Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marco Carotenuto
ragazzi il mio carissimo amico Luca ed io stiamo facendo partire un nuovo modo di vedere la fotografia! l'idea è partita così per gioco e poi dopo che me l'ha proposta abbiamo pensato di svilupparla ed eccoci qui! abbiamo messo in piedi un sito web,una pagina facebook,un canale youtube e un gruppo di flickr dove spieghiamo di cosa si tratta,dove poter pubblicare le foto, dove (Se prenderà piede) organizzeremo contest e tanto altro!

se vi va di curiosare e sapere di cosa si tratta visitate il nostro sito (è ancora in fase di avviamento) e cominciate a pensare di partecipare! tanto vi basta una macchinetta fotografica e un telefono cellulare!!

http://www.throughtheiphone.com/

alessandro.sentieri
Molto carino, mi sa che parteciperò biggrin.gif

Ale
francesco spighi
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jul 29 2011, 12:54 AM) *


Grandi!! Bella idea, molto molto molto carino! Ma vale anche per i Nokia?!? wink.gif
O è la solita trovata "elitaria" per i mela-utanti!?! tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Francesco Martini
Idea simpatica e interessante!!!!
rolleyes.gif
Francesco Martini
Marco Carotenuto
diciamo che principalmente era nata utilizzando l'iphone perché volevamo anche creare un app apposita che desse l'opportunità di inquadrare la scena senza i tasti di scatto,ma dato che apple sembra non approvare certe tipo di app..SI si possono utilizzare tutti i cellulari! smile.gif

è già partito un contest per il mese di giugno dove è in palio una iTunes gift card da 25!!

partecipare è facile..basta avere un po' di fantasia e caricare la foto o sul gruppo flickr o su facebook!
ecco i link:

http://www.flickr.com/groups/1691341@N25/
http://www.facebook.com/pages/ThroughTheiP...252567648103560
emanuela1987
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jul 29 2011, 09:52 AM) *
diciamo che principalmente era nata utilizzando l'iphone perché volevamo anche creare un app apposita che desse l'opportunità di inquadrare la scena senza i tasti di scatto,ma dato che apple sembra non approvare certe tipo di app..SI si possono utilizzare tutti i cellulari! smile.gif

è già partito un contest per il mese di giugno dove è in palio una iTunes gift card da 25!!

partecipare è facile..basta avere un po' di fantasia e caricare la foto o sul gruppo flickr o su facebook!
ecco i link:

http://www.flickr.com/groups/1691341@N25/
http://www.facebook.com/pages/ThroughTheiP...252567648103560


Appena torno dalle vacanze partecipo!!! Ora devo stirare che stanotte si parte! Ho già lasciato un commento, mi piacciono queste idee.. un pò di frescura nella fotografia reflex così la smettiamo di fotografare punte di scarpe e pacchetti di sigarette!
Vadu
mi piacerebbe partecipare però ho il Nokia E71
francesco spighi
QUOTE(Vadu @ Jul 29 2011, 11:34 AM) *
mi piacerebbe partecipare però ho il Nokia E71

Noi coi nokia siamo solo dei poveri barboni! biggrin.gif
Il mio poi c'ha anche il fuoco fisso (eDOF lo chiamano!), dove vuoi andare.... messicano.gif
Praticamente non c'è verso di avere sfocato se non in primo piano, mavaffff!!
Marco Carotenuto
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jul 29 2011, 09:52 AM) *
è già partito un contest per il mese di giugno dove è in palio una iTunes gift card da 25!!


http://www.flickr.com/groups/1691341@N25/
http://www.facebook.com/pages/ThroughTheiP...252567648103560

odio ho scritto giugno..volevo dire agosto\settembre! hahha perdono!
Enrico_Luzi
bella iniziativa.
parteciperò
CVCPhoto
GRANDE MARCO!!! Veramente un bellissima iniziativa nata da un'idea originale. Da quanto ho capito, sei anche in grado di programmare Apps, e niente di meglio sarebbe che rilasciassi un'app per visitare il tuo sito tramite iPhone/iPad. Triplicheresti gli accessi.

Per quanto riguarda la fotografia su iPhone, se non ho capito male, con il nuovo iOS5 sarà possibile scattare e riprendere video schiacciando semplicemente il tasto "+" del volume. A quel punto sarà una vera fotocamera compatta.

P.S.: Ho salvato tra i miei preferiti il sito, mi piace molto.

