Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Carlo Inf
...CAVALLETTO???

Mercoledì sera prossimo parto in treno per Budapest. Sono un Backpacker, cioè viaggio solo con un grande zaino in spalla. Dentro ovviamente ci sarà la mia fida Settemila con il Piccoletto (16-85). Siccome mi piacciono molto le foto notturne, e Budapest è piena di soggetti stupendi che di notte rendono molto (Parlamento, Ponte delle Catene ecc ecc), avrei intenzione di fregare il manfrotto in alluminio a mio papà e metterlo in zaino. Per starci ci sta, anche se sporge un po'... il problema è che:

- pesa (poco, di per sè, ma tanto in relazione al concetto di peso per un backpacker...)
- occupa parecchio
- attira l'attenzione di malintenzionati (giustamente chi gira con un treppiede del genere non ha la compatta da 50 euro...e io viaggio solo)
- non lo potrei certo usare sempre (rimango là tre notti, e avrei anche intenzione di muovermi e divertirmi in libertà...foto si, ma non solo ecco...)


in compenso potrei tentare di sfruttare al massimo il mio bell'obiettivo, e magari ci scappa qualche foto diciamo buona...cosa che mi renderebbe non poco felice.

Insomma, ho il VR (anche se non molta luminosità), potrei anche tentare di fare senza...però sono indeciso...


Voi che dite???

Saluti biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(Karlo89 @ Jul 28 2011, 11:29 PM) *
...CAVALLETTO???

Mercoledì sera prossimo parto in treno per Budapest. Sono un Backpacker, cioè viaggio solo con un grande zaino in spalla. Dentro ovviamente ci sarà la mia fida Settemila con il Piccoletto (16-85). Siccome mi piacciono molto le foto notturne, e Budapest è piena di soggetti stupendi che di notte rendono molto (Parlamento, Ponte delle Catene ecc ecc), avrei intenzione di fregare il manfrotto in alluminio a mio papà e metterlo in zaino. Per starci ci sta, anche se sporge un po'... il problema è che:

- pesa (poco, di per sè, ma tanto in relazione al concetto di peso per un backpacker...)
- occupa parecchio
- attira l'attenzione di malintenzionati (giustamente chi gira con un treppiede del genere non ha la compatta da 50 euro...e io viaggio solo)
- non lo potrei certo usare sempre (rimango là tre notti, e avrei anche intenzione di muovermi e divertirmi in libertà...foto si, ma non solo ecco...)


in compenso potrei tentare di sfruttare al massimo il mio bell'obiettivo, e magari ci scappa qualche foto diciamo buona...cosa che mi renderebbe non poco felice.

Insomma, ho il VR (anche se non molta luminosità), potrei anche tentare di fare senza...però sono indeciso...


Voi che dite???

Saluti biggrin.gif


Alza gli ISO che la D7000 se lo può permettere e goditi la breve vacanza. Eventualmente prendi un Gorilla Pod che potrai attaccare dappertutto e ti permetterà di scattare quello che non riuscirai a fermare a mano libera.

Carlo
Marco Senn
Se proprio non ne puoi fare a meno compra la un cinese e poi lo butti.... wink.gif
Carlo Inf
un'altra soluzione sarebbe fregare la D700 a mio papà...sensore grande e via biggrin.gif o forse basterebbe anche solo il suo 50 1.4.... hahaha se legge qui mette tutto sotto catena biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(Karlo89 @ Jul 28 2011, 11:42 PM) *
un'altra soluzione sarebbe fregare la D700 a mio papà...sensore grande e via biggrin.gif o forse basterebbe anche solo il suo 50 1.4.... hahaha se legge qui mette tutto sotto catena biggrin.gif


Consiglio proprio spassionato? Compattina e via... a Budapest c'è molto da fare tongue.gif e la reflex è troppo ingombrante.

Goditi la movida e non pensare troppo alle belle foto, che i soggetti hanno sembianze molto diverse dai freddi monumenti che puoi trovare a poco prezzo su belle cartoline.

Carlo
Carlo Inf
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 28 2011, 11:58 PM) *
...a Budapest c'è molto da fare tongue.gif




su questo posso tranquillamente concordare....


QUOTE(CVCPhoto @ Jul 28 2011, 11:58 PM) *
Consiglio proprio spassionato? Compattina e via...


questo invece era il consiglio che mai mi sarei aspettato!!!! biggrin.gif si in effetti ha un suo perchè...ma andare in una città così bella senza la reflex...penso che mi mangerei le mani mille volte, cioè ogni volta che vedrei qualcosa che vorrei assoultamente immortalare...senza reflex non parto neanche dai!!

