Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Sethman
Non so se capita anche a voi con il mercato dell'usato ma io, ogni volta che arrivo al punto di poter cercare di trovare una determinata ottica, questa magicamente finisce con lo sparire totalmente dai vari forum di vendita. Aggiungiamo poi il fatto di vivere in una città dove il mercato della fotografia si limita perlopiù a proporre le lenti da kit o poco più nei vari mediaworld et simili...

Giusto per non tradire la ciclica situazione, son mesi che pondero l'upgrade dall'80-200 bighiera con un 70-200 2.8 VR-I (intanto che trovo l'acquirente devo trovare il rimpiazzo visto che ad agosto ho un paio di concerti e mi serve uno dei due operativo) e nelle ultime settimane ho visto nei vari forum e mercati usato passarne diversi (e non pochi), arrivo io e parte la "stagione secca".

A voi capita mai?
FZFZ
QUOTE(Sethman @ Jul 31 2011, 06:19 PM) *
A voi capita mai?



Praticamente sempre

Però...se hai pazienza...risolverai!
wink.gif

Federico
Luigi_FZA
Si, di recente col 135 DC, ............. but at the end I was the Winner!
L.
Mattia BKT
La mia è una situazione un po' diversa: quando posso spendere non c'è nulla, quando non posso spendere ecco che fioccano rarità come il 200 f/2 e altre chicche...

dry.gif
Sethman
QUOTE(Mattia BKT @ Jul 31 2011, 06:35 PM) *
La mia è una situazione un po' diversa: quando posso spendere non c'è nulla, quando non posso spendere ecco che fioccano rarità come il 200 f/2 e altre chicche...

dry.gif


Si esattamente come ho scritto su, te hai semplificato il concetto messicano.gif
Mattia BKT
E un classico.
In passato mi è capitato di barattare le lenti con o senza conguagli e risolvevo così. Ora pero' non ho davvero nulla da barattare, è tutto incedibile ormai... laugh.gif Rimane solo il 50 1.4 in pericolo di partenza...
Vinc74
Destino crudele... in più mettici il fatto che io compro solo con scambio a mano e trovare un bighiera o un 70-200 (a me vanno bene entrambi tongue.gif ) è diventato un miraggio...
E pensare che quando non mi serviva me ne sono passati diversi a prezzi che oggi non si trovano più :(
Dob_Herr_Mannu
Diciamo che Einstein e Murphy ci mettono pesantemente del proprio. Capita a tutti, o quasi.
Franco_
Beh direi che se dobbiamo rifarci ad uno scienziato il più appropriato mi pare sia Werner Heisenberg; semplificando e parafrasando il suo pensiero
"Tanto meglio conosci la velocità di una particella tanto meno saprai dove trovarla" e viceversa, così tanto più hai possibilità di spendere tanto meno troverai quello che cerchi e viceversa laugh.gif
Enrico_Luzi
io se una cosa la voglio e non la trovo aspetto! ma mi do un tempo massimo, dopodiche alla faccia dell'usato e me lo prendo nuovo con 4 anni di garanzia anche se devo fare un finanziamento!
poi visti i prezzi assurdi che propinano nell'usato...
Sethman
QUOTE(Horuseye @ Jul 31 2011, 08:33 PM) *
io se una cosa la voglio e non la trovo aspetto! ma mi do un tempo massimo, dopodiche alla faccia dell'usato e me lo prendo nuovo con 4 anni di garanzia anche se devo fare un finanziamento!
poi visti i prezzi assurdi che propinano nell'usato...


Nel mio caso non è una strada molto praticabile rolleyes.gif
CVCPhoto
QUOTE(Horuseye @ Jul 31 2011, 08:33 PM) *
io se una cosa la voglio e non la trovo aspetto! ma mi do un tempo massimo, dopodiche alla faccia dell'usato e me lo prendo nuovo con 4 anni di garanzia anche se devo fare un finanziamento!
poi visti i prezzi assurdi che propinano nell'usato...


