Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Franco_
Sembra ormai certo che il 24 Agosto Nikon annuncerà le nuove reflex: secondo voi quali saranno ?

Io opto per D4 e D400.

Per quanto riguarda le caratteristiche azzardo

D4: FX da 20-24 Mp, nuovo AF e video avanzato, resa ISO come D3
D400: DX da 18-20 Mp, grip integrato (stile D2x), nuovo AF e video avanzato, resa ISO come D7000
Per la D800 se ne parlerà il prossimo anno...

Bene, domani parto per un paio di settimane; vi lascio, sempre che ne abbiate voglia, questo (ormai noioso ?) passatempo...

Isola.gif cool.gif

Buone ferie a chi lavora e buone vacanze a chi, come me, sta in pensione laugh.gif
RobMcFrey
i rumors dicono che annunceranno solo di corpi macchina? perchè un 85 1.8 af-s non mi farebbe schifo...
FZFZ
D4 , D400 e mirrorless?

rolleyes.gif

Direi il contrario sulla conta dei mp

D4 FX da 18 mp

D400 DX da 24 mp

Così professionisti ed amatori sono tutti felici.... wink.gif

PS: buone vacanze , Franco!
wink.gif
biga1
Io opterei se uscisse un bel 70/200 vr f4 laugh.gif

Ciao,Andrea
permaloso
QUOTE(Franco_ @ Jul 31 2011, 12:33 PM) *
Sembra ormai certo che il 24 Agosto Nikon annuncerà le nuove reflex: secondo voi quali saranno ?

d4 e d800 col medesimo sensore, e la certificazione che d300s non avrà almeno numericamente un erede nominando i futuri progetti dx con la dicitura dxx00 e di conseguenza che per attendere la nuova dx di fascia alta occorre che giunga a termine l'appeal di d7000
CVCPhoto
Io preferirei la sorpresa, come quando si evita di sapere il sesso del nascituro. Soo sicuro che Nikon ha in serbo per noi grandi sorprese, alla faccia dei vari rumors.

Carlo
FZFZ
QUOTE(permaloso @ Jul 31 2011, 01:25 PM) *
d4 e d800 col medesimo sensore



Questo credo non accadrà più....
Francesco Martini
Io dico che il 24 agosto annuncera' questo:

..e faro' felici i miei gatti.... laugh.gif
Francesco Martini
simone_chiari
io spero in un ottica a scelta per ogni utente del forum messicano.gif messicano.gif
ciao
Simone
Primo.
QUOTE(Franco_ @ Jul 31 2011, 12:33 PM) *
.... Bene, domani parto per un paio di settimane; vi lascio, sempre che ne abbiate voglia, questo (ormai noioso ?) passatempo...
Buone ferie a chi lavora e buone vacanze a chi, come me, sta in pensione laugh.gif


Buone vacanze a te Franco. Io partirò fra un mese.
Per quanto riguarda le nuove uscite, siccome quello che ho mi basta e mi avanza, la cosa mi lascia del tutto indifferente, salvo una normale curiosità.




Enrico_Luzi
io dico che escono tutte e 3 (d4, d800, e d400) ad un formidabile prezzo di lancio per i primi 3 giorni!
d4: 32mpx, iso 50-102000, 10fps, 51 punti, expeed 2.1
d800: 24mps, iso 100-52000, 10 fps, 51 punti, expeed 2, monitor orientabile,
d400: 18mpx iso 100-52000, 8 fps, 51 punti, expeed 2, monitor orientabile
Zebra3
QUOTE(Franco_ @ Jul 31 2011, 12:33 PM) *
Sembra ormai certo che il 24 Agosto Nikon annuncerà le nuove reflex: secondo voi quali saranno ?

Io opto per D4 e D400.

Per quanto riguarda le caratteristiche azzardo

D4: FX da 20-24 Mp, nuovo AF e video avanzato, resa ISO come D3
D400: DX da 18-20 Mp, grip integrato (stile D2x), nuovo AF e video avanzato, resa ISO come D7000
Per la D800 se ne parlerà il prossimo anno...