Carlo
Marco Carotenuto
si esatto Carlo! non sono io il programmatore (magari!!) ma il mio amico! io faccio solo da betatester...infatti ho già su ios5 da un po di tempo tongue.gif e ora che è alla beta 4 posso dire che è FANTASTICO!
l'app per il sito è già in programma,dovrà solo prendere piede prima l'iniziativa!!

grazie a tutti e partecipate!!!! smile.gif
Giovanni Auditore
IMHO cambiate il nome del sito togliendo quella "i"
vi mangiate un sacco di utenti. La vostra iniziativa è interessante.. ma così vi settorializzate troppo.

CVCPhoto
QUOTE(Giovanni Auditore @ Jul 29 2011, 03:34 PM) *
IMHO cambiate il nome del sito togliendo quella "i"
vi mangiate un sacco di utenti. La vostra iniziativa è interessante.. ma così vi settorializzate troppo.



E' un dominio ormai registrato. Sono convinto che proprio quella "i" li favorirà nei motori di ricerca.

QUOTE(Marco Carotenuto @ Jul 29 2011, 03:16 PM) *
si esatto Carlo! non sono io il programmatore (magari!!) ma il mio amico! io faccio solo da betatester...infatti ho già su ios5 da un po di tempo tongue.gif e ora che è alla beta 4 posso dire che è FANTASTICO!
l'app per il sito è già in programma,dovrà solo prendere piede prima l'iniziativa!!

grazie a tutti e partecipate!!!! smile.gif


Vi auguro un grande successo e spero anche che esca presto l'iOS5 definitivo.

Carlo
norijuki
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jul 29 2011, 09:52 AM) *
diciamo che principalmente era nata utilizzando l'iphone perché volevamo anche creare un app apposita che desse l'opportunità di inquadrare la scena senza i tasti di scatto,ma dato che apple sembra non approvare certe tipo di app..SI si possono utilizzare tutti i cellulari! smile.gif

è già partito un contest per il mese di giugno dove è in palio una iTunes gift card da 25!!


Ciao Marco,
vi faccio i complimenti per questa idea simpatica.

Un piccolo appunto: in questa discussione hai scritto che il premio è una gift card da 25€.. sulla pagina facebook invece è scritto che è da 15. Te lo faccio notare solo perché così hai la possibilità di correggere.

E già che ci siamo ecco la prima foto del contest...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Jack Johnson di Norijuki, su Flickr
norijuki
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jul 29 2011, 12:54 AM) *
cominciate a pensare di partecipare! tanto vi basta una macchinetta fotografica e un telefono cellulare!!



Ciao,
io vorrei partecipare al contest con questa foto che vorrei intitolare "GATTO NERO"

in bocca al lupo al vincitore..

...E ADESSO SCUSATE MA DEVO ANDARE A CREARE 3500 ACCOUNT DI FACEBOOK FINTI PER VOTARE LA MIA FOTO.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 106.4 KB

PS: scusate ma proprio non ho resistito rolleyes.gif texano.gif texano.gif
CVCPhoto
QUOTE(norijuki @ Jul 29 2011, 11:15 PM) *
Ciao,
io vorrei partecipare al contest con questa foto che vorrei intitolare "GATTO NERO"

in bocca al lupo al vincitore..

...E ADESSO SCUSATE MA DEVO ANDARE A CREARE 3500 ACCOUNT DI FACEBOOK FINTI PER VOTARE LA MIA FOTO.

Ingrandimento full detail : 106.4 KB

PS: scusate ma proprio non ho resistito rolleyes.gif texano.gif texano.gif



Hahahahahahaahahaha...... messicano.gif sei troppo fuoriiiiiiii..... Pollice.gif

Carlo
Giovanni Auditore
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 29 2011, 03:46 PM) *
E' un dominio ormai registrato. Sono convinto che proprio quella "i" li favorirà nei motori di ricerca.
Vi auguro un grande successo e spero anche che esca presto l'iOS5 definitivo.

Carlo


cambiare in corsa non è un reato ed è fattibilissimo se fatto in tempo smile.gif inoltre loro sono ancora all'inizio e potrebbero permetterselo smile.gif

Sulla questione dei motori di ricerca è solo una questione di tag... "iphone" li favorirà fra i possessori di iphone e niente affatto fra tutti gli altri che rimangono una enorme percentuale di mercato.
Insomma non faccio fatica ad immaginarmi qualcuno che non carica la propria foto perchè non ha un iphone. Io ad esempio non lo farei.. e il sito, per quanto stimolante, non mi spinge a comprarmene uno.

