Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simonespe
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 300.9 KB

Nikon D7000...Sigma 8-16...cavalletto...scatto remoto...sollevamento specchio

8mm
F/11
1/50
iso 100

commenti e critiche Pollice.gif
bruco82
8mm?? e che ottica è?? ...mi pare strano sia 8 mm...venendo alla fotazza avevi un buon cielo, ma vedo troppa illeggibilità sui neri...
Fabrizio9972
QUOTE(bruco82 @ Aug 2 2011, 10:25 AM) *
venendo alla fotazza avevi un buon cielo, ma vedo troppa illeggibilità sui neri...

Concordo con quanto detto da Luca, l'albero soprattutto così scuro rovina un pò lo scatto, ho provato in pp a recuperare leggibilità sull'albero e anche un filo sul primo piano e lo scatto migliora parecchio, prova perchè la foto e quel cielo meritano una post migliore e vedrai che la foto cambia faccia,

Ciao,
Fab
simonespe
l'ottica è il sigma 8-16mm

chiaramente....la scena era da doppia esposizione....

un pò più di leggibilità all'albero si può dare...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 307.3 KB

ma non saprei quale preferire wink.gif
simonespe
L'ho ottimizzata meglio....con un bel punto colore wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 330.8 KB
adesso si...

grazie del consiglio wink.gif
simonespe
ho rimesso a posto anche il cielo....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 336.6 KB

questa dovrebbe essere la definitiva wink.gif
bruco82
ciao...sicuramente meglio...ma non cosi migliore...comunque non era da doppia esposizione ma da filtri GND ... per me è giusto pensare che un paesaggio si puo già fare bene on camera, non con pp, DOPO...smile.gif

simonespe
QUOTE(bruco82 @ Aug 2 2011, 01:44 PM) *
ciao...sicuramente meglio...ma non cosi migliore...comunque non era da doppia esposizione ma da filtri GND ... per me è giusto pensare che un paesaggio si puo già fare bene on camera, non con pp, DOPO...smile.gif


ciao....

hai ragione...ma non uso i filtri...

preferendo su dx un'equivalenza 12-24...sulla lente asferica dell'8-16 non si possono montare...

per l'on camera o pp....va a gusti....

magari acquisterò Nik Color Efex Pro...mi è sembrato di capire che , polarizzatore a parte ,c'è un pò di tutto wink.gif
bruco82
QUOTE(simonespe @ Aug 2 2011, 02:39 PM) *
ciao....

hai ragione...ma non uso i filtri...

preferendo su dx un'equivalenza 12-24...sulla lente asferica dell'8-16 non si possono montare...

per l'on camera o pp....va a gusti....

magari acquisterò Nik Color Efex Pro...mi è sembrato di capire che , polarizzatore a parte ,c'è un pò di tutto wink.gif


guarda un cielo bruciato è bruciato con quasiasi programma...e non lo riprendrai mai...se hai una lente del genere purtroppo i filtri non li puoi usare e devi fare doppie esposizioni a iosa...ma spesso vedrai che ti farai prendere la mano e i lcielo sarà troppo luminoso...ne ho viste troppe di fotazze cosi...quindi attento!! smile.gif
simonespe
QUOTE(bruco82 @ Aug 2 2011, 04:10 PM) *
guarda un cielo bruciato è bruciato con quasiasi programma...e non lo riprendrai mai...se hai una lente del genere purtroppo i filtri non li puoi usare e devi fare doppie esposizioni a iosa...ma spesso vedrai che ti farai prendere la mano e i lcielo sarà troppo luminoso...ne ho viste troppe di fotazze cosi...quindi attento!! smile.gif


beh certo....
non è questo il caso ma è chiaro che i bianchi bruciati sono irrecuperabili.....con o senza filtri bisogna stare attenti...

in situazioni pericolose espongo spesso a forbice e con svariati incrementi...

lavoro poi selettivamente (ombre e luci) sullo scatto con più margine.... non amo unire più scatti stile hdr....

compo a parte...non mi dispiace il risultato che ho ottenuto qui....almeno nell'ultimo step wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.