Bene, domani parto per un paio di settimane; vi lascio, sempre che ne abbiate voglia, questo (ormai noioso ?) passatempo...

Isola.gif cool.gif

Buone ferie a chi lavora e buone vacanze a chi, come me, sta in pensione laugh.gif



Franco, una domanda: ma la resa ad alti iso di D3 e D7000 non è la stessa? 6400?


Comunque, se la D4 avrà una resa iso simile alla D3 spero che i file ad iso normali siano allora superlativi. Per l'uso che ne faccio (ed è ovvio che Nikon non può fare le macchine in base alle mie sole esigenze) avere più pixel è perfettamente inutile. Quindi, almeno per me, se la qualità iso ritorna quella della D3 allora viene fatto un passo indietro. A meno che, come ho detto prima, ad iso umani non ci siano risultati mostruosi. Dico mostruosi perché già le macchina che ho citato sfornano roba incredibile.
Enrico_Luzi
beh se a 6400 come 50000 non c'è traccia di rumore...
Franco_
QUOTE(Zebra3 @ Jul 31 2011, 04:26 PM) *
Franco, una domanda: ma la resa ad alti iso di D3 e D7000 non è la stessa? 6400?
...


Secondo me no, sebbene la D7000 sia "accreditata" anch'essa di 6400 ISO credo che tra le due ci sia almeno un stop di differenza in termini di "pulizia" e fedeltà cromatica.

P.S. Sto facendo le valigie, ma ogni tanto faccio un passaggio veloce wink.gif
Zebra3
QUOTE(Franco_ @ Jul 31 2011, 05:08 PM) *
Secondo me no, sebbene la D7000 sia "accreditata" anch'essa di 6400 ISO credo che tra le due ci sia almeno un stop di differenza in termini di "pulizia" e fedeltà cromatica.

P.S. Sto facendo le valigie, ma ogni tanto faccio un passaggio veloce wink.gif



Grazie e buone vacanze wink.gif
FZFZ
QUOTE(Zebra3 @ Jul 31 2011, 04:26 PM) *
Franco, una domanda: ma la resa ad alti iso di D3 e D7000 non è la stessa? 6400?


Interessa un piccolo paragone?
Un paio di nef?

In settimane potrei farlo , ho entrambe le macchine
Zebra3
QUOTE(FZFZ @ Jul 31 2011, 05:15 PM) *
Interessa un piccolo paragone?
Un paio di nef?

In settimane potrei farlo , ho entrambe le macchine



Beh, certo che interessa. Davanti a un fatto è inutile fare teoria :-)

Anzi, grazie

Marco Senn
Credo comunque Franco intendesse D3S che ha qualche piccolo vantaggio sugli alti ISO.

Secondo me presenteranno la D4 e la D400, esattamente come dice Franco. Sulle dimensione sensore non saprei. Dato che Nikon non li produce in proprio mi meraviglierebbe qualche novità di cui non si abbia già la conoscenza su altri brand, Sony in particolare, per cui io propendo per 24FX e 16DX.
La differenza sulla D7000 la farà il corpo pro, stile D2 appunto.
Sper che si allineino a Canon nelle prestazioni video.
Anche io credo che la mia D800 dovrò attenderla ancora a lungo ma non sarà assolutamente un problema....
CVCPhoto
QUOTE(Marco Senn @ Jul 31 2011, 05:35 PM) *
Credo comunque Franco intendesse D3S che ha qualche piccolo vantaggio sugli alti ISO.

Secondo me presenteranno la D4 e la D400, esattamente come dice Franco. Sulle dimensione sensore non saprei. Dato che Nikon non li produce in proprio mi meraviglierebbe qualche novità di cui non si abbia già la conoscenza su altri brand, Sony in particolare, per cui io propendo per 24FX e 16DX.
La differenza sulla D7000 la farà il corpo pro, stile D2 appunto.
Sper che si allineino a Canon nelle prestazioni video.
Anche io credo che la mia D800 dovrò attenderla ancora a lungo ma non sarà assolutamente un problema....


