Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nuvolarossa
Un pensiero alle 85 vittime della strage di Bologna, ancora oggi una delle pagine più buie della storia italiana...

..........................................
Antonio Canetti
hai fatto bene ad aprire la discussione, questa orribile strage sta andando nel dimenticatoio!


Antonio
gattomiro
QUOTE(Antonio Canetti @ Aug 2 2011, 09:57 AM) *
hai fatto bene ad aprire la discussione, questa orribile strage sta andando nel dimenticatoio!
Antonio

Concordo ed allego link per approfondimento: http://www.stragi.it/index.php

Grazie e saluti!
stefanocucco
Leggere come la maggior parte delle vittime aveva ventanni o poco più mi stringe il cuore...

http://www.stragi.it/index.php?pagina=stra...r=vittime#aceci
maxiclimb
Doveroso il ricordo per le povere vittime della strage.

Tuttavia, ragazzi, vi prego di fare molta attenzione... come è intuibile, questa discussione si presta fin troppo facilmente a derive "politiche"....
Come potete ben capire, su questo sito non può essere consentito, per cui al primo accenno di argomenti politici la discussione verrà chiusa immediatamente.
Cerchiamo di evitarlo, e di testimoniare semplicemente il proprio affetto per le vittime senza andare ad avvitarsi in polemiche senza soluzione.
mauriziomaestri
Un pensiero alle istituzioni ancora una volta ASSENTI.
the skywalker
*
miz
Il mio pensiero per le vittime e per i loro cari che ancora soffrono per la perdita assurda.
.roberto
Quel 2 agosto mi trovavo, con moglie e bimba piccola, bloccato per ore proprio sul raccordo di Bologna, allora non avevo la radio in macchina e non sapevamo nulla.

Solo molto più tardi abbiamo saputo la terribile tragedia.
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(mauriziomaestri @ Aug 2 2011, 12:25 PM) *
Un pensiero alle istituzioni ancora una volta ASSENTI.


Mi hai tolto le parole di bocca. Ma si sa come vanno le cose...
CVCPhoto
Mi unisco al cordoglio per le povere vittime di quella efferata strage e condivido pienamente il monito di Federico.

Carlo
Alessandrocutini
Ero militare,ci sono passato la sera alle900,ancora c'era una nuvola di polvere è stato (ed è ancora) terribile
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(mauriziomaestri @ Aug 2 2011, 12:25 PM) *
Un pensiero alle istituzioni ancora una volta ASSENTI.

Già..in questa e in altre stragi i mandanti restano sconosciuti e forse lo saranno per sempre...
CVCPhoto
Credo che siano fuori luogo i commenti sulle istituzioni assenti, dal momento che sin dalla nascita dell'Italia non sono mai state presenti.

L'Italia è composta da persone e se in altri paesi le cose vanno meglio, forse, grande merito ce l'hanno anche i cittadini. Se ognuno quindi facesse il proprio sacrosanto dovere forse vivremmo in un paese migliore, senza dover addossare sempre la colpa alle istituzioni, di qualunque colore esse siano.

Se gli estremisti di ogni fede politica avessero veramente voluto bene all'Italia non si sarebbero mai comportati come hanno fatto, avrebbero agito in maniera diversa magari entrando in politica dalla porta principale con idee sane e forse condivisibili. Il loro comportamento invece, li ha relegati a comuni delinquenti senza scrupoli, alla faccia delle loro ideologie.

E con questo chiudo la mia partecipazione a questo 3d, onde evitare di assistere all'ennesima forzatura e strumentalizzazione di un tragico evento, ma la puntualizzazione dovevo farla.


Carlo
Enrico_Luzi
è difficile dimenticare certe cose
the skywalker
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 2 2011, 02:51 PM) *
Credo che siano fuori luogo i commenti sulle istituzioni assenti, dal momento che sin dalla nascita dell'Italia non sono mai state presenti.

L'Italia è composta da persone e se in altri paesi le cose vanno meglio, forse, grande merito ce l'hanno anche i cittadini. Se ognuno quindi facesse il proprio sacrosanto dovere forse vivremmo in un paese migliore, senza dover addossare sempre la colpa alle istituzioni, di qualunque colore esse siano.

Se gli estremisti di ogni fede politica avessero veramente voluto bene all'Italia non si sarebbero mai comportati come hanno fatto, avrebbero agito in maniera diversa magari entrando in politica dalla porta principale con idee sane e forse condivisibili. Il loro comportamento invece, li ha relegati a comuni delinquenti senza scrupoli, alla faccia delle loro ideologie.

E con questo chiudo la mia partecipazione a questo 3d, onde evitare di assistere all'ennesima forzatura e strumentalizzazione di un tragico evento, ma la puntualizzazione dovevo farla.
Carlo



Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.