Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
francesco.nocera
Salve ragazzi,

ho acquistato da qualche giorno una F4s usata in ottime condizioni ed avrei qualche domanda:

1 - Posso usare le pile al litio con la fotocamera ? Cercando un pò su internet ho letto pareri discordanti...

2 - Essendo la fotocamera fuori produzione, le parti di ricambio si trovano ancora ? E se sì, c'è un termine ? (Forse è una domanda stupida, ma non lo so...)

3 - Si trovano ancora in commercio gli schermi di messa a fuoco e i vari accessori tipo mirini ecc... ?

Ringrazio tutti anticipatamente !

Ciao
Claudio Orlando
I vetrini di messa a fuoco per F4 li trovi sicuramente nei punti vendita de "Il Fotoamatore" acquistabili anche in rete. Presso la Nital i pezzi di ricambio dovrebbero averne ancora per parecchio tempo.

P.S. F4 wub.gif che invidia!!!!!! laugh.gif
Savanaverde
Io ne ho acquistata una in buone condizioni alcuni mesi fà e glio ho fatto fare una revisione completa. Non vi sono stati problemi per ipezzi di ricambio. Per le pile ti conviene comprare l'impugnatura che consente l'uso di pile normali. smile.gif
Manus
Ciao,non credo che tu possa usare le pile al litio sulla F4,comunque non ne sono sicuro al 100%,in alternativa con Mb-23 puoi usare Mn-20 al NI-CD.
Per i ricambi ed accessori non ci sono problemi alla Nital sapranno come aiutarti,per quanto riguarda i vetrini anche nell'usato hai un'enorme reperibilità.
Buone foto. biggrin.gif
francesco.nocera
Grazie delle risposte smile.gif

@jacoangeli: Essendo una F4s ha l'MB-21, a quale impugnatura ti riferisci ? Da quello che ho letto un pò in giro il problema delle pile al litio dovrebbe essere il voltaggio, che essendo poco costante potrebbe causare danni ai circuiti... però alcuni dicono anche di macchine che sono ritornate dai centri di assistenza (in USA) con "a bordo" pile al litio...
Se non sono indiscreto, potrei chiederti quanto ti è costata la revisione completa ? L'hai fatta presso uno dei centri che consiglia la Nital ?

Se qualcuno ha altre informazioni...

Grazie ancora
francesco.nocera
Ooops, grazie Manus, il tuo post è arrivato mentre scrivevo il mio smile.gif

Si, posso usare pile Ni-CD con l'MB-21... ho anche delle pile ricaricabili al Ni-MH che non so se posso usare... boh...

Grazie
Manus
QUOTE (Francesco Nocera @ Mar 19 2004, 04:42 PM)
Si, posso usare pile Ni-CD con l'MB-21... ho anche delle pile ricaricabili al Ni-MH che non so se posso usare... boh...


cool.gif Scusa ma l'MN-20 è una batteria ricaricabile niente pilette dunque..............meglio di così.
Ciao e buon weeck-end tongue.gif tongue.gif
Savanaverde
Dato che la macchina l'ho comprata a roma da Sabatini, ha provveduto il signore che si occupa li della vendita dell'usato a portarla da un riparatore che si occupa a suo dire di F4. La macchina era comunque ben funzionante, è stata pulita, lubrififcata, è stato cambiato qualche piccolo pezzo usurato come la leva del "program" e altro. Il lavoro mi è costato circa 120 euro.
Per quato riguarda le pile io ho l'MB 21 ed uso le pile alcaline, le duracell. Quelle ricaricabili che ho non le mai usate.
Ciao
Fabrizio
Gabriele Lopez
Non ho idea di come vada con le pile al litio, non avendole mai usate, ma posso assicurarti che è assolutamente riparabile e i pezzi di ricambio si trovano senza problemi....complòimenti alla fine l'hai presa!!

Sabato ci siamo mancati per un soffio...

ciao!
francesco.nocera
Thx per le risposte

@Manus: hai ragione tu, avevo letto MB-20... tongue.gif

@Gabriele, si l'ho presa ! smile.gif
Che macchina... un vero carro armato... con lo scatto continuo è abbastanza impressionante ! Sta molto bene, ha solo bisogno di una pulitina interna al mirino ma va benissimo anche così... prima o poi la porterò a passare una revisioncina...

Sì, peccato per sabato, mi è dispiaciuto ma non potevo trattenermi di +... quando sono arrivato io lo stand Nital era praticamente assediato... ho fatto appena in tempo ad intravedere l'ing. Maio e a dirgli che ero uno dei ragazzi del Forum ma lo stavano tempestando di domande sulla D70 e non ho potuto dirgli altro... mio padre è riuscito a prendere 2 cataloghi dopo 10 minuti di fila, abbiamo provato un paio di obiettivi e siamo andati via xché era tutto impraticabile...
Comunque una bella esperienza senza dubbio... mi dispiace solo di non aver incontrato i ragazzi del forum... ma sarà per la prossima volta !

Ciao a tutti e grazie !
francesco.nocera
Thx per le risposte

@Manus: hai ragione tu, avevo letto MB-20... tongue.gif

@Gabriele, si l'ho presa ! smile.gif
Che macchina... un vero carro armato... con lo scatto continuo è abbastanza impressionante ! Sta molto bene, ha solo bisogno di una pulitina interna al mirino ma va benissimo anche così... prima o poi la porterò a passare una revisioncina...

Sì, peccato per sabato, mi è dispiaciuto ma non potevo trattenermi di +... quando sono arrivato io lo stand Nital era praticamente assediato... ho fatto appena in tempo ad intravedere l'ing. Maio e a dirgli che ero uno dei ragazzi del Forum ma lo stavano tempestando di domande sulla D70 e non ho potuto dirgli altro... mio padre è riuscito a prendere 2 cataloghi dopo 10 minuti di fila, abbiamo provato un paio di obiettivi e siamo andati via xché era tutto impraticabile...
Comunque una bella esperienza senza dubbio... mi dispiace solo di non aver incontrato i ragazzi del forum... ma sarà per la prossima volta !

Ciao a tutti e grazie !
francesco.nocera
Ooooops....
sembrava non aver preso il post... invece si... tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.