Sono anch'io della tua stessa opinione riguardo le uscite, stando alla logiaca, ovviamente.

Non oso pensare quanti nuovi 3d salteranno fuori con il seguente titolo: "Meglio la D7000 o la D400?" messicano.gif

Per carità, che aspettino qualche mese in più e la dotino di un sensore diverso, altrimenti sarà la fine. laugh.gif

Carlo
FZFZ
QUOTE(Marco Senn @ Jul 31 2011, 05:35 PM) *
Credo comunque Franco intendesse D3S che ha qualche piccolo vantaggio sugli alti ISO.

Secondo me presenteranno la D4 e la D400, esattamente come dice Franco. Sulle dimensione sensore non saprei. Dato che Nikon non li produce in proprio mi meraviglierebbe qualche novità di cui non si abbia già la conoscenza su altri brand, Sony in particolare, per cui io propendo per 24FX e 16DX.
La differenza sulla D7000 la farà il corpo pro, stile D2 appunto.
Sper che si allineino a Canon nelle prestazioni video.
Anche io credo che la mia D800 dovrò attenderla ancora a lungo ma non sarà assolutamente un problema....



24 su FX , sull'ammiraglia sportiva-reportagistica è un suicidio commerciale

La maggior parte dei pro sarebbe disperata.....
Non credo che Nikon sia così sprovveduta....

Sui mp ci "giocherà" con gli amatori
Spero
0emanuele1
vi immaginate se dopo tutte queste aspettative nikon annuncerà,che so,un nuovo paraluce?? xD
FZFZ
Sembra che qui vi dimentichiate tanto facilmente che la macchina PRO di Canon ha 16 mp e non 21...
La 1D Mark IV ha , infatti, "solo" 16 mp, un vantaggio assolutamente trascurabile sui 12 Nikon

Sarà mica un caso che i professionisti non necessitano (anzi... rolleyes.gif ) di così tanti mp?

Zebra3
QUOTE(0emanuele1 @ Jul 31 2011, 05:52 PM) *
vi immaginate se dopo tutte queste aspettative nikon annuncerà,che so,un nuovo paraluce?? xD


Ahahahah, fantastico...

QUOTE(FZFZ @ Jul 31 2011, 05:56 PM) *
Sembra che qui vi dimentichiate tanto facilmente che la macchina PRO di Canon ha 16 mp e non 21...
La 1D Mark IV ha , infatti, "solo" 16 mp, un vantaggio assolutamente trascurabile sui 12 Nikon

Sarà mica un caso che i professionisti non necessitano (anzi... rolleyes.gif ) di così tanti mp?



Non sono un vero professionista, ma la macchina la uso per lavoro e devo sottolineare 10000000 volte quanto detto da FZFZ... Almeno per me, avere più mp, "nun me ne po fregà de meno".... "non so se mi sono capito"..... messicano.gif

QUOTE(FZFZ @ Jul 31 2011, 05:46 PM) *
24 su FX , sull'ammiraglia sportiva-reportagistica è un suicidio commerciale

La maggior parte dei pro sarebbe disperata.....
Non credo che Nikon sia così sprovveduta....

Sui mp ci "giocherà" con gli amatori
Spero


Speriamo insieme allora
Mattia BKT
Concordo con Franco, D4 e D400.

Tutte e due sotto i 20MP.

E spero con LCD fissi...

Più che altro aspetto sti benedetti 50 f/1.2 AFS e 135 f/2 (o f/1.8) AFS, ma dubito seriamente.
Marco Senn
QUOTE(FZFZ @ Jul 31 2011, 05:46 PM) *
24 su FX , sull'ammiraglia sportiva-reportagistica è un suicidio commerciale

La maggior parte dei pro sarebbe disperata.....
Non credo che Nikon sia così sprovveduta....

