Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
49luciano
Tutti scatti simpatici, ma ho notato che tutte le fotografie peccano di nitidezza, quasi un micromosso che non dovrebbe esserci, (gli exif dicono che hai usato tempi abbastanza brevi), prova a controllare il settaggio della fotocamera, oppure prova a fare delle fotografie con fuoco manuale a qualche cosa di molto contrastato, tipo pagina di giornale...
C'è qualcosa che non quadra nella nitidezza.. ciao

Ahh una cosa, quando posti le immagini lascia degli spazi/interlinee fra le fotografie, altrimenti i link non funzionano bene e non le apre regolarmente
Pelush
QUOTE(49luciano @ Aug 2 2011, 10:56 AM) *
Tutti scatti simpatici, ma ho notato che tutte le fotografie peccano di nitidezza, quasi un micromosso che non dovrebbe esserci, (gli exif dicono che hai usato tempi abbastanza brevi), prova a controllare il settaggio della fotocamera, oppure prova a fare delle fotografie con fuoco manuale a qualche cosa di molto contrastato, tipo pagina di giornale...
C'è qualcosa che non quadra nella nitidezza.. ciao

Ahh una cosa, quando posti le immagini lascia degli spazi/interlinee fra le fotografie, altrimenti i link non funzionano bene e non le apre regolarmente



un minimo di scarsa nitidezza probabilmente è dovuto alla forte insolazione, e agli iso che mi sono dimenticato a 400 con tempi medi questo non mi succede.
grazie per i consigli, comunque!
Alex20
Mi sembrano istantanee senza molte pretese, poco curate nella compo (la 1a avrei spostato i soggetti sulla dx del frame, nella 2a sulla Sx, nella 3 e nella 4 spuntano un piede ed una mano che, a mio avviso, dovrebbero essere eliminate.
La mancanza di nitidezza è pittosto evidente in tutti gli scatti, nella 4 in particolare, hai usato tempi decisamenti lunghi per una foto in movimento.

Un saluto

Alex
Marco Vegni
Ciao Pelush, condivido quanto detto da Alex, anche io le vedo come istantanee dove è difficile trovare un messaggio oppure la ricerca di un particolare che può catturare lo sguardo, escluso la bellezza delle ragazze.

Un salutone
smile.gif
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.