Però mi avete convinto a lasciare a casa il treppiede. è una vacanza troppo leggera e veloce per averlo dietro. Punterò tutto sull'eccellente VRII, sulla mia mano ferma e su iso 3200/6400... vi posterò i risultati.

se posso vorrei farne un bel NIKON LIFE!! vi aggiornerò....non vedo l'ora di partire e immergermi nella città, terme comprese................... wink.gif
SeleSnia
Prendi un cavalletto piccolo, un Gorillapod o addirittura un cavalletto normale ma piccolo (la manfrotto li fa, con 50euro li prendi con testa a sfera se non erro)
0emanuele1
quoto il gorillapod..ma se non lo hai fregatene xD
piccolo off topic:da dove parti e quanto spendi di viaggio?xD
BBottantotto
Consiglio, benro travel angel (angelo dei viaggi.. nomen omen laugh.gif ) 069

minuscolo, leggero, stabile

e non avrai rimpianti su lunghe esposizioni notturne (occhio però, come dice Carlo, a Budapest poche foto di notte perchè c'è molto altro che val bene una notte.. messicano.gif anche se ci sono stato diversi anni fa ci tornerei molto volentieri, e ho pochi mesi più di te smile.gif )



Ciao, buon viaggio
Bernardo
Carlo Inf
QUOTE(0emanuele1 @ Jul 29 2011, 10:28 AM) *
quoto il gorillapod..ma se non lo hai fregatene xD
piccolo off topic:da dove parti e quanto spendi di viaggio?xD



Parto in treno da Venezia Mestre (io abito in provincia di Padova...) e arrivo direttamente a Budapest. 12 ore di treno, prevalentemente di notte. Con la tariffa smart si spende una bazzecola, 29 euro!!! questa tarifa è disponibile fino a 7gg dalviaggio, salvo disponibilità dei posti....cosa che infatti io avendo prenotato al limite dei 7 gg non ho trovato, così l'andata la pago 55 (comunque più che accettabile a mio avviso, tenuto conto della distanza..) e 39 il ritorno perchè c'era qualche biglietto scontanto. poi ovviamente dormo in ostello... se avesi trovato avrei fatto anche un po' di sano CouchSurfing!!! no non è uno sport estremo....googlate per capire wink.gif
Carlo Inf
QUOTE(BBottantotto @ Jul 29 2011, 11:42 AM) *
Consiglio, benro travel angel (angelo dei viaggi.. nomen omen laugh.gif ) 069

minuscolo, leggero, stabile

e non avrai rimpianti su lunghe esposizioni notturne (occhio però, come dice Carlo, a Budapest poche foto di notte perchè c'è molto altro che val bene una notte.. messicano.gif anche se ci sono stato diversi anni fa ci tornerei molto volentieri, e ho pochi mesi più di te smile.gif )
Ciao, buon viaggio
Bernardo



beh offtopic per offtopic (che poi ci troviamo al bar quindi è ovvio divagare un pochino) a sto punto richiedo a te e tutti i nikonisti che sono stati là di darmi consigli per godermi al massimo la vacanza!!!! biggrin.gif in che posti andare assolutamente? (e non mi riferisco ai monumenti....) biggrin.gif

ovviamente chi vuole aggiungersi al viaggio o è là per gli affari suoi me lo dica così si fa un giro fotografico insieme!! Lo spirito della zingarata è proprio l'improvvisazione basata sull'istinto e finalizzata al divertimento goliardico!!! (mica si capisce che sono stato stregato ancora anni orsono dal capolavoro di Monicelli.......)
Kaiser Soze
QUOTE(Karlo89 @ Jul 28 2011, 11:42 PM) *
un'altra soluzione sarebbe fregare la D700 a mio papà...sensore grande e via biggrin.gif

non serve... la D7000 lavora molto bene ad alti ISO
QUOTE
o forse basterebbe anche solo il suo 50 1.4.... hahaha se legge qui mette tutto sotto catena biggrin.gif

Pollice.gif poco peso, luminosità sufficiente a scattare la sera dopo cena... Se tuo papà ha un 28 o un 35 forse è ancora meglio... Sono obiettivi che infili tranquillamente in tasca e non rimpiangerai mai il fatto di esserteli portati con te... Non mi dire che non te li presterebbe, non ci credo smile.gif
BBottantotto
QUOTE(Karlo89 @ Jul 29 2011, 11:55 AM) *
beh offtopic per offtopic (che poi ci troviamo al bar quindi è ovvio divagare un pochino) a sto punto richiedo a te e tutti i nikonisti che sono stati là di darmi consigli per godermi al massimo la vacanza!!!! biggrin.gif in che posti andare assolutamente? (e non mi riferisco ai monumenti....) biggrin.gif

ovviamente chi vuole aggiungersi al viaggio o è là per gli affari suoi me lo dica così si fa un giro fotografico insieme!! Lo spirito della zingarata è proprio l'improvvisazione basata sull'istinto e finalizzata al divertimento goliardico!!! (mica si capisce che sono stato stregato ancora anni orsono dal capolavoro di Monicelli.......)


che offtopic e offtopic, prima però ti ho dato il riferimento di un cavalletto da viaggio spettacolare!
Davvero, dacci un occhio. 35 cm, entra dentro allo zaino
Luigi_FZA
BLUF : sopperire al tripod.