Sui mp ci "giocherà" con gli amatori
Spero


Probabilmente hai ragione anche se è solo questione di tempo che le macchina pro virino verso i 24 o più anche i pro dovranno farsene una ragione. Comunque sia ancora un mesetto e lo sapremo, magari sono solo due nuove coolpix e la mirroless....
Giorgio C.
Passatela bene Franco wink.gif

Ciao smile.gif
Marco Senn
QUOTE(FZFZ @ Jul 31 2011, 05:56 PM) *
Sarà mica un caso che i professionisti non necessitano (anzi... rolleyes.gif ) di così tanti mp?


Probabilmente hai ragione. A me avere una macchina che croppato DX mi dia i files della D300 mica dispiacerebbe... però poi dipende dalle prestazioni generali, non è solo una questione di pixel. Resta sempre l'opzione D700 usata o D3S in saldo, male che vada...
F.Giuffra
Basta mega pixel e mega iso, ora ci vuole più estensione tonale, quella chiamata impropriamente gamma tonale. Non voglio avere più sfumature intermedie in una gamma ristretta, ne abbiamo abbastanza, voglio una gamma più larga che permetta di fare foto anche quando ci sono forti contrasti nella scena senza dover fare un HDR che sui soggetti in movimento non si può fare!

Ovvero più qualità, non quantità di pix!
Franco_
QUOTE(FZFZ @ Jul 31 2011, 05:46 PM) *
24 su FX , sull'ammiraglia sportiva-reportagistica è un suicidio commerciale

La maggior parte dei pro sarebbe disperata.....
Non credo che Nikon sia così sprovveduta....

Sui mp ci "giocherà" con gli amatori
Spero


Certamente, ma se arrivasse a 24Mp avrebbe un crop da 10Mp e potrebbe avere anche gli sRAW, così sono tutti contenti, professioni e amatori spinti, dimapant in testa laugh.gif

P.S. Abbiamo da poco chiuso le valigie biggrin.gif

P.S.2 Ciao Federico wink.gif
FZFZ
QUOTE(Marco Senn @ Jul 31 2011, 06:37 PM) *
Probabilmente hai ragione anche se è solo questione di tempo che le macchina pro virino verso i 24 o più anche i pro dovranno farsene una ragione.



Tra parecchio tempo , forse , me ne farò una ragione, per ora non lo accetto e professionalmente sarebbe solo un danno (tempi più lunghi , archiviazione impossibile, etc, etc)
Se salgono a 20 o più mp mi accatto una D3s usata e campo con D3 e D3s finché durano....
E non credo di essere l'unico a pensarla così....

Quando ho bisogno di risoluzione elevatissime mi affitto una medio formato
Perché risoluzioni superiori mi servono esclusivamente per applicazioni ultra specifiche dove va meglio il medio formato, non c'è nulla da fare

Del resto è normale...se faccio riproduzione d'arte...mi possono andare bene anche 200 mp perché farò un numero di scatti molto limitato

Se faccio matrimoni , backstage , foto di scena , foto sportive da utilizzare immediatamente (ad esempio attraverso invio wi-fi in tempo reale) , insomma la grande maggioranza degli ambiti....prima va aggiornato tutto il contorno (le reti devono essere mostruose per reggere carichi simili , l'archiviazione anche con HD da 4 TB diventa critica , i computer sono quasi tutti inadeguati, la post produzione diventa più lenta, etc)

Tutte problematiche che all'amatore non fanno quasi ne caldo, ne freddo
Per un professionista sono inaccettabili , sopratutto per i tempi di lavorazione , archiviazione ed invio
Quindi, al momento, è uno scenario impensabile , in certi settori, lavorare a 20 mp o più

Senza contare la perdita di qualità d'immagine....come i pixel più piccoli a parità di tecnologia, etc
Ci rendiamo conto che in epoca digitale una D3 è rimasta sulla cresta dell'onda per ben 4 anni , come qualità dei file ("malleabilità" in post produzione, gamma dinamica , rapporto s\n, profondità del colore, etc) solo grazie a pixel di dimensioni molto generose?

