Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
rivoltaf
Salve a tutti,
oggi ho deciso di prendere un sb 700 come regalo per la mia d7000 (è contentissima tongue.gif), premetto che è il primo flash che prendo quindi non sono un esperto, comunque una delle prime cose che ho provato è stata quella di usare il flash in remoto con l'opzione remote della ghiera del flash... purtroppo non riesco ad utilizzare il flash in remoto senza che scatti anche il flash incorporato nella d7000... esiste un modo per "bloccare" il flash incorporato lasciando che scatti solo quello esterno?
Grazie in anticipo...
nonnoGG
Non è possibile azionare un flash remoto senza che il commander emetta almeno i pre-lampi di controllo, indispensabili per le comunicazioni tra i due.

Possibile, invece, ridurre al minimo l'entità del lampo emesso dal camera-flash al momento dell'esposizione, settandolo "---" o M 1/128 di potenza, come specificato a pag. 255 del manuale d'uso della D7000.

Ulteriore attenuazione si ottiene mediante l'apposito accessorio-schermo IR Nikon IR SG-3.

IPB Immagine

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
andreanardi77
QUOTE(rivoltaf @ Aug 1 2011, 11:01 PM) *
Salve a tutti,
oggi ho deciso di prendere un sb 700 come regalo per la mia d7000 (è contentissima tongue.gif), premetto che è il primo flash che prendo quindi non sono un esperto, comunque una delle prime cose che ho provato è stata quella di usare il flash in remoto con l'opzione remote della ghiera del flash... purtroppo non riesco ad utilizzare il flash in remoto senza che scatti anche il flash incorporato nella d7000... esiste un modo per "bloccare" il flash incorporato lasciando che scatti solo quello esterno?
Grazie in anticipo...