Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marco_studio
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un aiuto. Ho delle foto con doppia esposizione, ho eseguito due scatti con esposizione corretta, uno per il cielo ed uno per il panorama.

come faccio a fonderli in ps??

graie per l aiuto

ges
Ciao Marco,
lo strumento di fusione automatica di Ps è Photomerge (lo trovi su File->Automatizza-> Photomerge) ma non è idoneo a fondere due esposizioni diverse, allora devi ricorrere alle maschere di livello.

In pratica, apri le due immagini in modo tale che siano una sotto l'altra, per es. quella esposta correttamente per il cielo sopra e l'altra sotto, poi aggiungi una maschera di livello nera e con un pennello bianco scopri il cielo, alla fine trovi la foto corretta.

Se il cielo è sopra un orizzonte, tipo la linea del mare è facile altrimenti devi effettuare una sostituzione del cielo utilizzando la selezione, quale intervallo colore o altri metodi.

Ciao
lorenzobix
confermo quanto ti ha detto ges, se vuoi farti un idea precisa dei passaggi da fare puoi cercare su youtube tra decine di tutorial sulla sostituzione del cielo e sulla fusione di più foto
marco_studio
QUOTE(lorenzobix @ Aug 1 2011, 12:11 PM) *
confermo quanto ti ha detto ges, se vuoi farti un idea precisa dei passaggi da fare puoi cercare su youtube tra decine di tutorial sulla sostituzione del cielo e sulla fusione di più foto



grazie mille per il consiglio...biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.