Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Unopuntootto
Buongiorno a tutti..
Prima che lo diciate voi: ho usato il comando cerca, ma non ho trovato nulla che risponda in pieno a quello che vorrei sapere. laugh.gif
Ho cercato in lungo e in largo un Nikon 70-200 VR I... fino a un mese fa annunci ovunque e ora che ne ho necessità.. il nulla. (Chi di voi ne ha uno da vendere mi faccia sapere)
Allora ho cercato informazioni sul Sigma... anche qui..
Tante informazioni generiche.. Chi ne dice bene chi ne dice male..
Io lo uso su D300, faccio quasi esclusivamente (con questo tipo di ottica) fotografia sportiva, in particolare gare automobilistiche anche in condizioni di luce poco agevole o cmq sport, anche al chiuso.
Com'è la velocità dell' autofocus in queste situazioni? E la qualità dei file al di sotto di F/4?
Scatto in raw ed elaboro con Lightroom.. è possibile ottenere file simili a quelli del "concorrente" Nikon con una buona post produzione? (mi è sembrato di capire che la qualità dell' immagine, in particolare per nitidezza sia legermente inferiore)
Qual è la "perdita" nel caso voglia abbinarci un teleconverter 1,4x?

Insomma.. per quello che serve a me, è una acquisto da fare o rimango con il mio 70-300 VR???

Tante domande lo so ma... sono curioso e deciso all' acquisto.. non so di cosa però.. biggrin.gif
Grazie a tutti grazie.gif
Marco Carotenuto
io ho delle immagini (fatte più che altro per dei test) a f2.8 all'ombra con d300s (ero dentro lo stadio del tennis a Roma) e devo dire che l'obiettivo si è comportato ottimamente sia per il focus velocissimo sia per la nitidezza che con un po' di maschera di contrasto è uscita fuori!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 694.9 KB

l'ho testato anche di notte all'olimpico all'evento redbull e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso sempre per il focus molto preciso (ne ha sbagliate veramente poche) e basta andare ad f/4 che diventa molto tagliente!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 556.8 KB

in finale l'obiettivo merita,devi essere fortunato a non trovare quello fallato,però certo se lo prendevi qualche mese fa in offerta in amazzonia a 689 era unico!adesso per il prezzo che ha adesso sentirài in tanti che ti dicono meglio prendere un 70-200 vr usato dry.gif
Unopuntootto
Grazie Marco in particolare per le foto.. come direbbero i latini in tempi moderni.. Scripta volant, foto manent!! laugh.gif
Se "i tanti" mi dicessero dove andare a prendere un VRI usato sarei più che contento..
Non faccio il fotografo di professione, lo faccio conto terzi ma mi sto rendendo conto che per i risultati di cui ho bisogno il 70-300 inizia a starmi stretto, in particolare quando si fotografa sotto la pioggia e sotto un bosco..
Lo so, la foresta amazzonica ci ha dato una buona opportunità ma ai tempi non valutavo ancora il cambio, ma non demordo..
Grazie ancora per il passaggio.. Bellissima la foto all' evento RedBull..
Marco Carotenuto
figurati...se fai un giro nella galleria ne trovi anche altre se ti vuoi fare un idea!
purtroppo ci sono state parecchie discussioni contrastanti tra noi che abbiamo preso questo obiettivo,e chi invece sostiene a gran bandiera solo i nikkor!

ti racconto la situazione mia qual'è stata: io non avevo bisogno di un obiettivo del genere perché non sono un amante degli zoom,o meglio non mi servono per il tipo di foto che faccio,avevo il 55-200 e mi bastava perché lo avevo utilizzato si e no 2 o 3 volte in 2 anni!! un giorno però arriva questa offerta,praticamente il sigma era scontato quasi del 50% e fatti due conti al volo me lo sono portato a casa con l'idea che se non avessi fatto questo grande uso lo avrei potuto comunque rivendere come usato anche guadagnandoci qualcosina visto il prezzo che ha ora sul mercato! insomma da quando ce l'ho non si stacca quasi mai dalla macchina!per l'uso che ne devo fare io amatorialmente 689€ sono stati un affare per uno zoom del genere così luminoso! ma ammetto che se dovevo comprarlo adesso tra il nikkor vr usato e questo avrei preso il nikkor visto che hanno lo stesso prezzo! ora te dici di non trovarlo nel mercatino,e se hai un estrema urgenza il sigma è comunque ottimo secondo me per un uso amatoriale!
Unopuntootto
Galleria vosta e ti faccio i complimenti.. credo che tradirò mamma Nikon almeno per questa volta..
Cmq se hai voglia di venderlo, anche adesso, per 800 caffè contattami pure.. laugh.gif

L' unico mio dubbio, e spero che qualcuno risponda e mi tolga, è come si comporta con il moltiplicatore..
Marco Carotenuto
su questo non saprei aiutarti...il mese scorso stavo per prendermi il 2x sempre della sigma,perché lo avrei utilizzato anche sul 180 macro! però alla fine poi ci ho ripensato...ma penso che non si comporti male!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.