Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
CLuca
Ciao ragazzi appena tornato dalla Puglia,Marina S.Gregorio.

Ho provato a fare alcune foto in controluce,questa è la migliore che ho fatto,mi sono aiutato un po' con la pp che ne pensate?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB
0emanuele1
che o c'è una nube tossica all'orizzonte o ti sei "aiutato" un po' troppo in pp xD
CLuca
No,infatti nn sono riuscito a toglierla e sinceramente neanche capisco come sia venuta,idee in proposito?

Grazie cmq per il passaggio
JKonrad
QUOTE(CLuca @ Aug 1 2011, 09:16 PM) *
No,infatti nn sono riuscito a toglierla e sinceramente neanche capisco come sia venuta,idee in proposito?

Grazie cmq per il passaggio


Nel mio piccolo posso dire che non sono tanto sicuro che mettere l'orizzonte in centro sia stata una grande cosa
0emanuele1
si infatti con un cielo piatto sarebbe stato meglio dare più spazio al mare,provando comunque un taglio più stretto(largo e basso)
forse la nube è venuta fuori da aumento di contrasto/nitidezza/esposizione/correzione del blu del cielo etc etc...perchè non posti lo scatto originale?
CLuca
Adesso nn sono con il mio pc cmq domani metto quella originale,così vediamo bene,che vuoi dire con taglio più stretto?

in che senso largo e basso?

Più zoomata?

(passatemi il termine)smile.gif

Grazie ancora wink.gif

Eccola,l'avevo anche qui:
IPB Immagine
0emanuele1
e boh forse c'era davvero una nube tossica xD cmq a rettangolo con base orizzontale e altezza verticale,altezza un po' più bassa dell'attuale lasciando l'orizzonte ad un t erzo in alto appena posso ti faccio vedè che intendo

ps: da principiante ti suggerisco,per la prossima volta,di aumentare prima la velocità di scatto e poi chiudere così tanto il diaframma,probabilmente l'alone èdovuto a questo..non so darti numeri certi,ma mi pare che il diaframma fisico chiuda fino a 22 circa,dopodichè agisce il software
0emanuele1
mi sono permesso di fare una pp (molto molto arronzata,giusto per rendere l'idea non mi sono perso nei dettagli ) di cosa avrei fatto io con uno scatto del genere.
spero non ti dispiaccia
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB


in ogni caso è visibilmente sottoesposto non era di certo necessario chiudere così tanto il diaframma..dovresti seguire i consigli dell'esposimetro e per fare i controluce esporre..sulla luce
marcosilver
complimenti per la foto, mi piace molto smile.gif 0emanuele1 ti ha dato un'ottima idea sul taglio della foto, anche se per me personalmente la modifica fatta è un pò forzata, forse un pò troppo luminosa, ma ripeto "per me"! biggrin.gif
0emanuele1
anche per me,ma non sono riuscito a trovare una via di mezzo partendo dal jpeg.
se riesci a fare di meglio fammi sapere,che con la pp sono una PP(pippa) xD
marcosilver
no figurati io sono messo malissimo in PP sto iniziando a muovere i primi passi in quel campo da pochissimo (ieri) hehehe
CLuca
Grazie Emanuele sei stato chiarissimo,consigli presi molto volentieri,Grazie per i passaggi a tutti.


wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.