Per me è un sacrificio inaccettabile , in nome di qualcosa da sfruttare una volta all'anno
Diverso sarà il discorso quando esisteranno output in grado di sfruttare risoluzioni fantascientifiche , allora , forse , cambierò idea

Per ora non c'è nulla di tutto ciò....

Federico

QUOTE(Franco_ @ Jul 31 2011, 07:01 PM) *
Certamente, ma se arrivasse a 24Mp avrebbe un crop da 10Mp e potrebbe avere anche gli sRAW, così sono tutti contenti, professioni e amatori spinti, dimapant in testa laugh.gif


L'sRaw lo accetterei solo nel momento che sia possibile un vero binning
Al momento non lo è
wink.gif

Ciao!
Marco Senn
In realtà io spero presentino solo la D4 così magari con una cifra non impossibile mi prendo una D3S e tanti saluti per i prossimi 10 anni.... smile.gif
Zebra3
QUOTE(FZFZ @ Jul 31 2011, 07:06 PM) *
Tra parecchio tempo , forse , me ne farò una ragione, per ora non lo accetto e professionalmente sarebbe solo un danno (tempi più lunghi , archiviazione impossibile, etc, etc)
Se salgono a 20 o più mp mi accatto una D3s usata e campo con D3 e D3s finché durano....
E non credo di essere l'unico a pensarla così....

Quando ho bisogno di risoluzione elevatissime mi affitto una medio formato
Perché risoluzioni superiori mi servono esclusivamente per applicazioni ultra specifiche dove va meglio il medio formato, non c'è nulla da fare

Del resto è normale...se faccio riproduzione d'arte...mi possono andare bene anche 200 mp perché farò un numero di scatti molto limitato

Se faccio matrimoni , backstage , foto di scena , foto sportive da utilizzare immediatamente (ad esempio attraverso invio wi-fi in tempo reale) , insomma la grande maggioranza degli ambiti....prima va aggiornato tutto il contorno (le reti devono essere mostruose per reggere carichi simili , l'archiviazione anche con HD da 4 TB diventa critica , i computer sono quasi tutti inadeguati, la post produzione diventa più lenta, etc)

Tutte problematiche che all'amatore non fanno quasi ne caldo, ne freddo
Per un professionista sono inaccettabili , sopratutto per i tempi di lavorazione , archiviazione ed invio
Quindi, al momento, è uno scenario impensabile , in certi settori, lavorare a 20 mp o più

Senza contare la perdita di qualità d'immagine....come i pixel più piccoli a parità di tecnologia, etc
Ci rendiamo conto che in epoca digitale una D3 è rimasta sulla cresta dell'onda per ben 4 anni , come qualità dei file ("malleabilità" in post produzione, gamma dinamica , rapporto s\n, profondità del colore, etc) solo grazie a pixel di dimensioni molto generose?

Per me è un sacrificio inaccettabile , in nome di qualcosa da sfruttare una volta all'anno
Diverso sarà il discorso quando esisteranno output in grado di sfruttare risoluzioni fantascientifiche , allora , forse , cambierò idea

Per ora non c'è nulla di tutto ciò....

Federico
L'sRaw lo accetterei solo nel momento che sia possibile un vero binning
Al momento non lo è
wink.gif

Ciao!



