Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
momix90
Salve a tutti,

dopo la batosta per il primo ritratto, ci ho riprovato! Spero di essere andato meglio...

COSA: Durante una trasferta in barca, in condizioni di equilibrio veramente precarie, (viste le condizioni del mare), ho colto un momento di felicità in un'allegra discussione fra amici

COME: Nikon D3100, f/5.6, 1/125 sec, ISO-250, 55mm


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 870.2 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 825.6 KB



Commenti & Critiche molto graditi

Momix
Antonio Canetti
pur camendo che sono occhiali da vista, salvo raririsseme, in un ritratto gli occhiali da sole e meglio evitarli, gli occhi sono l'anima di un volto.


Antonio
momix90
Ciao Antonio, grazie per il passaggio...
Per quanto riguarda gli occhiali da sole, sapevo che non era il massimo farli tenere al soggetto, ma era l'unico modo per preservare quel modo di essere. Interrompere la conversazione per far togliere gli occhiali avrebbe spezzato quel momento di allegria! Per il resto concordo pienamente, gli occhi sono lo specchio dell'anima!
matrizPZ
buona la seconda!!! visto che ci hai riprovato.
Ps: nei ritratti cerca di tenere gli occhi ad 1/3 del fotogramma ( un po' una regola dei terzi) in questo caso avresti preso piu' che 1/2 busto quindi su questa ti dico: occhi a 1/3 e stringere un po' l'inquadratura per avere un buon mezzo busto.

Ciao Massimo
danilomazzanti
QUOTE
Salve a tutti, dopo la batosta per il primo ritratto, ci ho riprovato! Spero di essere andato meglio... COSA: Durante una trasferta in barca, in condizioni di equilibrio veramente precarie, (viste le condizioni del mare), ho colto un momento di felicità in un\'allegra discussione fra amici COME: Nikon D3100, f/5.6, 1/125 sec, ISO-250, 55mm \"IPB Ingrandimento full detail : 870.2 KB \"IPB Ingrandimento full detail : 825.6 KB Commenti & Critiche molto graditi Momix
Come hai fatto a settare gli iso a 250? La mia D3100 passa da 200 a 400...
momix90
QUOTE(danilomazz @ Aug 1 2011, 06:43 PM) *
Come hai fatto a settare gli iso a 250? La mia D3100 passa da 200 a 400...


Scattavo in modalità ritratto, quindi non so dirti!

@MatrizPZ: Grazie per i consigli!! Ne terrò conto per le prossime foto!
matrizPZ
ciao danilo, si sulla 3100 fa scegliere valori compresi tra iso 100 e 3200 con incrementi a 1EV +hi 1 e hi2.
solo in modalita' auto e scene offrono l'opzione AUTO che consente di impostare la sensibilita' iso a suo piacimento in base alle condizioni di luce con incrementi a 0,3 EV.

puoi vedere a pagina 71 e 133 del manuale D3100

Ciao Massimo
daniele.andronico
Per me la foto è bella,ma è stato tagliato troppo il braccio secondo i miei gusti altrimementi era composta molto bene.
Considerando però che era in barca,direi bella..
momix90
QUOTE(daniele.andronico @ Aug 2 2011, 04:26 PM) *
Per me la foto è bella,ma è stato tagliato troppo il braccio secondo i miei gusti altrimementi era composta molto bene.
Considerando però che era in barca,direi bella..


grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.