Comunque non è affar mio smile.gif rinnovo i complimenti e faccio un "in bocca al lupo" ai realizzatori!



Marco Carotenuto
grazie Giovanni, capisco il tuo appunto ma fidati che ci sono più ricerche su google con iphone che solamente con phone wink.gif

per i partecipanti la card come ha detto norijuki è da 15 e non da 25! è stato corretto in corsa dal mio collega xD

oggi mentre facevamo un servizio ad una modella abbiamo parlato e abbiamo pensato a delle regolette,dato che il contest ufficialmente partirà dal 1 agosto domani e\o dopodomani scriveremo il tutto!

p.s. le foto vanno postate su facebook o flickr non qui sopra biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jul 30 2011, 01:24 AM) *
grazie Giovanni, capisco il tuo appunto ma fidati che ci sono più ricerche su google con iphone che solamente con phone wink.gif

per i partecipanti la card come ha detto norijuki è da 15 e non da 25! è stato corretto in corsa dal mio collega xD

oggi mentre facevamo un servizio ad una modella abbiamo parlato e abbiamo pensato a delle regolette,dato che il contest ufficialmente partirà dal 1 agosto domani e\o dopodomani scriveremo il tutto!

p.s. le foto vanno postate su facebook o flickr non qui sopra biggrin.gif


Marco, già che ci siamo, perché non utilizziamo questo 3d come Club iPhone? Otterrai in primis il vantaggio di far conoscere meglio il tuo sito e sarà di utilità anche per tutti i possessori di questo micidiale arnese.

Carlo
Marco Carotenuto
ah per me...io sono sempre a disposizione anche per qualsiasi problema che avete!
intanto vi lascio con una foto per farvi vedere il "dietro le quinte" del lavoro!

IPB Immagine
Marco Senn
Dovevi mettere anche l'iphone che inquadrava il fotografo con l'iphone messicano.gif

Mi sa che partecipo....
Mattia BKT
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 425.9 KB

C'ho provato ma qualcosa non va... cerotto.gif
CVCPhoto
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jul 31 2011, 06:17 PM) *
ah per me...io sono sempre a disposizione anche per qualsiasi problema che avete!
intanto vi lascio con una foto per farvi vedere il "dietro le quinte" del lavoro!


grazie.gif Sei sempre gentilissimo.

QUOTE(Mattia BKT @ Jul 31 2011, 07:42 PM) *
Ingrandimento full detail : 425.9 KB

C'ho provato ma qualcosa non va... cerotto.gif



Hahahahaha..... questa merita decisamente di vincere il contest. Veramente originale.

Carlo
Marco Carotenuto
Mattia davvero troppo simpatica!ti faccio i complimenti!
luca.micheli
Ciao ragazzi, sono l'amico di Marco iscritto oggi al vostro fantastico forum!!
Grazie a tutti per gli incoraggiamenti e l'interesse verso questo nostro progetto.
Spero di poterlo rendere interessante per molte altre persone...
Nel frattempo vi chiedo gentilmente se le foto che fate ThroughTheiPhone potreste postarle
o su Facebook (http://www.facebook.com/pages/ThroughTheiPhonecom/252567648103560)
o nel gruppo di Flickr (http://www.flickr.com/groups/1691341@N25/)

Grazie a tutti!
Spero di non aver infranto nessuna regola del forum!

CVCPhoto
Nessuno di voi ha scaricato l'App di Nikon/Nital per accedere al sito?

Io l'ho scaricata, successivamente aggiornata e funziona benissimo, finché non si inchioda. Per schiodarla devo riavviare l'iPhone e ricomincia a funzionare... per poco, finché non si blocca nuovamente.

Credo proprio che abbia un bel bug.


Carlo
francesco spighi
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 1 2011, 02:07 PM) *
Nessuno di voi ha scaricato l'App di Nikon/Nital per accedere al sito?

Io l'ho scaricata, successivamente aggiornata e funziona benissimo, finché non si inchioda. Per schiodarla devo riavviare l'iPhone e ricomincia a funzionare... per poco, finché non si blocca nuovamente.

Credo proprio che abbia un bel bug.