Di solito, quello che facevo quando avevo la DNovanta e delle ottiche non luminose (tipo il micidiale 16 85) era quella di studiarmi (mentalmente e rapidamente) lo scatto che intendevo fare e quindi mi guardavo intorno per cercarmi dei possibili punti/posizioni su cui poggiare la Novanta e quindi scattare.
T'assicuro che trovavo i punti e le soluzioni piu' stravaganti pur di fare lo scatto; (alla faccia di chi sostiene che con lo zoom non si allena la mente a pensare allo scatto).

Bpest ha na miriade di posti da "visitare" soprattutto di sera/notte, io ci sono stato a settembre del 2002 : all'epoca sentivo di "gente" che faceva tappa obbligata nei pressi dell'universita'; non so ora.

Buon viaggio e buone foto,
Luigi
0emanuele1
QUOTE(Karlo89 @ Jul 29 2011, 11:55 AM) *
beh offtopic per offtopic (che poi ci troviamo al bar quindi è ovvio divagare un pochino) a sto punto richiedo a te e tutti i nikonisti che sono stati là di darmi consigli per godermi al massimo la vacanza!!!! biggrin.gif in che posti andare assolutamente? (e non mi riferisco ai monumenti....) biggrin.gif

ovviamente chi vuole aggiungersi al viaggio o è là per gli affari suoi me lo dica così si fa un giro fotografico insieme!! Lo spirito della zingarata è proprio l'improvvisazione basata sull'istinto e finalizzata al divertimento goliardico!!! (mica si capisce che sono stato stregato ancora anni orsono dal capolavoro di Monicelli.......)



io ho prenotato per gennaio,con la neve xD però in aereo da napoli,e appunto volevo vedere se c'era fiuto di pacco..ma invece no ho pagato 130 euro andata e ritorno,con navetta per il centro quindi direi che è liscio..se abitasse dalle tue parti una capata anticipata la farei pure biggrin.gif
rinnovo gli auguri,divertiti wink.gif e poi fammi sapere se trovi qualcosa di particolare da veder:D
Carlo Inf
QUOTE(BBottantotto @ Jul 29 2011, 12:37 PM) *
che offtopic e offtopic, prima però ti ho dato il riferimento di un cavalletto da viaggio spettacolare!
Davvero, dacci un occhio. 35 cm, entra dentro allo zaino



ho guardato, davvero bello.... ti ringrazio del suggerimento! ma OT non era riferito alla tua risposta, molto pertinente, ci mancherebbe, ma a quello che ho chiesto io dopo, cioè generici consigli su come godere al meglio di Budapest! visto che inizialmente chiedevo del cavalletto o meno, lo consideravo un po' un divagare... ma è tutta opera mia, non tua. spero di aver chiarito se mai ce ne fosse stato bisogno biggrin.gif





GRAZIE A TUTTI sia per i consigli dati che per gli auguri di buon viaggio!!! spero vada tutto benone e poi magari ne farò saltar fuori un bel NIKON LIFE da raccontarvi, visto che al momento sono ancora più bravo a scrivere che a scattare messicano.gif

olè!
Carlo Inf
QUOTE(Kaiser Soze @ Jul 29 2011, 12:21 PM) *
Se tuo papà ha un 28 o un 35 forse è ancora meglio... Non mi dire che non te li presterebbe, non ci credo smile.gif



Essere figlio di un nikonista possessivo e pignolo non è facile.... biggrin.gif il 50mm 1.4 non si tocca, ne è gelosissimo!!! :(

continuerò a rompergli le scatole in eterno, prima o poi si stancherà..... rolleyes.gif
raffer
Prendi un 35/1,8 e con gli ISO della D7000 hai risolto! wink.gif

Raffaele
Rinux.it
Goditi la città che è assolutamente stupenda.
Se poi di contorno dovesse esserci (perchè no?!... a volte il caso...) anche una graziosa magiar(ina)... beh, goditi anche quella.
La fotografia? Solo un dipiù.

Ciao e buon viaggio,
Rinux
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.