Parole da incorniciare! Pollice.gif

Carlo
Sethman
La cosa ironica è che sto optando anche per una soluzione che prevede l'AF-S 300 f4 ed ovviamente anche quella non vi trova manco con il lanternino in sti giorni (mal che vada la prendo nuova import che ha un'ottimo prezzo).
Marco (Kintaro70)
Basta aver pazienza, gli usati vanno a periodi, se hai una cifra disponibile, basta non essere assaliti dalla smania.
Le occasioni arrivano sempre.
Vinc74
QUOTE(Horuseye @ Jul 31 2011, 08:33 PM) *
io se una cosa la voglio e non la trovo aspetto! ma mi do un tempo massimo, dopodiche alla faccia dell'usato e me lo prendo nuovo con 4 anni di garanzia anche se devo fare un finanziamento!
poi visti i prezzi assurdi che propinano nell'usato...


Quoto tutto tranne che per il finanziamento... già mi sta sui maroni il mutuo che mi vincola per 30 anni... il resto se posso comprarlo bene, altrimenti si aspetta...
Una volta ho fatto un finanziamento a tasso zero e mi stanno ancora frantumando gli zebedei con la pubblicità, gli sms e le proposte...

Andando leggermente OT: la facilità di accesso a finanziamenti più o meno convenienti può essere un'ottima soluzione per molte famiglie, per molte altre si sta dimostrando un'arma a doppio taglio in quanto sono portate a vivere al di sopra delle proprie possibilità.
Per questo cerco di evitare che le rate invadano il campo degli hobbies e del superfluo.
francesco spighi
QUOTE(Sethman @ Jul 31 2011, 06:19 PM) *
Non so se capita anche a voi con il mercato dell'usato ma io, ogni volta che arrivo al punto di poter cercare di trovare una determinata ottica, questa magicamente finisce con lo sparire totalmente dai vari forum di vendita.
A voi capita mai?


NO me ne parlare, con il 105DC è stato un inferno...li vedevo ovunque, poi mi sono deciso e per tre mesi non ne è passato più neppure uno. Adesso ho concluso (ho pagato ieri sera) spero cghe la mia fiducia non venga tradita e che l'ottica arrivi......
:-O
Antonio Canetti
pur confermando che le occasioni capitano quando non ci servano con il relativo contrario, recentemente conl'offerta "lampo di genio" ho trovato un D300s ad un prezzo interessante...l'eccezione che conferma la regola.



Antonio
Luigi_FZA
QUOTE(Vinc74 @ Aug 1 2011, 11:03 AM) *
Quoto tutto tranne che per il finanziamento... già mi sta sui maroni il mutuo che mi vincola per 30 anni... il resto se posso comprarlo bene, altrimenti si aspetta...
Una volta ho fatto un finanziamento a tasso zero e mi stanno ancora frantumando gli zebedei con la pubblicità, gli sms e le proposte...

Idem!
Io ho sempre fatto acquisti quando, guardandomi in tasca vedevo che avevo i soldi per farlo.
Una volta - ripeto una sola volta - mi lascia incantare dal tasso zero e venni meno alla regoletta sopra riportata, dopo circa tre mesi venni contattato dalla finanziaria perche' non riuscivano a far trasferire i soldi dal mio al loro c/c bancario; e si noti che sia la finanziaria che la banca sono di portata nazionale.
Quella fu una buona occasione per convincermi ancora di piu' nel continuare col mio vecchio metodo.

L.
CVCPhoto
QUOTE(Vinc74 @ Aug 1 2011, 11:03 AM) *
Quoto tutto tranne che per il finanziamento... già mi sta sui maroni il mutuo che mi vincola per 30 anni... il resto se posso comprarlo bene, altrimenti si aspetta...
Una volta ho fatto un finanziamento a tasso zero e mi stanno ancora frantumando gli zebedei con la pubblicità, gli sms e le proposte...

Andando leggermente OT: la facilità di accesso a finanziamenti più o meno convenienti può essere un'ottima soluzione per molte famiglie, per molte altre si sta dimostrando un'arma a doppio taglio in quanto sono portate a vivere al di sopra delle proprie possibilità.
Per questo cerco di evitare che le rate invadano il campo degli hobbies e del superfluo.


