Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giux984
ciao a tutti! è il mio primo post su questo forum e mi sembra corretto anche un minimo di presentazione... ho 27 anni, vivo nell'hinterland milanese e sono un dentista. da 4-5 anni, dai tempi dell'università, per lavoro ho imparato a scattare fotografie macro intraorali, da sempre con nikon. ho poi acquistato una mia macchina per poter fotografare la mia attività, ormai quasi 2 anni fa. in particolare la mia attrezzatura è:
- D3000 (con il 18-55 incluso)
- Af-s micro nikkor 105mm 1:2.8G ED + flash metz (per i macro intraorali)
ultimamente mi sono appassionato al vostro forum e mi sono detto: ma ho i mezzi, perchè non mettiamo la passione? e così ho iniziato a scattare dalle finestre di casa e fotografare quello che vedevo, ieri sera al tramonto.
fatemi sapere cosa ne pensate, non so ancora nulla di questo mondo!!!
ho provato ad impostare dei tempi di posa di 2 e 4 secondi (senza cavalletto, ho appoggiato la macchina su una superficie stabile, preparato l'inquadrature e scattato con l'autoscatto) ma non ho toccato il bilanciamento del bianco (mannaggia, me ne sono dimenticato!!!!). ho comunque scattato in raw+jpeg a bassa risoluzione

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 404.4 KB

chiedo già scusa per l'inquadratura storta...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 450.9 KB

l'inserimento nella parte inferiore di antenne tv e cime di alberi era voluto!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 415.5 KB

grazie in anticipo per tutti i vostri consigli, non vedo l'ora di sperimentare con altri scatti!!!
Valejola
Il cielo merita sicuro ma con solo lui come protagonista una foto perde molto...personalmente avrei allargato l'immagine comprendendo anche il paesaggio sottostanze e non avrei tagliato la chiesa.
ppaolo22
QUOTE(Valejola @ Jul 31 2011, 10:46 AM) *
Il cielo merita sicuro ma con solo lui come protagonista una foto perde molto...personalmente avrei allargato l'immagine comprendendo anche il paesaggio sottostanze e non avrei tagliato la chiesa.

Quoto in toto. Un piccolo suggerimento: segui i consigli del forum e scatta più che puoi. I miglioramenti verranno da soli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.