Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
beppe cgp
Volevo visitare la Chiesa... ma non mi hanno lasciato hmmm.gif messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 264.2 KB

Nikon D3s + Zeiss Distagon 35 f/2 + Lee GND 0.9 + Lee ND 0.9
banzai85
Davvero bella e suggestiva...i colori sono un po' virati al magenta ma non li toccherei...è bella così...
Alex20
Fatemi dire una sciocchezza.... schiarire un poco solo le montagne ???!!!

Alex
beppe cgp
QUOTE(Alex20 @ Aug 1 2011, 12:57 PM) *
Fatemi dire una sciocchezza.... schiarire un poco solo le montagne ???!!!

Alex


Guardate la versione ingrandita perchè è davvero diversa... anche come esposizione! messicano.gif
CCino (AndreaMorico)
A me piace molto la location, la composizione,anche l'esposizione ci stà ma i colori specialmente del cielo li vedo molto innaturali, forse hai esagerato con la saturazione??
Fr3ddie87
Davvero bella!Il luogo è rivisto e strafotografato.Ma con questa inquadratura,colori e soprattutto con il mosso delle nuvole hai dato un tocco di originalità e lo scatto ne guadagna!Davvero bella bravo!!!

un saluto

Francesco
Alex20
QUOTE(beppenikon @ Aug 1 2011, 02:11 PM) *
Guardate la versione ingrandita perchè è davvero diversa... anche come esposizione! messicano.gif


Hai ragione... inoltre il monitor con cui l'ho vista credo si stia esaurendo, perchè la parte alta è meno luminosa.... con quello di casa è un'altra cosa.

Confermo è molto bella

Alex
simomk2
Io la trovo giusta come cromie, ero anch'io con Beppe quando ha fatto questa foto e il cielo era davvero così, se poi si aggiunge il fatto che le tonalità vengono comunque "pompate" dal tempo molto lungo direi che ci siamo!

Ottima anche la gestione del WB, scena complicata a causa dell'illuminazione ad incandescenza solo sul campanile! wink.gif
beppe cgp
Grazie mille a tutti! rolleyes.gif
Vi mostro lo screen del raw originale... i colori erano veramente così hmmm.gif Ho solo gestito i livelli e le curve con capture... rolleyes.gif
Sono stati 5 minuti di luce molto bella... Simone può ulteriormente confermare rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Fabrizio9972
Location strafotografata ma una bellissima luce e il tempo di scatto lungo ti hanno restituito uno scatto splendido ed originale, complimenti + inchino guru.gif

Ciao,
Fab
shadowman!!
molto bella così com'è, complimenti
dario-
Perbacco che occasione ohmy.gif sfruttata benissimo, una foto spettacolare per me.
Splendida luce.

Complimenti


Dario
paperomascherato
Io la trovo buona così...ma per curiosità non mi dispiacerebbe vedere una piccola luminosità in più sulle montagne...proprio leggera... cool.gif
beppe cgp
QUOTE(paperomascherato @ Aug 1 2011, 06:49 PM) *
Io la trovo buona così...ma per curiosità non mi dispiacerebbe vedere una piccola luminosità in più sulle montagne...proprio leggera... cool.gif


Forse si rolleyes.gif Però provando ad agire sull'esposizione perdevo tanti dettagli del cielo che risultano già al pelo della bruciatura... forse dovevo scattare un po' prima... ma probabilmente la luce non sarebbe stata la stessa rolleyes.gif

Cmq grazie!
paperomascherato
QUOTE(paperomascherato @ Aug 1 2011, 06:49 PM) *
Io la trovo buona così...ma per curiosità non mi dispiacerebbe vedere una piccola luminosità in più sulle montagne...proprio leggera... cool.gif


Ciao Beppe
dovevo farlo prima e mi sono permesso di aumentare la luminosità e il contrasto perchè ''secondo mio personalissimo gusto'' la vedo un pò scuretta e un pochino di contrasto mancante.....spero di avere fatto cosa gradita per lo meno nel confrontare i nostri gusti, in amicizia. cool.gif
beppe cgp
QUOTE(paperomascherato @ Aug 1 2011, 06:59 PM) *
Ciao Beppe
dovevo farlo prima e mi sono permesso di aumentare la luminosità e il contrasto perchè ''secondo mio personalissimo gusto'' la vedo un pò scuretta e un pochino di contrasto mancante.....spero di avere fatto cosa gradita per lo meno nel confrontare i nostri gusti, in amicizia. cool.gif


Ah grazie!
Hai fatto benissimo messicano.gif

Ma guarda la versione HR ingrandendo l'anteprima... vedrai che cambia di parecchio e praticamente diventa contrastata come la tua versione messicano.gif
paperomascherato
QUOTE(beppenikon @ Aug 1 2011, 07:17 PM) *
Ah grazie!
Hai fatto benissimo messicano.gif

Ma guarda la versione HR ingrandendo l'anteprima... vedrai che cambia di parecchio e praticamente diventa contrastata come la tua versione messicano.gif


Efettivamente un po cambia l'anteprima....ma Beppe ti ripeto è solo un mio gusto e come sappiamo è tutto soggettivo, comunque bel posto e visto che il lago di Resia è in Alto Aduge ci sei andato per vacanza oppure hai amici o parenti vedo che sei un mio corregionale...scusa la mia curiosità magari siamo ''vicini di casa con la stessa identica passione del paesaggio .... io sono di Saronno (VA).....Ciao alla prossima! cool.gif
Giorgio C.
Ottimo scatto wink.gif
ppaolo22
Bella foto. Effettivamente nella versione full detail si notano più particolari.
alessandro.sentieri
Come già detto altrove, davvero molto bella, compliments!!!

Ale
Maurizio Rossi
Bello scatto, ottimo momento colto complimenti Beppe.
beppe cgp
Grazie nuovamente a tutti! Onorato! rolleyes.gif
bruco82
OBBRAVO BEPPONE!!! smile.gif bella belal..è una vita che ci voglio andare ...troppi posti vorrei visitare...tongue.gif bella io la lascerei anche come la prima, molto piu d'atmosfera.

ciao
Luca
lucamontipo
Davvero bellissimo!! Le nuvole sono venute molto bene!! Non è facile riuscire ad avere un risultato così!
Marco Vegni
Beppe, ti faccio i miei complimenti per questa foto veramente bella. Mi piace da morire...le cromie ed il dinamismo della long exposure sono eccezionali.

complimenti
smile.gif
Marco
ValerioMusi
Gia ammirata su altri canali....
Luce davvero impressionante...
Complimenti.....




Vale
Vincenzo Ianniciello
...questa mi garba parecchio...complimenti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.