Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
BrussBRLN
Ciao!

Come da titolo un il problema di importare i file .mov in hd 1080p su premiere cs4 per colpa del codec h.264.

Ho letto informazioni a riguardo ma non ho capito se l'unica possibilità che ho è di passare a cs5...

grazie!
larsenio
non credo che con la CS5 risolvi, i mov hanno bisogno di un codec particolare, installato quel codec puoi usare i mov con qualsiasi versione di Premiere - devi trovare il codec smile.gif
Prova a zippare e allegare qualche secondo di video, magari riusciamo ad estrapolare il codec e capire cosa devi scaricare..
BrussBRLN
QUOTE(larsenio @ Aug 3 2011, 05:11 PM) *
non credo che con la CS5 risolvi, i mov hanno bisogno di un codec particolare, installato quel codec puoi usare i mov con qualsiasi versione di Premiere - devi trovare il codec smile.gif
Prova a zippare e allegare qualche secondo di video, magari riusciamo ad estrapolare il codec e capire cosa devi scaricare..


Grazie mille Larsenio, sempre presente! smilinodigitale.gif

Il codec in questione è appunto h.264 il quale, oltre a non essere compatibile con lo stesso CS4, occupa uno spazio sul disco enorme (almeno, da quanto ho trovato in internet).

Ho trovato anche qualche "guida" su come risolvere il problema installando driver a caso, ma non so se sia questa la strada giusta http://lacoloronline.com/blog/?10118-How-t...remiere-Pro-CS4

Non saprei proprio come fare, o meglio forse dovrei rassegnarmi al CS5 che eliminerebbe il problema. In alternativa è sempre possibile trasformare i file da .MOV ad Avi ma facendo così perdo molta qualità!
Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche good news.

P.s. mi scuso per avere aperto la discussione qui, ma nell'area software non mi era stata filata di striscio.
larsenio
QUOTE(BrussBRLN @ Aug 4 2011, 02:46 PM) *
Grazie mille Larsenio, sempre presente! smilinodigitale.gif

Il codec in questione è appunto h.264 il quale, oltre a non essere compatibile con lo stesso CS4, occupa uno spazio sul disco enorme (almeno, da quanto ho trovato in internet).

Ho trovato anche qualche "guida" su come risolvere il problema installando driver a caso, ma non so se sia questa la strada giusta http://lacoloronline.com/blog/?10118-How-t...remiere-Pro-CS4

Non saprei proprio come fare, o meglio forse dovrei rassegnarmi al CS5 che eliminerebbe il problema. In alternativa è sempre possibile trasformare i file da .MOV ad Avi ma facendo così perdo molta qualità!
Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche good news.

P.s. mi scuso per avere aperto la discussione qui, ma nell'area software non mi era stata filata di striscio.

dovrei trovare un mov da qualche parte per analizzarlo...
puoi allegare 1 campioncino di mov qui?
BrussBRLN
QUOTE(larsenio @ Aug 4 2011, 02:52 PM) *
dovrei trovare un mov da qualche parte per analizzarlo...
puoi allegare 1 campioncino di mov qui?



Grazie in anticipo! texano.gif
BrussBRLN
QUOTE(BrussBRLN @ Aug 4 2011, 04:57 PM) *
Grazie in anticipo! texano.gif

Alessandro Castagnini
Che SO usi?


Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in Software
BrussBRLN
QUOTE(xaci @ Aug 4 2011, 05:26 PM) *
Che SO usi?
Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in Software


Windows 7. è un problema diffuso comunque mi sembra.

Scusa ancora per aver pubblicato qui!
Alessandro Castagnini
Purtroppo da dove sono ora non riesco a scaricare il file: connessione troppo lenta.
Però hai due soluzioni:

o scarichi il codec che ti è già stato detto oppure trasformi in AVI e come qualità vai tranquillo smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ho unito le due discussioni uguali
BrussBRLN
QUOTE(xaci @ Aug 4 2011, 06:05 PM) *
Purtroppo da dove sono ora non riesco a scaricare il file: connessione troppo lenta.
Però hai due soluzioni:

o scarichi il codec che ti è già stato detto oppure trasformi in AVI e come qualità vai tranquillo smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ho unito le due discussioni uguali


Grzie Alessandro! Ma quindi tu dici che se converto in AVI non perdo più di tanta qualità? mi spiacerebbe, sto facendo un lavoro e mi servirebbe mantenere la qualità al massimo (per molte altre cose infatti giro in 720p e lì nessun problema).
In caso tu sia sicuro, potresti gentilmente consigliarmi un buon programma di conversione?

Mille grazie ancora grazie.gif guru.gif
Alessandro Castagnini
Beh, sicuro, sicuro, no, ma l'avi, se non dico belinate, e' un formato non compresso, quindi, mantiene tutta la qualita' video disponibile.
Come video converter te ne cito qualcuno:

AVC (Any Video Converter)

Total Video Converter

Clone2Go

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.