Sul mio Nokia funziona perfettamente.
biggrin.gif biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(cexco @ Aug 1 2011, 02:13 PM) *
Sul mio Nokia funziona perfettamente.
biggrin.gif biggrin.gif



Ecco vedi.... Nokia-iPhone 1-0 in questo primo round. messicano.gif

Carlo
francesco spighi
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 1 2011, 02:32 PM) *
Ecco vedi.... Nokia-iPhone 1-0 in questo primo round. messicano.gif

Carlo, stavo scherzando....NOn credo esista nulla del genere per Nokia! ;-)
CVCPhoto
QUOTE(cexco @ Aug 1 2011, 03:12 PM) *
Carlo, stavo scherzando....NOn credo esista nulla del genere per Nokia! ;-)


Ah non saprei, magari c'è anche. Non so che S.O. utilizzi Nokia, ma ci sono moltissime applicazioni anche per Android.

Carlo
Paolo66
Solo per àiFòn c'è un'app, su nokia caricavo la versione lo-fi, puoi trovare il link sul fondo della pagina, avevo un E51 con un display molto piccolo e lento a caricare.
Su Android di solito visualizzo le versioni complete, da quando suporta anche flash player 10.3 non ha più limitazioni, soprattutto se sono in uài-fài!

Andorid-àiFon: 10-0 messicano.gif
francesco spighi
QUOTE(Paolo66 @ Aug 1 2011, 03:57 PM) *
Solo per àiFòn c'è un'app, su nokia caricavo la versione lo-fi, puoi trovare il link sul fondo della pagina, avevo un E51 con un display molto piccolo e lento a caricare.
Su Android di solito visualizzo le versioni complete, da quando suporta anche flash player 10.3 non ha più limitazioni, soprattutto se sono in uài-fài!

Andorid-àiFon: 10-0 messicano.gif

Avevo visto un vecchio thread, cercando attanagliato dalla curiosità! Lo faccio raramente, ma per navigare uso Opera mini che è una bellezza! :-)
Nessun bisogno di app, 20-0!
biggrin.gif biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(Paolo66 @ Aug 1 2011, 03:57 PM) *
Solo per àiFòn c'è un'app, su nokia caricavo la versione lo-fi, puoi trovare il link sul fondo della pagina, avevo un E51 con un display molto piccolo e lento a caricare.
Su Android di solito visualizzo le versioni complete, da quando suporta anche flash player 10.3 non ha più limitazioni, soprattutto se sono in uài-fài!

Andorid-àiFon: 10-0 messicano.gif


E' il nome Android che mi spaventa un po'... suona come 'umanoide'... brrrr... gli extraterrestri. laugh.gif

Carlo
Paolo66
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 1 2011, 04:02 PM) *
E' il nome Android che mi spaventa un po'... suona come 'umanoide'... brrrr... gli extraterrestri. laugh.gif

Carlo


Bè, qualcosa ci dev'essere...ho un collega ogni due giorni installa una nuova versione del firmware...peggio di un'ossessione!
Mattia BKT
QUOTE(Marco Carotenuto @ Aug 1 2011, 01:18 PM) *
Mattia davvero troppo simpatica!ti faccio i complimenti!


Grazie Marco.
Scherzi a parte l'idea mi piace e approfittero' dell'iPhone degli amici per provare a far qualcosa di più serio. wink.gif

A dire il vero mi stavo organizzando per un'altra foto simpatica: trough the iMac da 27".... con un bel grandangolo potrebbe venir fuori una chicca. laugh.gif
Marco Carotenuto
QUOTE(Mattia BKT @ Aug 1 2011, 06:31 PM) *
Grazie Marco.
Scherzi a parte l'idea mi piace e approfittero' dell'iPhone degli amici per provare a far qualcosa di più serio. wink.gif

A dire il vero mi stavo organizzando per un'altra foto simpatica: trough the iMac da 27".... con un bel grandangolo potrebbe venir fuori una chicca. laugh.gif

ahah vai vai biggrin.gif sono molto curioso!!

Carlo io l'unico problema che risconto è il fatto di scrivere il msg e poi NON vederlo pubblicato!!
CVCPhoto
QUOTE(Marco Carotenuto @ Aug 1 2011, 06:35 PM) *
ahah vai vai biggrin.gif sono molto curioso!!

Carlo io l'unico problema che risconto è il fatto di scrivere il msg e poi NON vederlo pubblicato!!


Io lo vedo pubblicato aggiornando, ma non compare nell'intestazone il mio nick come ultimo postatore e il 3d non sale in alto nella lista, ma rimane dov'é. Credo che ci sia ancora qualche bug da 'limare' via.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.