Se la D4 avraà le caratteristiche descritte in questo post, mi prendo un'altra D3s
texano.gif
simone_chiari
QUOTE(FZFZ @ Jul 31 2011, 05:56 PM) *
Sembra che qui vi dimentichiate tanto facilmente che la macchina PRO di Canon ha 16 mp e non 21...
La 1D Mark IV ha , infatti, "solo" 16 mp, un vantaggio assolutamente trascurabile sui 12 Nikon

Sarà mica un caso che i professionisti non necessitano (anzi... rolleyes.gif ) di così tanti mp?


perdona la domanda forse sciocca ma non sono pratico di digitale: ma più mp non garantiscono una foto migliore?
ciao
Simone
FZFZ
QUOTE(simone_chiari @ Jul 31 2011, 07:24 PM) *
perdona la domanda forse sciocca ma non sono pratico di digitale: ma più mp non garantiscono una foto migliore?
ciao
Simone



No, non proprio
Molto più indicativa è qualità del dato catturato , che si misura con diversi indicatori (profondità del colore, gamma dinamica , rapporto segnale\rumore, etc) come "quantità" di dati catturati già ne abbiamo abbondantemente a sufficienza per quasi qualsiasi scopo

dottor_maku
ho come la sensazione che nikon faticherà molto a indurmi in tentazione. per il resto attendo con curiosità le nuove macchine. non è affatto detto che la resa complessiva migliori.

fascia PRO d4 imho 18mp AL MASSIMO e con tenuta iso di d3s, altrimenti non la vendono a nessuno tra i nikonisti.

d800 se proprio vogliamo potrebbe presentarsi in una versione sbarazzina della d700 con un sensore 24mpx in grado di insediare il mercato di 5dmII, mentre d700 è la d3 dei "poveri" visto che offre la stessa qualità dei file.

insomma, mentre d700 è un attrezzo di lavoro, la d800 potrebbe essere un serio acquisto per gli appassionati.
Savinos
Sicuramente presenteranno la D800 con 24Mpx......tra l'altro, c'e' gia' pronta anche la pubblicita'....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 314.4 KB

.....studiata a posta per frustrare, ancora di piu', i disgraziati che hanno ancora una misera Fx da 12Mpx tongue.gif laugh.gif

Fabio
dottor_maku
QUOTE(Savinos @ Jul 31 2011, 07:56 PM) *
Sicuramente presenteranno la D800 con 24Mpx......tra l'altro, c'e' gia' pronta anche la pubblicita'....

.....studiata a posta per frustrare, ancora di piu', i disgraziati che hanno ancora una misera Fx da 12Mpx tongue.gif laugh.gif

Fabio


in questa foto preferisco quella a 12mp smile.gif

e poi ragazzi, il xxx.

sedere è potere.
miz
Sono abbastanza d'accordo anch'io con chi dice che saranno presentate D4 e D400, ma le novità su tali corpi saranno tante e, forse, ad ora inimmaginabili.

Sulla risoluzione, boh...

Franco buon viaggio e buon riposo, ci sentiamo al ritorno smile.gif
Savinos
...quasi mi dimenticavo!...Franco, mi raccomando, fai buone vacanze! Isola.gif

Fabio
DighiPhoto
Il 24 Agosto? E' il mio compleanno!
Spero in un bel regalo da mamma Nikon!
a.mignard
Vado controcorrente...
D400 con 16 Mpx e D800 a 24Mpx.

Non linciatemi

andrea
stefanocucco
...il 24 agosto la Nikon ci stupirà con....



NUOVE COOLPIX!!!!!

...e vai!!!! messicano.gif
Francesco Martini
QUOTE(stefanocucco @ Jul 31 2011, 09:52 PM) *
...il 24 agosto la Nikon ci stupirà con....
NUOVE COOLPIX!!!!!

...e vai!!!! messicano.gif


laugh.gif
Francesco Martini
steve48
QUOTE(miz @ Jul 31 2011, 08:20 PM) *
Sono abbastanza d'accordo anch'io con chi dice che saranno presentate D4 e D400, ma le novità su tali corpi saranno tante e, forse, ad ora inimmaginabili.


Visto che ormai si è detto di tutto, voglio fare una previsione un po' fantastica, anche se sotto ci sono dei buoni motivi tecnico-commerciali.