Ho finito da 2 anni il mutuo sulla casa che era veramente un macigno, ma almeno in 10 anni l'ho fatto fuori, faccio sempre il finanziamento per l'auto, che per me è un bene strumentale, ma per i beni cosiddetti voluttuari, anche se trovassi un finanziamento a tasso -2% non lo farei. Se me lo posso permette faccio l'acquisto, preferibilmente con i 'bigliettoni' che hanno un potere persiasivo migliore nei confronti del negoziante, altrimenti aspetto.

QUOTE(Luigi_FZA @ Aug 1 2011, 12:13 PM) *
Idem!
Io ho sempre fatto acquisti quando, guardandomi in tasca vedevo che avevo i soldi per farlo.
Una volta - ripeto una sola volta - mi lascia incantare dal tasso zero e venni meno alla regoletta sopra riportata, dopo circa tre mesi venni contattato dalla finanziaria perche' non riuscivano a far trasferire i soldi dal mio al loro c/c bancario; e si noti che sia la finanziaria che la banca sono di portata nazionale.
Quella fu una buona occasione per convincermi ancora di piu' nel continuare col mio vecchio metodo.

L.


A me è capitata vent'anni fa la tua storia, quasi analoga, per l'acquisto di una videocamera attraverso Findomestic, proposto addirittura dalla mia banca.
La banca che non pagava le rate, la finanziaria che si lamentava, e alla fine sono scoppiato!

Ho talmente litigato che ho addirittura cambiato banca e lasciato in mano dell'avvocato la patata bollente, che me l'ha risolta egregiamente. Da quella volta ho detto basta. Per me le finanziarie possono anche fallire, come un certo tipo di banche.

Dopo un anno, l'avvocato attaccandosi ad un cavillo, mi ha fatto estinguere il debito con la finanziaria pagando pochi spiccioli e il suo onorario, estremamente onesto per l'occasione, mi ha permesso lo stesso di avere un vantaggio.

Carlo
Luigi_FZA
Carlo,
visto che facciamo nomi ......... stessa finanziaria!
Nel mio caso, allora ero fuori dall'Italia - infatti il finanziamento (che ripeto da me non cercato) mi venne fatto per acquistare un televisore che intendevo portare fuori con me - decisi di risolvere facendo un versamento su c/c postale e non su quello bancario proprio per non "premiare" nessuno dei due : la banca avrebbe percepito la pur esigua somma dell'operazione e la finanziaria si sarebbe vista ccreditare subito l'importo.

Quello che mi porto' alla conclusione che feci bene a fare a quel modo fu una notizia che appresi molti anni dopo : avere questo tipo di problemi puo' comportare - nostro malgrado - di venir iscritti nell'elenco dei cattivi pagatori.
L.
CVCPhoto
QUOTE(Luigi_FZA @ Aug 1 2011, 03:52 PM) *
Carlo,
visto che facciamo nomi ......... stessa finanziaria!
Nel mio caso, allora ero fuori dall'Italia - infatti il finanziamento (che ripeto da me non cercato) mi venne fatto per acquistare un televisore che intendevo portare fuori con me - decisi di risolvere facendo un versamento su c/c postale e non su quello bancario proprio per non "premiare" nessuno dei due : la banca avrebbe percepito la pur esigua somma dell'operazione e la finanziaria si sarebbe vista ccreditare subito l'importo.

Quello che mi porto' alla conclusione che feci bene a fare a quel modo fu una notizia che appresi molti anni dopo : avere questo tipo di problemi puo' comportare - nostro malgrado - di venir iscritti nell'elenco dei cattivi pagatori.
L.


Infatti, quello che stava succedendo a me se non fosse intervenuto il mio avvocato. Mi consolo però, abbiamo avuto tutti e due il c... di ritrovarci la medesima finanziaria. messicano.gif

Nel mio caso il contratto mi era stato stipulato addirittura da un funzionario della DB, nota banca.

Carlo
Mattia BKT
QUOTE(Luigi_FZA @ Aug 1 2011, 12:13 PM) *
Idem!
Io ho sempre fatto acquisti quando, guardandomi in tasca vedevo che avevo i soldi per farlo.


Pollice.gif

Sottoscrivo!

Ho i soldi? Bene.
Non li ho? Aspetto.

Proprio non digerisco le spese fisse mensili... sapere che parte del tuo stipendio automaticamente va....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.