle spiegazioni di un tutorial di photoshop e all'istinto.
Non inserisco dati extif perchè in qs caso non sò se sono necessari.

Ditemi tutto ciò che non va.

Saluti

Betta


l'hi key prevede che gia' di partenza vi siano toni tenui e luminosi (es: persone con capelli biondi e carnagione chiara, campi di grano illuminati, distese con neve), utilizzando poi la corretta esposizione (misurando con il cartoncino grigio, o con esposimentro a luce incidente), o misurando se non si ha niente altro sul palmo della mano e correggendo opportunamente l'esposizione starandola intenzionalmente cercare di ottenere uno scatto che seppur sovraesposto non bruci le luci (zone completamente bianche), ma nel comtempo mantenga tutti i dettagli e' una tecnica che richiede molto tempo e molte prove, imho lo scatto sottoposto piu' che in key frame mi sembra convertito in bianco nero ed ad elevato contrasto si ottiene pero' cosi' un immagine al tratto (matita), che puo' anche piacere ma che non e' la tecnica che si desiderava. rolleyes.gif Saluti
SweetyG
a mio modestissimo parere.. è stato bruciato tutto il bruciabile hmmm.gif e non è certo questa la peculiarità di un high key hmmm.gif
BETTALE
QUOTE(SweetyG @ Aug 6 2011, 01:48 PM) *
a mio modestissimo parere.. è stato bruciato tutto il bruciabile hmmm.gif e non è certo questa la peculiarità di un high key hmmm.gif

@marco.quarello e sweetyg: era questo che volevo sapere. Grazie per le spiegazioni ed indicazioni.
Saluti

Betta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.