Macchina Fx, il nome non è importante, con risoluzione 24Mpx tipo D3X con una migliore gamma dinamica ed un maggiore rapporto S/N (è inutile e anche deleterio tecnicamente andare oltre i 24Mpx), ma con la possibilità della tecnica del binning per cui la macchina diventerebbe una 12Mpx con una dinamica e sensibilità della D3S.

Tecnicamente è possibile e risolverebbe i problemi di molti.

Ovviamente il tutto ad un prezzo umano viste anche le difficoltà economiche.

Nel campo del Dx sono già uscite molte novità per cui sarà difficile avere qualcosa di nuovo.

Saluti

Stefano
Marco (Kintaro70)
QUOTE(FZFZ @ Jul 31 2011, 01:07 PM) *
D4 , D400 e mirrorless?

rolleyes.gif

Direi il contrario sulla conta dei mp

D4 FX da 18 mp

D400 DX da 24 mp

Così professionisti ed amatori sono tutti felici.... wink.gif

PS: buone vacanze , Franco!
wink.gif



Concordo, dando la mirrorless come quasi certa, la D400 molto probabile, la D4 abbastanza probabile.
Danilo 73
QUOTE(F.Giuffra @ Jul 31 2011, 06:57 PM) *
Basta mega pixel e mega iso, ora ci vuole più estensione tonale, quella chiamata impropriamente gamma tonale. Non voglio avere più sfumature intermedie in una gamma ristretta, ne abbiamo abbastanza, voglio una gamma più larga che permetta di fare foto anche quando ci sono forti contrasti nella scena senza dover fare un HDR che sui soggetti in movimento non si può fare!

Ovvero più qualità, non quantità di pix!

Quoto in pieno tranne che sarei anche a favore di un aumento del numero di Mpx.
Secondo me esce D4 (24Mpx) D800(24Mpx) e D400(16Mpx). Sismema autofocus migliorato più evoluto.
CVCPhoto
Io non vedo l'ora che escano tutte, ma soprattutto la D4 e che possa soddisfare in pieno le esigenze dei professionisti.

Sarà il momento giusto per acquistare la splendida D3s nuova a prezzi leggermente più umani. Mi potrà bastare per i prossimi 10 anni, quando l'evoluzione tecnologica la metterà in difficoltà nei riguardi di uno smartphone. Solo allora deciderò sul da farsi.

Per me tuttavia i 12 mpx gestiti come è in grado di fare la D3s sono più che sufficienti, e per avere un deciso miglioramento a livello di stampe di grande formato e mantenere una perfetta definizione dei dettagli, bisognerebbe passare a 48 mpx.

Condivido pienamente quindi il pensiero di Federico (FZFZ).

Purtroppo però ho la grande paura che per la nuova D4 i pixels saranno 24 milioni e ahimé...in questo modo la D3s non scenderà mai di prezzo, ma diventerà oggetto di una caccia disperata fino all'ultimo esemplare.

Carlo
maxiclimb
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 1 2011, 12:12 AM) *
Mi potrà bastare per i prossimi 10 anni



ahahahahhhhahhahaah!!!!! laugh.gif

La barzelletta del secolo!
Potresti andare a Zelig!
CVCPhoto
QUOTE(maxiclimb @ Aug 1 2011, 12:17 AM) *
ahahahahhhhahhahaah!!!!! laugh.gif

La barzelletta del secolo!
Potresti andare a Zelig!


Non credo proprio che sia una barzelletta. Dieci anni forse sono troppi, ma 4-5 credo siano un bel periodo per godersi una D3s nuova di pacca. Pensati che ho ancora una Coolpix 990 che ogni tanto uso e che mi gratifica ancora in molte situazioni. Lì devo dire che i 3,3 mpx sono decisamente scarsini, ma che resa rispetto a moltissime compatte moderne.

Carlo
maxiclimb
Tu che resisti 10 anni, (ma anche solo 2 o 3) alla scimmia del giocattolo nuovo?
Il ragionamento in sè non farebbe una grinza, ma chissà perchè, sei poco credibile... wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.